Meteo e temperatura sulla scheda iniziale di Chrome
Aggiornato il:
Estensioni per aggiungere alla scheda iniziale di Google Chrome con meteo, orario e previsioni del tempo

Se si volesse qualcosa di più si può installare un'estensione che mostri uno sfondo più bello di quello predefinito, i siti preferiti e più visitati ed anche l'ora esatta, la temperatura esterna ed anche le previsioni meteo.
LEGGI ANCHE: YoWindow: previsioni meteo in tempo reale con sfondo animato per PC e Mac
1) L'estensione per Chrome Momentum per Chrome (anche installabile su Microsoft Edge) è tra le migliori per cambiare la pagina iniziale di Chrome e renderla un vero e proprio punto di inizio per usare il computer ed accedere a internet. La pagina iniziale mostra in alto l'ora, al centro una casella di ricerca ed in basso le miniature dei siti web più usati per accedervi velocemente.
In basso invece ci sono alcuni pulsanti per aprire il flusso di notizie da un sito web a scelta, per aprire le applicazioni installate e per entrare nelle impostazioni della nuova pagina Chrome Momentum. Nelle impostazioni si può cambiare il luogo anche autorizzando la rilevazione automatica di localizzazione per avere la temperatura e le previsioni.
In alto a destra compare il meteo e se si clicca sopra si possono vedere le previsioni per domani. La casella di ricerca permette di cercare i siti preferiti o le applicazioni. Nelle impostazioni si può anche cambiare lo sfondo mettendo una foto o un'immagine presa dal computer.
Momentum è, al momento, un'estensione abbastanza innovativa, che riprende, anche se con una grafica completamente diversa, la grafica dell'app di ricereca Google su Smartphone e Tablet Android.
2) Se piace Windows 10, uno sviluppatore ha creato la pagina iniziale di Chrome basata proprio sul menu Start di Windows 10.
Dopo aver installato New Tab Page, si ottiene una scheda iniziale con le piastrelle coi siti più visitati in alto, il meteo attuale, la previsione dei prossimi giorni e la temperatura, il box per lanciare le applicazioni Chrome e una sezione di notizie.
3) Un'altra scheda Start con meteo, orologio e tante informazioni personalizzabili è iChrome, ispirata a iGoogle e con la grafica di Google su Android.
4) L'estensione che potremmo considerare tra le migliori per vedere le previsioni del tempo al computer su Google Chrome, si chiama Carte Tab che installa una nuova scheda iniziale su Chrome al posto di quella predefinita, per tenere sotto controllo meteo attuale, temperature, previsioni per i giorni prossimi ed orario corrente.
Questa app è l'ideale per chi vuole avere una bella pagina a tutto schermo da tenere attiva quando non si naviga o da aprire quando si vuol controllare la situazione meteorologica. Nell'angolo in basso a destra ci sono tre icone con pulsanti: il primo per visualizzare i dettagli delle previsioni del tempo, il secondo pulsante con icona dell'ingranaggio porta alle opzioni dell'estensione, mentre il terzo è il link alla scheda predefinita di Chrome, quella da cui lanciare le applicazioni ed i siti più visitati. Nelle impostazioni è possibile modificare l'unità di misura della temperatura, la città, la modalità dell'orologio ed i colori del tema grafico che è, obiettivamente, molto piacevole da vedere e minimalista.
5) Weather, gratis per Chrome e Firefox, posiziona un'icona nella barra degli strumenti principale del browser che visualizza la temperatura corrente. Si può poi cliccare l'icona per vedere il bollettino meteorologico, cone le previsioni orarie e giornaliere. Le previsioni includono temperatura, possibilità di precipitazioni e copertura nuvole. L'interfaccia visualizza le prossime dieci ore e i successivi otto giorni. È possibile passare con il mouse su qualsiasi voce per visualizzare ulteriori dati tra cui vento, umidità, visibilità, pressione, intensità della precipitazione e indice UV.
Se non si fosse convinti, suggerisco di dare un'occhiata ad altre 5 estensioni per migliorare la scheda iniziale.
LEGGI ANCHE: Migliori siti per Meteo, previsioni del tempo online e temperature
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy