Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Menù dei Ristoranti e Foto dei piatti in Google Maps

Aggiornato il:

Su Google Maps si possono vedere i menù dei ristoranti con le foto dei piatti pubblicate dai clienti

menù piatti google Mentre fino a qualche anno fa le recensioni si cercavano sempre e solo su siti come Tripadvisor o Yelp, oggi, yyy/Google Maps è il metodo preferito in tutto il mondo per trovare ristoranti in giro, non solo perchè permette di individuarli immediatamente sulla cartina ed ottenere indicazioni stradali in macchina o a piedi, ma anche perchè rende facile leggere recensioni, vedere orari di apertura e chiusura, vedere quanto è pieno un posto e quanto c'è da aspettare ad ogni ora e perchè, da adesso, è anche possibile vedere il menù dei piatti con tutte le foto.
Con una nuova funzione arrivata già adesso sugli smartphone Android e (prossimamente) su iPhone, Google dedica una sezione separata con le foto fatte dai clienti ai piatti ordinati, per mettere in risalto i piatti popolari di un ristorante in modo da sapere cosa mangiare.
La nuova funzione "dish-covery" è alimentata da un algoritmo di apprendimento che combina automaticamente i nomi dei piatti con le foto e le recensioni pertinenti fornite dagli utenti di Google Maps.

Quando si apre la pagina di un ristorante in Google Maps, si potrà scorrere verso il basso la scheda panoramica per trovare la sezione dedicata ai piatti popolari, con le foto dei piatti pronti che è possibile mangiare in quel ristorante. Passando alla scheda Menù si potranno vedere immagini, recensioni e valutazioni su oche altre persone che li hanno assaggiati. Chiunque, infatti, può aggiungere altre foto di piatti al menù del ristorante in cui va a mangiare, quindi le foto non sono soltanto quelle pubblicate dal proprietario del ristorante, ma anche quelle dei clienti che potranno anche commentare negativamente un certo piatto. Da notare che se ci si trova in un paese straniero, le recensioni vengono tradotte nella nostra lingua, italiano compreso.
Da adesso, quando si va a cena a un ristorante buono che si vuol far provare agli amici, basterà fare una foto del piatto (prima di averlo mangiato), caricarla in Google Maps e aggiungere il nome del piatto così da aggiungerlo nel Menù. Al contempo, ogni volta che si va in un nuovo ristorante, potremo già sapere, prima di ordinare, quale tipo di piatto avremo di fronte.

A proposito di menù dei ristoranti, vale la pena qui segnalare il sito Sluurpy, che ha l'ambizione di voler creare un database con tutti i menù dei ristoranti d'Italia, completi anche dei prezzi. Per il momento il suo è un catalogo parziale, anche se comunque già piuttosto ricco.

LEGGI ANCHE: App con codici sconto da stampare e coupon su ristoranti, pub e spesa

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy