Ascoltare un vocale Whatsapp prima di inviarlo e registrarlo senza tenere premuto
Si possono ora ascoltare in anteprima i messaggi vocali di Whatsapp prima di inviarli e registrare senza tenere premuto il dito sullo schermo
I vocali di Whatsapp, tanto amati da chi li invia, molto meno da chi li riceve, sono diventati parte integrante della vita di molte persone che li usano di frequente preferendoli spesso alla scrittura di un messaggio. Il problema principale dei vocali è sempre stato quello di non poter riascoltare quanto detto senza doverlo prima inviare.
Poi, se ci si rende conto di aver sbagliato, allora si sarà costretti a cancellare il messaggio, sperando che chi lo ha ricevuto non lo abbia già ascoltato.
Per superare questo problema, in Whatsapp è possibile ora ascoltare in anteprima il vocale prima di inviarlo, in modo da poterlo rifare fino a che non si è soddisfatti. Inoltre è anche possibile ora registrare un vocale a mani libere, senza dover tenere premuto il dito sullo schermo.
LEGGI ANCHE: Guida ai Messaggi vocali di Whatsapp, trucchi e problemi risolti
Una nuova funzione di Whatsapp, quindi, permette di ascoltare la registrazione del vocale senza per forza inviarlo e senza necessità di annullarlo, anche se per utilizzarla bisogna davvero che qualcuno (come me) ci dica come farlo altrimenti, visto che è un po' nascosta, potrebbe rimanere sconosciuta.
Per ascoltare in anteprima un messaggio vocale di Whatsapp prima di inviarlo bisogna fare in questo modo:
Per registrare il vocale, premiamo il tasto del microfono come sempre e lo teniamo premuto. Subito o durante la registrazione, se si trascina il dito verso sinistra si annulla il vocale mentre se si trascina il dito verso l'alto compare un'icona a forma di lucchetto. L'effetto di questa azione sarà quella di poter continuare a registrare senza dover tenere il dito sullo schermo, ma questa non è una novità recente.
Da qui si ha la possibilità di eliminare immediatamente l'audio registrato premendo l'icona del cestino, oppure toccare il pulsante di arresto al centro per fermare la registrazione. Una volta interrotto, si potrà ascoltare il vocale premendo il pulsante Play al centro che permette di riprodurre in anteprima il tuo messaggio senza ancora averlo inviato.
Non si può riprendere a parlare sullo stesso vocale una volta interrotto, si potrà solo cancellare o inviarlo al destinatario.
LEGGI ANCHE: Come ascoltare i vocali più veloci su Whatsapp
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy