Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Scopri il mondo di Harry Potter in realtà aumentata nel gioco Wizards Unite

Aggiornato il:

Gioco Harry Potter Wizards Unite in AR (Realtà Aumentata) da giocare nel mondo reale, esplorando il mondo magico sullo schermo del cellulare

Wizards UniteDagli sviluppatori (Niantic) di Ingress e Pokemon Go è uscito in questi giorni un nuovo spettacolare gioco basato sulla realtà aumentata (AR): Harry Potter: Wizards Unite, che permette di immergerci nel mondo magico di Harry Potter.
Proprio come in Pokemon Go, è possibile giocare a Harry Potter: Wizard Unite nel mondo reale, guardando lo schermo mentre ci si muove in giro per le vie della città dove si vedranno gufi, aeroplani di carta, locande come se fossimo dentro un film di Harry Potter. Addirittura, quando si va in macchina, si vedrà sullo schermo che stiamo volando su una scopa magica!
Rispetto a Pokemon Go dove l'obiettivo è quello di cercare i Pokemon in giro, in questo gioco di Harry Potter siamo invece immersi completamente nel mondo magico, ricco e coinvolgente a livelli quasi maniacali, con una quantità enorme di elementi con cui interagire.


Come si gioca a Harry Potter: Wizards Unite?

Harry Potter: Wizards Unite è un gioco di realtà aumentata realizzato da Niantic, i creatori di Pokémon Go. Si gioca un mago incaricato di mantenere la magia nascosta agli occhi dei babbani. Ci sono tre tipi di cose da fare in Harry Potter: Wizards Unite, tra cui liberare oggetti magici da creature pericolose con incantesimi, combattere mostri pericolosi con gli amici nei sotterranei, usare ingredienti per pozioni e potenziare il personaggio frequentando lezioni di magia. Come altri giochi di realtà aumentata, gran parte dell'esperienza sta nel camminare nel mondo reale col telefono in mano e non si può giocare molto stando a casa seduti sul divano.
Harry Potter: Wizards Unite è un gioco free-to-play, con possibilità di acquistare potenziamenti e personalizzazioni usando micropagamenti. Si può installare gratis Harry Potter: Wizards Unite su smartphone Android e su iPhone
All'inizio del gioco si può scegliere l'appartenenza ad una delle 4 case dell'universo di Harry Potter: Tassorosso, Corvonero, Grifondoro o Serpeverde. La scelta non ha alcun effetto sul gameplay e si può passare liberamente da una all'altra in qualsiasi momento.

Trucchi per Harry Potter Wizard Unite

Ci sono tre professioni in Harry Potter: Wizards Unite: Auror, Magizoologo e Professore. Si può scegliere la professione dopo aver raggiunto il livello sei e ciascuna di esse ha i suoi vantaggi e svantaggi.

  • Gli Auror infliggono più danni nel gioco, ma sono anche i più fragili, sono forti contro le Forze Oscure e deboli contro le Bestie.
  • I Magizoologi sono la classe di guaritori, con incantesimi di cura per le Sfide Magiche, forti contro le bestie.
  • I Professori sono una classe ibrida, che infliggono danni decenti e sbloccano incantesimi di supporto.

Indipendentemente da quale professione si sceglie, fare squadra con gli amici è praticamente obbligatorio se si vuole andare avanti e sconfiggere i nemici più forti. Creare una squadra con il giusto mix di professioni è fondamentale. Tenere conto che si può cambiare professione in qualsiasi momento senza perdere i progressi, anche se bisognerà tornare indietro a prendere lezioni di magia mirate per la professione scelta. Per completare le lezioni e i progressi nella professione scelta bisogna spendere pergamene e libri di incantesimi che sono abbastanza difficili da trovare ed è la parte più difficile del gioco. Per ottenere incantesimi bisogna sempre completare i compiti del giorno e collezionare ricompense di rango dal Registro e di superamento del livello.
Una delle prime cose che bisogna fare è creare la bacchetta magica, che si può fare senza costi dal menù apposito. Per saperne di più su ciascuna opzione di creazione della bacchetta e cosa significa si possono toccare le icone di informazioni nella parte superiore destra di ogni sezione. Ci sono combinazioni di bacchette quasi infinite disponibili in Harry Potter: Wizards Unite ed è possibile creare bacchette famose combinando questi elementi come ho trovato in alcune guide online.
  • Bacchetta di Harry Potter: Legno: Holly, Core: Phoenix Feather, Flessibilità: ragionevole, Lunghezza: 11 pollici
  • Bacchetta di Hermione: Legno: Vite, Core: Dragon Heartstring, Flessibilità: sconosciuta, Lunghezza: 10 3/4 pollici.
  • Bacchetta di Ron Weasley: Legno: salice, Core: Unicorn Hair, Flessibilità: sconosciuta, Lunghezza: 14 pollici.
  • Bacchetta di Bellatrix Lestrange: Legno: noce, Core: Dragon Heartstring, Flessibilità: inflessibile, Lunghezza: 12 3/4 pollici.
Le bacchette, comunque, non hanno assolutamente alcun effetto sul gameplay in Harry Potter: Wizards Unite.

La mappa di Harry Potter: Wizards Unite è costellata di locande, serre, fortezze e persino striscioni che avvertono sulla presenza delle arti oscure. Toccando una locanda, ad esempio, si viene portati in una sala da pranzo per raccogliere cibo e ricostituire le energie per lanciare incantesimi. All'interno delle strutture, i piatti per la cena galleggiano, i vasi di piante ruotano davanti a noi e poi, passando in un negozio Borgin and Burkes a Knockturn Alley, è possibile muoversi ed esplorare le stanze in AR per esaminare oggetti e raccogliere Wrackpurts per guadagnare premi.
Harry Potter: Wizards Unite offre un'esperienza AR più diversificata di Pokemon Go, sicuramente più realistica anche se più impegnativa. In Harry Potter bisogna quindi muoversi col cellulare in mano per esplorare l'inaspettato mondo magico intorno e interagire con i vari personaggi e le creature che si incontrano. Se si incontrano per strada altri giocatori, si potrà avere la loro collaborazione per contenere la magia oscura.
Il gioco è un mondo tutto da scoprire camminando nel mondo reale come se fossimo in un film di Harry Potter, sicuramente non un gioco per sedentari, ottimo da giocare in vacanza, sicuramente più divertente di Pokemon Go almeno per la varietà delle cose che si possono fare, come un mondo virtuale da affrontare nel reale, ideale da giocare con gli amici.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi AR di realtà aumentata per iPhone e Android

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy