Migliori app di criptovaluta per principianti
Vogliamo iniziare ad investire nelle criptovalute ma non sappiamo quale app utilizzare? Scopriamo insieme le migliori e più facili per iniziare

Le criptovalute sono ormai una realtà nel mondo finanziario e sempre più utenti sono spinti nell'acquisto di una delle numerose valute digitali, nella speranza di poterle rivendere un giorno ad un prezzo molto elevato (esattamente come successo con Bitcoin, che ora presenta un valore molto elevato rispetto a 6-7 anni fa). Per gli utenti alle prime armi può essere molto difficile scegliere l'app per gestire le criptovalute personali, visto che il mercato presenta svariate soluzioni.
Per andare sul sicuro ed evitare i siti o i servizi truffa nella seguente guida vi mostreremo le migliori app di criptovaluta per principianti, così da scegliere solo app sicure, presenti sul mercato da molti anni, garantite dagli enti di controllo europei (molto severi a riguardo) e in grado di funzionare perfettamente anche in Italia.
LEGGI ANCHE -> Come fare pagamenti non rintracciabili o anonimi
Gemini
La migliore app di criptovaluta per principianti è per molti utenti Gemini, scaricabile gratuitamente per Android e per iPhone.

L'app si presenta con un'interfaccia estremamente semplice e chiara, così da facilitare le operazioni di acquisto e vendita di criptovalute. Sono presenti tutte le criptovalute principali, possiamo controllare in tempo reale il valore di ogni criptovaluta, ottenere il prezzo in Euro del valore di tutte le criptovalute in nostro possesso e e attivare anche delle notifiche per gli improvvisi rialzi o cali di prezzo, così da poter investire in maniera oculata.
eToro
La prima app che vi consigliamo di provare per gestire le proprie criptovalute è eToro, scaricabile gratuitamente per Android e per iPhone/iPad.

Quest'app regolamentata permette di vendere ed acquistare tante criptovalute e di operare in regime di trading, ossia vendendo e scambiando il valore della criptovaluta stessa. Di fatto non avremo mai nessuna criptovaluta tra le mani, ma potremo semplicemente guadagnare dai rialzi e dai ribassi sulla criptovaluta scelta, così da poter guadagnare qualcosa anche nei periodi in cui il Bitcoin o altre monete simili subiscono dei corposi cali di prezzo.
Exodus
Se cerchiamo un'app dove acquistare criptovalute e conservarle nel portafoglio digitale possiamo dare uno sguardo ad Exodus, disponibile gratuitamente per Android e per iPhone/iPad.

Con quest'app possiamo acquistare direttamente oltre 130 criptovalute, conservarle nel portafoglio digitale e rivenderle in qualsiasi momento, così da poter guadagnare quando il valore della moneta scelta schizza alle stelle (il valore è visibile direttamente dentro l'app). Per chi vuole fare trading sul valore può benissimo sfruttare i grafici presenti all'interno per puntare sul valore assoluto della criptomoneta, così da guadagnare anche quando i prezzi scendono.
Delta
Se cerchiamo un'app completa per gestire tutti gli investimenti effettuati sui vari wallet e siti di trading la migliore app da utilizzare è Delta, disponibile al download per Android e per iPhone/iPad.

Quest'app offre la possibilità di aggiungere vari account di wallet e di servizi in un'unica interfaccia, così da poter tenere sotto controllo tutti gli investimenti effettuati su vari siti e procedere con la vendita e l'acquisto di criptovaluta installando sul telefonino un'unica app per tanti servizi.
Nexo
Altra app di criptovaluta molto interessante è Nexo, disponibile al download per Android e per iPhone.
L'app permette di gestire il portafoglio di criptovalute che possono essere scambiate sul market Nexo, molto affidabile e con basse commissioni. Gli strumenti sono semplici ed immediati per comprare e vendere oltre 500 criptovalute, da conservare nel wallet dedicato. Una delle peculiarità dell'app è fornire un vero e proprio conto in banca, con anche carta di credito a richiesta.
Binance
Tra le app di criptovaluta di maggior successo nell'ultimo periodo spicca sicuramente Binance, disponibile per Android e per iPhone.

L'app permette di comprare e vendere tra centinaia di criptovalute diverse, con la possibilità di fare trading sulla singola criptovaluta, sulle coppie di criptovalute o sulle coppie criptovalute-monete reali. Questo servizio fornisce anche una sua personale criptovaluta come sistema di premiazione della fedeltà degli utenti: più usiamo l'app e più usiamo il referral per portare amici, più Binance Coin accumuleremo sul nostro conto.
Coinbase
La regina di tutte le app per gestire le criptovalute è sicuramente Coinbase, scaricabile gratuitamente per Android e per iPhone.

L'interfaccia di quest'app è davvero ben fatta e curata, così da mettere subito a proprio agio anche l'utente principiante. Numerose le criptovalute supportate dall'app, possiamo tenere il valore delle singole criptovalute sotto controllo con i grafici interattivi ed è possibile guadagnare frazioni di Bitcoin semplicemente invitando dei nuovi amici ad usare il servizio.
Conclusioni
Sugli store dei telefoni e dei tablet sono presenti davvero tante app per gestire e per comprare/vendere criptovalute, ma visto che la truffa è sempre dietro l'angolo affidiamo solo ai migliori servizi per gestire questi nuovi strumenti finanziari. Usando le app per principianti presentate in alto avremo la certezza di usare servizi affidabili, semplici da configurare e in grado di conservare in maniera sicura le nostre criptovalute.
Sempre a tema criptovalute e Bitcoin vi suggeriamo di leggere Come creare (minare) Bitcoin: computer e programmi richiesti.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy