Shadowgun War Games sparatutto 5 contro 5 simile a Overwatch, su Android e iPhone
Aggiornato il:
Scarica e gioca a Shadowgun War Games, lo sparatutto FPS multiplayer, più simile a Overwatch, molto divertente con battaglie 5 contro 5

In Shadowgun War Games, si inizia scegliendo il personaggio e dopo un breve tutorial si inizia subito una partita online con altri giocatori reali.
I controlli sono davvero ben studiati per giocare ad uno sparatutto sullo smartphone: muovendo il dito sul lato sinistro, si muovono i piedi del giocatore in avantio indietro e ogni direzione mentre muovendo il dito sul lato destro dello schermo si gira la visuale per guardare in direzioni diverse. Non c'è un tasto per sparare, il mitra fa fuoco automaticamente quando si inquadra nel mirino un giocatore avversario. Altri tasti dello schermo permettono di usare le abilità speciali come il lancio di una granata o il kit medico per curarsi. Dopo ogni utilizzo, c'è un timer di ricarica che mostra quando l'abilità è di nuovo disponibile. In altro a destra, invece, c'è il tasto per la scelta delle armi e quello per ricaricare.
Shadowgun War Games non si allontana troppo dalle formule ormai collaudate dei giochi FPS su smartphone ed è possibile andare nelle impostazioni del gioco per cambiare la sensibilità di mira, di scatto e la modalità di fuoco che può passare da semplice ad altre modalità.
Per quanto riguarda la curva di apprendimento, non c'è molto da imparare e si migliora solo con la pratica, giocando più partite per salire di livello ed ottenere bonus e potenziamenti in più.
Dove il gioco inizia a differenziarsi rispetto altri sparatutto multiplayer sono i personaggi, la salute dei personaggi e la durata dei combattimenti con le armi. Ogni personaggio (ce ne sono cinque finora) ha il suo set di abilità e il suo carico di armi. I giocatori hanno molta più salute (o infliggono molti meno danni) rispetto ad altri moderni titoli FPS. Questa caratteristica porta a battaglie più lunghe dove non si muore subito al primo colpo subito e dove non è necessario muoversi e scappare con frenesia dalle situazioni più critiche.
Diventa quindi un po' diverso da giochi come Call Of Duty dove appena ti vedono muori, ma più simile a vecchi giochi come Halo e Overwatch. Proprio da quest'ultimo, ed ancora di più all'indimenticato Team Fortress 2 (dal quale Overwatch ha copiato dinamica e personaggi), sembra aver preso ispirazione Shadowgun War Games, con guerrieri simpatici da vedere, campi di battaglia limitati e scontri più lunghi. Inoltre, almeno da quello che ho potuto vedere (e dai primi livelli), i pagamenti all'interno del gioco non influenzano la competitività, limitandosi sopratutto alla personalizzazione come adesivi, animazioni, skin e altre cose del genere.
Shadowgun War Games è incentrato sulla scelta del personaggio e ce ne sono cinque tra cui scegliere:
- Sara col il ruolo di supporto. Le abilità includono la granata esplosiva curativa che aiuta a rigenerare la salute degli alleati e lo scudo a bolle per protezione. La sua selezione di armi e la sua velocità sono di tipo standard, così come la sua salute. Sara sembra un po 'difficile da giocare poiché non ha abilità offensive. Tuttavia, può mantenere le persone in vita più a lungo in uno scontro a fuoco e dare anche un piccolo contributo.
- Jet è il personaggio veloce e combattivo, con un fucile da caccia, abilità di diventare invisibile per scappare o intrufolarsi. L'altra sua abilità gli permette di saltare in avanti istantaneamente. Tuttavia, Jet ha meno armature della maggior parte dei personaggi e la sua salute abbastanza rapidamente.
- Revenant è il grosso, lento ma resistente, con abilità per fare più danni, muoversi più velocemente e disorientare i combattenti vicini.
- Willow è il cecchino ed ha forse l'arma più potente del gioco. Le sue abilità le permettono di aggiungere danni ai suoi colpi già potenti e di mettere mine per far esplodere chiunque cerca di inseguirla.
- Slade è il soldato standard del gioco, lancia granate, è veloce, ha un bel carico d'armi ed è il personaggio migliore per iniziare e imparare.
Shadowgun War Games è, quindi, un bel gioco sparatutto vecchio stile, semplice e non troppo impegnativo, ma molto divertente. Uscito da una settimana sugli Store, non è ancora presente nelle classifiche dei più scaricati, anche se è facile prevedere lo sarà presto.
Si può scaricare Shadowgun War Games gratis, su iPhone e su smartphone e tablet Android.
LEGGI ANCHE: Migliori giochi sparatutto FPS per Android iPhone e iPad
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy