Migliori app per creare meme divertenti
Vogliamo far ridere i nostri amici? Creiamo una raccolta personale di meme divertenti con queste app gratuite

I meme sono un modo divertente per esprimere le proprie opinioni e il proprio pensiero, utilizzando un'immagine che è entrata nell'immaginario comune e aggiungendoci le frasi desiderate. La maggior parte degli utenti utilizza i meme già creati da altri utenti, ma possiamo creare i nostri personali meme utilizzando alcune app in grado di fornire un valido motore di ricerca per i meme più famosi e affiancarci un editor di meme semplice ma efficace, in modo da poter aggiungere il testo preferito.
Nella seguente guida vi mostreremo le migliori app per creare meme divertenti direttamente dal nostro telefono, senza dover cercarli online e senza usare i siti online destinati allo scopo. Le app che vi mostreremo sono tutte gratuite e sono disponibili sia per Android sia per iPhone.
LEGGI ANCHE -> Origine e storia dei Meme più usati e famosi su Internet
Mematic

L'app più famosa e completa per creare i nostri meme divertenti è Mematic, disponibile al download per Android e per iPhone.
Con quest'app possiamo scegliere i meme più famosi o caricare la foto che vogliamo trasformare in meme e, tramite l'editor integrato, possiamo scegliere il layout del meme, scegliere il font giusto e infine aggiungere le parole divertenti (di solito nella parte superiore e nella parte inferiore della foto meme).
Al termine delle modifiche possiamo salvare il nuovo meme direttamente nella memoria interna del telefono o condividerlo subito con gli amici o parenti in chat o sui social.
Memasik

Altra app molto valida per creare meme divertenti direttamente dal telefono è Memasik, disponibile per Android e per iPhone.
Quest'app fornisce uno dei database di meme o di immagini meme già pronte all'uso e il suo editor interno permette di modificare sia i meme già scritti (cancellando le scritte) sia utilizzando immagini "vuote" da trasformare liberamente in meme.
L'app permette di generare meme utilizzando testo, adesivi, emoji e fornisce anche una vera comunità dei meme, dove possiamo trovare post, voti e discussioni dei migliori creatori di meme presenti sulla piattaforma.
Memedroid

Un'altra app molto divertente da usare sul telefono per creare fantastici meme è Memedroid, che al dispetto del nome è disponibile sia per Android sia per iPhone.
L'app fornisce ogni giorno un nuovo meme da usare nelle chat e sui social, permette di cercare subito tra i meme più usati o più scaricati ed offre anche le immagini di partenza per creare subito i propri meme preferiti.
L'editor incluso nell'app offre la possibilità di modificare anche le immagini caricate direttamente dal telefono e permette di scegliere il font, il colore e la grandezza del testo da applicare sul proprio meme, così da realizzare solo meme veramente divertenti.
Meme Generator

Tra le migliori app per generare meme divertenti troviamo Meme Generator, realizzata da ZomboDroid e disponibile solo per Android.
L'app in questione permette di creare meme classici o moderni partendo da immagini presenti sul web o da immagini scaricate sul telefono, oltre alla possibilità di creare i meme basati su GIF (GIF meme), aggiungere sticker ai meme e di utilizzare un motore di ricerca di meme e GIF (basato su Tenor).
Al momento in cui scriviamo è la migliore app per creare meme divertenti sul telefono ed è un peccato che un'app così potente e completa sia disponibile solo per Android.
Easy Meme Maker

Se cerchiamo un'app davvero semplice per creare meme divertenti possiamo dare uno sguardo a Easy Meme Maker, scaricabile dal Google Play Store.
Quest'app fa della semplicità d'uso il suo punto di forza: per creare un nuovo meme è sufficiente scegliere un template tra quelli disponibili, aggiungere le scritte preferite (scegliendo font e posizione) e, non appena pronto, utilizzare uno dei tasti di condivisione presenti nella schermata di salvataggio, così da poter condividere rapidamente il proprio meme.
Questa è l'app più semplice per abbellire le foto e trasformarle in meme ed è consigliata a chi usa gli smartphone da poco tempo o vuole un'app davvero semplice per creare subito i meme divertenti da condividere con amici e parenti.
Meme Faces

Vogliamo creare dei nuovi meme partendo dalle nostre foto personali e modificando i volti? La migliore app per creare questo tipo di meme è Meme Faces, disponibile solo per Android.
L'app permette di caricare delle foto personali direttamente dalla memoria interna del telefono e fornisce un editor con le principali facce meme, da aggiungere liberamente ai volti dei protagonisti presenti nella foto.
Oltre alle facce meme possiamo aggiungere anche delle scritte meme personalizzate o caricare automaticamente delle facce meme, lasciando che sia l'app a creare da sola il meme divertente.
Conclusioni
I meme sono una moderna forma di comunicazione e sono molto diffusi su social come Twitter e Facebook, oltre ad essere condivisi anche su WhatsApp o altre app di messaggistica. I meme sono sinonimo di ilarità e divertimento: se vogliamo far colpo su qualcuno o vogliamo far ridere i nostri amici o parenti scarichiamo una delle app viste in alto e creiamo subito il nostro meme divertente.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide su come creare Fumetti e Meme con scritte su foto e immagini e come creare immagini GIF animate da foto, video o via webcam.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy