Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

10 Giochi Facebook più divertenti con sport, azione e simulazione

Aggiornato il:

Migliori giochi di sport, azione e simulazione che si possono giocare online su Facebook per divertirsi

facebook giochi divertenti Mentre diversi anni fa i giochi su Facebook erano una componente importante, oggi sono andati più in secondo piano, sopratutto perchè molti giochi non facevano che disturbare gli utenti con continue richieste di condividere punteggi e di invitare altre persone a giocare. I giochi su Facebook sono quindi cambiati e se prima erano tutti del genere Farmville, in cui creare una fattoria o una città da migliorare e mostrare agli amici, oggi ci sono molti giochi divertenti anche per fare partite veloci e non per forza da giocare in compagnia.
In questo post vediamo però giochi alcuni dei giochi più divertenti, ideali come passatempo, senza dimenticare la componente competitiva.
In questa lista di 10 giochi vediamo alcuni dei più belli e meno conosciuti giochi in Facebook tra cui giochi di sport e azione ed anche alcune simulazioni dotate di maggiore dinamica e grosso coinvolgimento.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi Instant su web e Facebook Messenger

1) Prima di tutto, Angry Birds su Facebook è il top dei top, gioco più giocato di tutti i tempi ora anche gratis sul social network, dove bisogna lanciare uccellini con la fionda per distruggere le strutture dei cattivi.

2) TopEleven è un gioco di calcio manageriale dove si diventa allenatori alla inglese di una squadra da gestire non solo tatticamente ma anche in ambito finanziario, come farebbe un presidente.
Se piace il genere, consiglio di guardare i migliori giochi manageriali di calcio alla Football Manager online.

3) Golf Clash è un gioco di Golf molto avvincente, con sfide multiplayer contro altri giocatori.

3 BIS) BowlingKings, dello stesso sviluppatore, è il gioco per sfidare gli amici in partite di Bowling.

4) Battle of Gods è un RPG d'azione in cui si gioca come uno degli dei che uccidere le truppe nemiche in una guerra.

5) Global Strike è un bellissimo gioco in 3D sparatutto in prima persona, simile al più famoso Counter Stike, multiplayer d'azione da giocare in compagnia con altri utenti di Facebook. Si può giocare online senza scaricare nulla, a schermo intero e con livelli sempre più difficili in cui, come al solito, si possono guadagnare soldi per comprare armi più potenti.

6) BasketBall Stars è un gioco dove bisogna fare canestro sfidando un altro giocatore. Con una grafica 3D, si vince indovinando le mosse da fare e le finte per ingannare l'avversario.

7) 8 Ball Pool è invece un gioco di biliardo sociale da giocare con gli amici come si fosse in bisca.
Anche per questa tipologia di giochi avevo scritto una lista dei migliori giochi di biliardo.

8) Hero Wars è un gioco d'azione con grafica 2D in cui curare un personaggio per farlo diventare sempre più forte. Lo scopo del gioco è salvare i guardiani da un demone e si può giocare in compagnia di altre persone, dove bisogna menare la propria arma in modo frenetico e veloce.

9) Clash of Kings è un grande simulatore RTS, il tipico gioco di strategia real time dove le armi e le strutture si evolvono nel tempo. La dinamica di Edgeworld è molto più vivace di quella di giochi come Farmville perchè non solo si devono costruire le strutture della città, ma bisogna anche combattere contro altri giocatori, assicurando cosi maggiore coinvolgimento non fine a se stesso. Ci si può anche alleare con gli amici e stabilire patti di non aggressione.

10) Megapolis infine è il miglior simulatore di città su Facebook.
In un altro articolo, ricordo i migliori giochi simili a Sim City, online e gratis.

Tanti altri giochi Facebook si possono trovare nella pagina speciale Facebook Games.

LEGGI ANCHE: Classifica giochi online di Facebook, la top 20 con più giocatori

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy