Velocizzare l'ascolto dei messaggi vocali su Whatsapp
Si può accelerare di riproduzione dei messaggi vocali su Whatsapp aumentando la velocità anche del doppio

I messaggi vocali sono oggi davvero molto diffusi, quasi un'abitudine per tantissime persone, ma sono anche una forma di comunicazione che divide. Mentre per alcuni sono perfetti per trasmettere informazioni senza la freddezza di un messaggio di testo, per altri (me compreso) i vocali sono davvero una maledizione.
Se da un lato inviare un messaggio vocale non richiede l'uso delle mani e può essere quindi registrato mentre si guida la macchina o mentre si fanno altre cose, dall'altro però possono risultare lunghi e noiosi per chi li riceve ed è costretto ad ascoltarli.
Sarà capitato a tutti di ricevere vocali da uno, due o più minuti che si fa fatica ad ascoltare e sopratutto che richiedono risposte adeguate. Alla fine,tutta questa ossono anche essere anche imbarazzanti da riavvolgere nelle rare occasioni in cui qualcuno dice qualcosa di importante che non hai capito bene la prima volta.
Per venire incontro a questi problemi, su Whatsapp è arrivata finalmente la funzione che permette di accelerare la riproduzione dei messaggi, in modo da poter ascoltare i vocali più rapidamente, senza comunque perdere la chiarezza delle parole o di un discorso (pensare che questa funzione è presente in Telegram da diversi anni).
LEGGI ANCHE: Guida ai Messaggi vocali di Whatsapp, trucchi e problemi risolti
Da adesso, quando si riceve un messaggio vocale ed anche per riascoltare quelli già ricevuti in passato, è possibile, dopo aver toccato il tasto Play per ascoltarlo, premere sul tasto 1x per accelerarlo ed ascoltarlo più velocemente.
Si può quindi aumentare la velocità dei messaggi Whatsapp di una volta e mezza (1,5x) oppure del doppio (2x). Si può anche premere su Pausa e poi su 1x per accelerarlo una volta che si preme di nuovo Play.
L'opzione di riproduzione rapida consente di ascoltare un messaggio a una velocità di 1,5x o 2x, senza che sia modificato il tono della voce di chi lo registra.
Inoltre, una volta che viene velocizzato un vocale, senza bisogno di toccare ancora, l'opzione resta attiva anche per quelli successivi che saranno riprodotti a velocità aumentata di 1,5x o del doppio, almeno fino a che non si riporta l'opzione a 1x.
Velocizzare i messaggi vocali Whatsapp, è un'operazione semplice e immediata che diventa una vera salvezza per ascoltare anche le registrazioni più lunghe e, sopratutto, per non perdere la pazienza verso le persone logorroiche e abituate a registrare vocali lunghi tanti minuti o sconclusionati.
La funzione è ora disponibile per tutti, su smartphone Android e su iPhone, dopo aver aggiornato l'applicazione, ed anche sul sito Whatsapp Web da PC
LEGGI ANCHE: Convertire messaggi vocali in testo su Whatsapp
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy