Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Scarica Windows 1.11 in versione gioco di Stranger Things

Aggiornato il:

Da Microsoft e Netflix ecco il gioco dedicato a Stranger Things che permette di rivivere gli anni 80 usando il vecchio Windows 1

scarica windows 1 Microsoft ha lanciato un piccolo, ma molto originale gioco dedicato alla serie di Netflix Stranger Things chiamato Windows 1.11 (richiamando l'inesistente Windows 11) . Questo strano gioco, molto divertente sopratutto per gli smanettoni di computer, è praticamente una versione speciale del più vecchio sistema operativo Microsoft, lo storico Windows 1.0, la prima versione in assoluto.
Il gioco, che fa parte di una campagna promozionale per la terza stagione di Stranger Things di Netflix, riporta gli utenti nel lontano 1985 presentandosi proprio con la schermata iniziale di Windows 1.0, con la possibilità di aprire i rudimentali programmi del tempo compreso il Paint, il text editor ed il terminale.

LEGGI ANCHE: Il gioco di Stranger Things, avventura grafica 8 bit, bellissimo

La simulazione ci mette quindi di fronte l'antico desktop di windows 1, ed essendo un gioco, ogni click che viene fatto in Windows 1.11 porta a vedere immagini e filmati di Stranger Things e si viene guidati a scoprire misteri e segreti della città di Hawkings dove è ambientata la serie passando attraverso vari puzzle da risolvere.
Il gioco è molto interessante non solo per chi è appassionato dalla serie, ma anche per chi non aveva mai visto la prima versione di Windows oppure chi l'aveva usata negli anni 80.
Windows 1.11 si avvia tramite una riga di comando (che per fortuna è automatizzata) e dopo la schermata col titolo "Microsoft Windows" adeguatamente decorata con il logo di Netflix si parte con un elenco di file da controllare, aprire e trovare per trovare gli indizi dei misteri, come in un'avventura punta e clicca.
Durante il gioco, ti imbatterai in un sacco di problemi causati dal SottoSopra che si è impossessato di Hawkins ed anche, per finta, del nostro PC. In Paint, ad esempio, il pennello inizierà a muoversi come se il PC fosse infettato da un virus, con tanti pennelli che si muovono fino a rivelare un video a bassa definizione. C'è molto da esplorare qui, soprattutto se sei un grande fan di Stranger Things . Se sei curioso, puoi afferrare Windows 1.11 da Microsoft Store ora .

Riguardo Windows 1.0 ricordiamo che la versione originale era distribuita su floppy disk, richiedeva uno spazio su disco appena di 720 KB ed un minimo di 320 KB di RAM.
Windows 1.11, invece, si può scaricare dal Microsoft Store in Windows 10, richiede 775.56 MB di spazio disco (perchè contiene molti video) ed è valutato per PEGI 16 a causa della presenza di immagini paurose o di violenza.
Per scaricare Windows 1.11 dall'Italia, siccome il download è riservato agli USA, bisogna usare un link esterno sul sito Mega.

LEGGI ANCHE: Com'erano i vecchi Windows, la storia dalla versione 1 alla 10

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy