Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Migliori Hosting Web gratis dove caricare un sito

Aggiornato il:

Migliori Hosting Server gratis per siti web, da usare come spazio online dove caricare il proprio sito e pubblicarlo su internet

hosting siti gratis Avviare un sito Web non è mai stato così facile oggi, non solo perchè esistono applicazioni per creare siti web in modo facile, senza bisogno di conoscere il codice HTML, ma anche perchè esistono spazi online gratuiti che possono essere utilizzati come web hosting per ospitare al loro interno i file del sito. I servizi di web hosting gratuiti hanno fatto molta strada in questi anni ed alcuni di essi hanno tutto il necessario per avviare un proprio sito web senza spendere un soldo e senza dover programmare codice.
Un Web Hosting è, in parole grezze, uno spazio dati dove vengono memorizzate le pagine web e tutti i file che le compongono quindi anche le immagini, gli script, i codici, i documenti e cosi via. Di solito, per pubblicare un sito esso deve essere raggiungibile da tutto il mondo, si deve pagare questo servizio a una società esterna che garantisca la reperibilità su internet per 24 ore su 24, la velocità di caricamento del sito e la disponibilità dei file caricati da tutto il mondo.
Molti servizi di hosting web offrono interfacce pulite con funzionalità drag-and-drop che rendono semplice pubblicare un sito con dentro qualsiasi contenuto, in modo da lanciare un'attività online, promuovere un marchio o semplicemente avere un posto dove sfogare i propri pensieri. In questo articolo vediamo quindi il miglior servizio di hosting web gratuito.

LEGGI ANCHE: I migliori web hosting per un sito o blog Wordpress

I migliori siti web hosting che offrono spazio internet gratuito per aprire un sito web completo sono:

1) InfinityFree
InfinityFree offre uno spazio di archiviazione con larghezza di banda illimitata e gratis. Esso include anche funzionalità avanzate e sempre gratuite, come la certificazione SSL per tutti i piani, il CDN CloudFlare, database MySQL e molto altro. Le limitazioni al piano gratuito di questo servizio di hosting sono sui tipi di file che è possibile caricare online, rendendo quindi impossibile, per esempio, creare un sito da cui scaricare video e musica.

2) WordPress
WordPress.com è uno dei posti migliori su internet per ospitare gratuitamente un sito web. Con Wordpress è possibile creare qualsiasi tipologia di sito web e se si sceglie il piano gratuito è possibile usufruire gratuitamente del CMS Wordpress già perfettamente configurato e pronto all'uso, con 3 GB di memoria per salvare file e 3 GB di banda al mese.
Wordpress.com è il sito ufficiale dell'azienda che sviluppa il software Wordpress (che è open source e gratuito per tutti, ma richiede comunque di essere ospitato su un server web) ed include strumenti di pubblicazione avanzati, un'interfaccia pulita, plugins SEO e molte funzioni per fare qualsiasi cosa. WordPress non è facile da usare come Wix e Weebly (perchè comunque un po' di HTML bisogna conoscerlo), ma rimane molto solido ed una scelta ottimale per chi vuole solo creare un blog.

3) 000webhost
000webhost è un servizio hosting web puro, a costo zero con inclusi PHP, MySQL, cPanel e nessuna pubblicità. In pratica funziona come i web hosting più professionali senza bisogno di spendere niente. I limiti sono soltanto nello spazio di archiviazione che è di 5 GB e nella larghezza di banda, di 10 GB al mese.
Volendo andare oltre questi limiti si può pagare un abbonamento che costa davvero poco, a partire da 1 Euro al mese.
Il difetto principale sta nello scadente servizio di supporto clienti nel caso si incontrasse qualche problema, ma per il resto è una scelta eccellente.

4) FreeHostia
Freehostia permette di usare 250 MB come spazio su disco e 6 GB di banda al mese, con velocità superiore rispetto ad altri servizi di hosting web gratuiti. FreeHostia.com offre anche un creatore di e-commerce molto facile da usare per avviare un negozio online ed un web builder con molti modelli pronti gratuiti.
Il motivo principale per raccomandare FreeHostia.com è il suo eccezionale servizio clienti, almeno secondo le recensioni che ho trovato, con un supporto 24/7.

5) X10Hosting
x10Hosting è uno degli hosting gratuiti migliori e più affidabili, compatibile con ogni piattaforma CMS (compresi WOrdpress, Joomla e altri) che può essere caricata sul server e con già incluse le ultime versioni di cPanel, PHP e MySQL. Il sito fornisce inoltre modelli gratuiti per disegnare il sito e larghezza di banda illimitata, con il limite di 1 GB di spazio hosting. L'azienda offre anche un servizio premium a pagamento con più strumenti di pubblicazione, certificati SSL, indirizzi IP dedicati e altre funzioni avanzate a partire da 3,95 dollari al mese.

6) FreeHosting
Freehosting.com offre 10 GB di spazio gratuito per caricare siti web, con controlli di hosting cPanel multilingue e database MySQL. Sebbene diano una velocità piuttosto bassa per gli utenti gratuiti, Freehosting.com compensa con funzionalità di creazione dei siti web, modelli gratuiti da scegliere e un servizio clienti sempre pronto.
Il pacchetto base è gratuito, ma puoi aggiungere opzioni come la certificazione SSL, sottodomini, caselle email aggiuntive e altre cose.

7) Wix
Wix.com è uno dei migliori, più facili ed avanzati web builder, gratuito al 100% per iniziare un sito web. Come web hosting offre uno spazio di 500 MB in cui salvare i file (con una larghezza di banda di 500MB al mese).
Con Wix.com, la creazione di un sito Web non è mai stata così semplice grazie alle funzionalità di trascinamento di ogni singolo elemento nelle pagine web. Wix è perfetto per siti di piccole dimensioni e non richiede di alcuna competenza tecnica sui siti web per essere utilizzato.
LEGGI ANCHE: Costruire il sito con web apps in HTML5 anche commerciale o di un negozio con Wix

8) WeeBly
Weebly è uno dei migliori servizi online per creare siti web in modo facile e veloce, con il trascinamento degli elementi per costruire ogni pagina come si vuole. Il servizio di hosting Web dell'account gratuito ha una larghezza di banda illimitata con un limite di 500 MB di spazio di archiviazione per i file del sito, senza pubblicità. Weebly ha anche centinaia di modelli gratuiti facili da usare e permette di personalizzare ogni sito usando codice HTML e CSS.

9) GoogieHost
Googiehost offre la possibilità di aprire rapidamente siti web gratuitamente, con uno spazio di archiviazione di 1 GB e una larghezza di banda mensile quasi illimitata (100 GB). Non c'è alcuna pubblicità sui siti, si può installare un programma CMS gratuito, si può scegliere tra diversi modelli dall'aspetto professionale, si può attivare il certificato per l'HTTPS (SSL) ed è presente una casella email con protezione antispam e strumenti SEO per far crescere il tuo sito web.
Sebbene il servizio sia gratuito, non è però aperto a chiunque e bisogna essere accettati dando le giuste motivazioni per poterlo utilizzare. Ovviamente, se si paga sono accettati tutti ed il prezzo parte da 5$ al mese.

10) Byet Host
Byet host si pubblicizza come il servizio hosting gratuito più veloce, che ha anche uno spazio di archiviazione illimitato e tanta banda per le visite al sito e per scaricare file. Senza pubblicità, è possibile usufruire di un servizio FTP gratuito, versione aggiornata di PHP e MySQL, possibilità di usare uno Script Installer per installare Wordpress, Zen-Cart, Joomla ed altri popolari CMS, https per tutti i siti.

11) Altri servizi di hosting gratis molto popolari sono:
- 5GBFree con 5GB di memoria e 20 GB di traffico al mese.
- AwardSpace offre un hosting gratis con 1 GB di memoria e 5 Gb al mese di banda.
- Host-Ed consente di archiviare sul loro spazio gratuito file fino a 1 GB e 10 GB di dati di trasferimento mensili, con database MySQL e 3 domini.
- Altervista, il numero uno degli hosting italiani per creare siti web. Offre 15 GB di banda mensile che può diventare illimitata se si accetta di ospitare banner pubblicitari sul sito. Con MySQL e PHP, si può anche aprire un blog Wordpress già pronto con Altervista.

Come visto, si può anche sfruttare Dropbox come hosting gratuito o Google Drive per pubblicare pagine web.
Considerare poi che per aprire un blog normale si possono usare tante altre piattaforme gratuite come Blogger.com di Google il quale non ha limite di banda anche se non offre uno spazio per caricare i file.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy

Un Commento
  • Emanuele Mattei
    5/6/19

    Segnalo che qui https://emanuelemattei.blogspot.com/2015/10/spazio-web-gratuito-aspnet-free-web.html spazio web gratuito con supporto Asp.Net