Modificare lo sfondo di accesso (logon) su Windows
Aggiornato il:
Come personalizzare e cambiare lo sfondo della schermata di accesso o login di Windows

Su Windows 7 sono poi usciti tanti tool che permettono di applicare modifiche grafiche all'accesso al computer.
Quindi, vediamo qui i migliori programmi per modificare lo sfondo di Logon, quella che appare durante il caricamento di Windows e dove bisogna mettere il nome utente e la passoword, per Windows 10, Windows 11, Windows 7, 8, XP e Vista.
NOTA: In Windows 10 e Windows 11 si può scegliere lo sfondo della schermata di accesso andando sulle impostazioni, alla sezione Personalizzazione.
In Impostazioni, andare sul menu Personalizzazione > Schermata di blocco e scegliere l'immagine che si vuol usare ed anche se si vuol avere una selezione di immagini dinamica, che cambi automaticamente ogni volta.
1) Per cambiare lo sfondo di avvio di Windows XP si può usare tranquillamente BootSkin, un programma della Stardock che consente di personalizzare facilmente lo sfondo di caricamento di Windows.
2) Per personalizzare invece la schermata di login o logon di Windows, sia per XP che per Vista e Win7, si può usare il software della Stardock LogonStudio che si utilizza con molta semplicità, è immediato e permette di caricare l'immagine o la foto che si vuole sullo sfondo del login al sistema operativo.
3) Windows Logon Editor è un programma portatile, che non richiede installazione, solo per Windows 7 che permette di personalizzare la schermata di accesso.
L'editor fornisce numerose opzioni per modificare non solo lo sfondo con un a propria foto ma anche la grafica del logon in Windows, cambiando cosi gli stile del testo, il pulsante di accesso, le trasparenze ed altre cose.
La parte migliore è la possibilità di ripristinare la schermata di accesso originale se si facessero errori.
4) Windows Logon Workshop è forse il miglior programma della lista perchè permette di modificare quasi tutto dello sfondi di avvio di Windows.
Si può cambiare l'immagine, la trasparenza, i caratteri, la disposizione del box dove insrire la password, cambiare i pulsanti di spegnimento e tante altre cose.
5) Logon Changer consente di modificare l'immagine di sfondo di accesso a Windows 10 e Windows 7 e 8.1 usando foto diverse.
6) Logon Screen permette di aggiungere un pulsante nel menu di tasto destro di Windows 7 e Windows 8 (forse anche Windows 10) che serve a modificare la schermata di logon per l'accesso a Windows.
7) Senza usare programmi, si può scaricare il pacchetto grafico Windows 7 Logon Reworked che basta installare per avere un bellissimo sfondo alla schermata di accesso di Windows 7.
8) Con un diverso e speciale programma è anche possibile modificare l'immagine animata iniziale del boot di Windows 7.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy