Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Inoltrare chiamate Skype sul numero di cellulare, gratis

Aggiornato il:

Come attivare l'inoltro delle chiamate ricevute su Skype sul numero del proprio cellulare, per non perdere chiamate e farsi chiamare gratis da tutti

Con Skype è possibile fare telefonate a chiunque gratuitamente, se entrambe le persone usano Skype, oppure pagando una tariffa piuttosto contenuta nel caso in cui la chiamata arriva direttamente al numero di cellulare o al numero fisso di una persona. Chi usa Skype può anche fare in modo di non perdere le chiamate che arrivano sul proprio account Skype, anche senza tenere installata o aperta l'app di Skype ed anche se il telefono non è connesso a internet, facendo in modo che la chiamata venga inoltrata automaticamente al numero di cellulare. In pratica, chi ci chiama potrà chiamarci gratis mentre noi, se abbiamo un abbonamento Skype o un credito da spendere, pagheremo l'inoltro al nostro numero come se si facesse una chiamata, con le tariffe standard.
Il vantaggio è quello di non perdere mai telefonate ricevute via Skype, ottenendo quindi la possibilità di potersi far chiamare da chiunque senza dargli il nostro numero, ma semplicemente aggiungendolo come contatto al nostro account Skype.

LEGGI ANCHE: Ottenere un numero di telefono Skype per farsi telefonare sul PC

Per attivare l'inoltro di chiamata automatico da Skype al numero di cellulare (o anche su un numero fisso), bisogna aprire l'app Skype sullo smartphone, andare alla sezione delle chiamate, premere sull'icona del tastierino numerico e poi toccare il tasto dell'ingranaggio per aprire le impostazioni. Qui si troverà l'interruttore per abilitare l'inoltro di chiamata e la segreteria telefonica.
Dal PC, è possibile aprire le impostazioni andando sul sito web.skype.com/, dove si può premere il tasto con tre pallini per aprire le impostazioni > Chiamate, in cui si troverà l'interruttore che attiva la deviazione o inoltro di chiamata.
Nelle Opzioni di inoltro delle chiamate, bisogna selezionare la casella "Inoltra le mie chiamate a" e poi scrivere, nella casella di testo, il numero di telefono a cui deviare le chiamate Skype. Tra le opzioni è anche possibile inoltrare le chiamate su un altro account Skype oppure alla segreteria telefonica, per ascoltare i messaggi lasciati da chi non ci trova online.
Se si inserisce un numero di telefono, fisso o mobile, la chiamata verrà inoltrata ad esso e il telefono squillerà come se si ricevesse una telefonata normale.
Il numero di telefono inserito deve essere scritto nel formato corretto, con il prefisso internazionale preceduto dal +.
I costi sono quelli delle tariffe normali di Skype, quindi non più di 2 centesimi al minuto se si fa un abbonamento Skype da 7 Euro al mese. Pertanto, affinché l'inoltro di chiamata funzioni, è necessario avere un credito adeguato sul proprio account Skype. La persona che chiama non pagherà nulla perchè per lui non sarà altro che una normale chiamata Skype to Skype. Alla fine, scegliere di ricevere chiamate dall'estero usando Skype, costerà nettamente meno rispetto al costo che avrebbe ricevere una telefonata diretta sul cellulare. Questo è anche utile durante un viaggio, per farsi chiamare gratis da genitori o amici, pagando pochissimo in qualsiasi paese del mondo.
L'inoltro della chiamata a un altro account Skype, invece, non costa nulla, ma non è molto utile a meno che non si fa un cambio di account temporaneo.

LEGGI ANCHE: Usare Skype come telefono per chiamare e ricevere


Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy