Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Migliori siti per creare etichette personalizzate

Aggiornato il:

Vediamo insieme i migliori siti per creare e ordinare etichette personalizzate adesive e da stampare

etichette personalizzate Per chi possiede un negozio sa quando può essere utile apporre il proprio marchio e i contatti dell'attività su qualsiasi cosa il cliente possa portare via, così da fidelizzarli efficacemente verso un concetto di "brand" a cui affezionarsi. Per esempio possiamo creare delle etichette per adornare le bomboniere, i gioielli o i prodotti esposti, creare un'etichetta per il vino che produciamo, creare uno scotch personalizzato, esporre dei cartellini dei prezzi con la forma e il colore desiderato; per ogni cosa che vendiamo o esponiamo al pubblico possiamo creare un'etichetta su misura per attirare ancora più clienti.
Se non conosciamo nulla di grafica e vogliamo delle etichette subito pronte all'uso, possiamo affidarci a dei siti specializzati che ci permetteranno di creare la nostra etichetta personalizzata e consegnarcela direttamente in negozio. Vediamo in questa guida i migliori siti per creare etichette personalizzate, adesive o da stampare, ad elevata qualità, con un editor online configurabile e con consegna tramite corriere espresso delle etichette create.

LEGGI ANCHE -> Come fare etichette con Word

Per le etichette personalizzate sono disponibili anche alcuni siti che le offrono gratis (piccoli stock di prova), ma la qualità lascia spesso a desiderare, così come la scelta degli stili e degli abbellimenti grafici. Visto che di fatto stiamo investendo sulla nostra attività o sul lavoro che svolgiamo, consigliamo di spendere qualcosa e di puntare su prodotti con una qualità elevata, in grado di attirare in maniera molto più efficace i nuovi clienti. Lasciamo gli stock di prova delle etichette solo a esigenze casalinghe (dove non c'è nessun brand da rilanciare) o se vogliamo provare la qualità di un servizio prima di procedere all'ordine vero e proprio (molti siti offrono questa possibilità, anche se per un numero molto risicato di pezzi).

Siti per creare etichette


1) Camaloon

Camaloon

Uno dei siti più convenienti dove creare etichette è Camaloon.
Aprendo il catalogo potremo trovare una grande quantità di etichette adesive e etichette classiche con svariati design predefiniti, tutti ampiamente personalizzabili con un editor interno. Oltre alla personalizzazione, il sito offre anche una consulenza gratuita sulla qualità dell'etichetta, così da poterti dire subito se va bene o deve essere corretta in qualche parte.
Una volta piazzato l'ordine, potremo scegliere se utilizzare la consegna express ultrarapida o la consegna standard con tracciabilità.

2) Combicom

Combicom

Se cerchiamo un sito professionale per realizzare etichette da zero con l'aiuto di esperti di grafica, possiamo affidarci a Combicom.
Su questo sito avremo a disposizione persone con anni di esperienza in grafica e stampa, così da ottenere etichette di qualità per qualsiasi tipo d'attività. Possiamo sia portare o creare un nostro progetto di etichetta sia partire da un'idea e lasciar fare ai professionisti, che vi proporranno una serie di soluzioni pensate su misura per noi. Decisamente uno dei migliori servizi del genere, ma rispetto alla concorrenza i prezzi sono leggermente più alti (vista anche l'elevata qualità e il numero di professionisti messi a disposizione)..

3) Vistaprint

Vistaprint

Se vogliamo creare delle etichette ricreative o delle etichette per un'attività in procinto di aprire e di farsi conoscere, consigliamo di dare uno sguardo al sito Vistaprint.
Qui troveremo una vasta gamma di etichette predefinite e adatte alle situazioni più disparate, a cui possiamo aggiungere il nostro testo o un'immagine personalizzata. Il punto di forza di questo sito è il buon editor facile da usare (anche a chi non conosce nulla di grafica), i prezzi buoni e la consegna espressa entro 3 giorni dal piazzamento dell'ordine. Da prendere in considerazione se non vogliamo spendere molto e vogliamo provare qualche etichetta in casa o in una piccola attività appena avviata.

4) EtichettaNome

EtichettaNome

Un sito molto interessante per creare etichette personalizzate è EtichettaNome.
Questo sito offre un buon catalogo di etichette, permettendo di scegliere anche quelli in tessuto (da cucire sulle nostre opere realizzate a mano per esempio), stampare le etichette con il logo dell'azienda e il nome di chi risiede in un ufficio, etichette di manutenzione capi e etichette in pelle. I costi ovviamente sono più elevati visto che nella maggior parte dei casi parliamo di prodotti che verranno realizzati in una conceria, ma il risultato finale è davvero notevole e sopratutto duraturo (le stoffe si rovinano difficilmente, mentre la carta e il cartoncino sono più deperibili). Consigliamo questo sito a chi vuole creare dei capi d'abbigliamento personalizzati o sta per aprire una propria linea di moda, così da personalizzare ogni aspetto del capo diversificando la produzione delle etichette.

5) DORTEX

DORTEX

Altro sito in cui possiamo creare etichette di qualsiasi tipo e per qualsiasi scopo è DORTEX, un sito tedesco specializzato in questo tipo d'attività.
Su questo sito possiamo trovare un'etichetta per ogni necessità e per ogni attività: dall'etichetta semplice, l'etichetta plastificata e l'etichetta realizzata su tessuti (cotone, pelle etc.), da utilizzare sui capi d'abbigliamento.
I prezzi sono molto buoni e il catalogo sufficientemente vasto da poter venire incontro ai nostri desideri, con la possibilità di personalizzarli con l'editor integrato.

Altre idee per la propria azienda o attività

Oltre alle etichette possiamo sfruttare altri servizi e altri siti per aumentare gli introiti e la reputazione della nostra azienda, negozio o attività in generale.
In questa parte della guida vi mostreremo le guide che abbiamo realizzato con un occhio di riguardo alle aziende, così da poter ampliare ancora di più il successo del nostro brand o marchio:


Leggendo tutte queste guide otterremo dei validi strumenti e consigli con cui aumentare il numero di clienti e caratterizzare sempre di più la propria attività, portandola a livelli mai visti.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy