Migliori accessori gaming originali, particolari e curiosi
Aggiornato il:
Ecco alcuni accessori originali e utili da acquistare per giocare ai videogiochi su PC o Console

Nella guida che segue vi mostreremo quali sono i migliori accessori gaming originali, particolari e curiosi, ottimi per dare un tocco personale alla postazione da gaming o per guadagnare un vantaggio mentre giochiamo in multiplayer online.
LEGGI ANCHE: Migliori accessori per Portatili, Notebook e MacBook
1) Mega Hub USB

Questo hub va connesso ad una porta USB 3.0 del PC e ad una presa di corrente: dopo aver effettuato tutti i collegamenti potremo usufruire di 7 porte USB 3.0 (a cui connettere i dispositivi da gaming) e 4 porte USB per la ricarica dei device personali (telefoni, tablet, fotocamere etc.).
L'hub offre una velocità di trasferimento massima di 5Gbps (suddivisa tra le 7 porte abilitate al trasferimento dati) e fornisce degli interruttori illuminati per spegnere e accendere ogni singola porta USB.
2) SteelSeries QcK Prism

Questo curioso tappetino per il mouse presenta una vivace illuminazione dinamica RGB a 2 zone, sistema di notifica tramite illuminazione, microtessuto studiato per i mouse da gaming più avanzati, ottimizzazione dei movimenti (per un tracciamento anche con DPI bassi e una base in gomma antiscivolo per eliminare movimenti indesiderati.
3) Razer Tartarus

Questo strano mouse presenta una mini tastiera programmabile incorporata, dei tasti per lo sparo rapido laterali e una forma tutta particolare che richiederà sicuramente qualche giorno di adattamento per poter essere sfruttato fino in fondo.
Questo mouse presenta un totale di 32 tasti programmabili, una gioia per chi gioca spesso online e vuole un vantaggio significativo durante le sfide: possiamo così ignorare del tutto l'uso della tastiera ed ottenere comandi rapidi direttamente sul mouse.
4) Philips Hue Play

Queste luci intelligenti possono creare un effetto di luce molto gradevole alla vista (con intensità regolabile in base alla luce esterna e in base alle impostazioni personali), creando un'atmosfera molto rilassante per giocare al buio o durante le sessioni più intense.
Queste luci possono essere regolate tramite l'app dedicata o tramite comandi vocali Alexa, ma per sbloccare tutte le funzionalità (come il cambio di luce automatico in base al tipo di scena riprodotta) dovremo utilizzare un Hue Bridge della Philips.
5) Elgato Stream Deck XL

Con questo controller possiamo velocizzare l'acquisizione delle schermate durante lo streaming, inviare subito comandi al sistema di registrazione, modificare le opzioni di registrazione al volo e impostare comandi rapidi da attivare con un semplice tasto (tramite registrazioni delle scorciatoie da tastiera e tramite registrazione Macro).
Le potenzialità sono davvero infinite con lo Stream Deck: possiamo personalizzare ogni singolo tasto con un'icona personalizzata e assegnarci funzioni per accedere rapidamente alle impostazioni di Windows, alle impostazioni di Twitch e alle impostazioni per il gioco che stiamo giocando.
6) Thrustmaster Hotas Warthog

Questo joystick si presenta molto simile a quello presente sui jet militari, presenta vari tasti programmabili e include anche una console separata per il controllo dell'acceleratore e dei flap, oltre a vari tasti per funzioni specifiche degli aerei supersonici.
Tra gli accessori integrabili con questo joystick troviamo la pedaliera per il timone di coda e il flight switch panel, tutti ottimi accessori per ricreare un'esperienza di volo molto realistica.
7) Raildriver desktop Train Cab controller USB

Questo accessorio è destinato agli appassionati dei simulatori di treni che vogliono ricreare fedelmente la cabina di pilotaggio di un treno ad alta velocità o di un treno merci: su questa console troviamo le leve per l'acceleratore, le leve per i vari impianti frenanti e dei bottoni utilizzabili per determinate funzioni del treno.
Compreso nel prezzo troviamo anche TS Train Simulator 2022, indispensabile per poter sfruttare questo accessorio al meglio.
Conclusioni
Quelli che vi abbiamo mostrato in alto i migliori accessori originali e curiosi che possiamo acquistare attualmente su Amazon. Molti di questi accessori sono destinati solo agli appassionati di un particolare genere di giochi (simulatori d'aerei e simulatori di treni) mentre gli altri possono essere acquistati da chiunque per rendere unica e funzionale la postazione da gaming.
Da non dimenticare, poi, che per i videogiocatori sono indispensabili anche gli occhiali anti luce blu ed una sedia per sedersi comodi al computer.
Se siamo interessanti a realizzare anche noi un computer potente, possiamo continuare la lettura sul nostro approfondimento PC più potente in assoluto: parti hardware migliori oggi.
Anche se i portatili sono meno indicati per giocare, questo non significa che non è possibile ottenere dei notebook molto potenti, come quelli visti nella guida PC portatili per giocare: quale scegliere.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy