Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Cancellare messaggi inviati su Facebook, Messenger e Chat

Aggiornato il:

Si può annullare l'invio di messaggi sull'app Messenger e sulla chat di Facebook, su telefono e sito web

cancellare invio messaggio Come già avviene in Whatsapp, anche sul Messenger è possibile ora cancellare i messaggi inviati nella chat Facebook.
Se, quindi, si invia un messaggio a un amico di cui ci si pente immediatamente perchè può creare imbarazzo o perchè si voleva mandare a qualcun altro, adesso c'è la soluzione di poterlo annullare ed eliminare.
L'unica condizione è che il messaggio sia cancellato entro 10 minuti dall'orario di invio.
Dopo 10 minuti il messaggio non potrà più essere rimosso e sarà leggibile dal destinatario.
La funzione per eliminare un messaggio entro 10 minuti dall'invio vale sia per le chat individuali che per quelle di gruppo.

LEGGI ANCHE: Annullare messaggi e SMS già inviati prima che siano ricevuti

Ricordando che in precedenza la chat di Facebook o Messenger aveva un'opzione "elimina" per i messaggi che li cancellava solo dalla chat di chi li invia e non su quella di chi li riceve, adesso invece si può annullare come se non fosse mai successo e fare in modo che quel messaggio non possa essere letto da chi lo ha ricevuto (sempre che non l'abbia fatto immediatamente prima che sia stato annullato).

Per annullare un messaggio sull'App Messenger del telefono Android o iPhone, bisogna premere sul messaggio inviato e tenere premuto fino a che non compare l'opzione per rimuoverlo.
Si potrà quindi scegliere se rimuoverlo per tutti o solo per te, ossia solo sulla chat del nostro Messenger.
L'opzione per tutti cancella il messaggio anche sulla chat del detinatario, lasciando comunque indicazione di un messaggio cancellato (come avviene in Whatsapp).
Ovviamente, come accennato sopra, se si invia un messaggio e il destinatario lo visualizza immediatamente dopo averlo ricevuto, la funzione di annullamento non sarà di aiuto (anche se rimane possibile)
La cancellazione, quindi, deve avvenire prima di vedere la notifica "letto" ed entro 10 minuti dall'invio.

Si può cancellare un messaggio inviato anche sul sito Web Messenger ed anche sulla chat del sito Facebook.
In questo caso si deve premere sul pulsante con tre pallini che compare quando si sposta il cursore sul messaggio e poi su Rimuovi.
La finestra chiederà se cancellarlo per tutti, e quindi anche per le persone a cui è stato inviato, o solo per noi, ossia sulla nostra chat.

LEGGI ANCHE: Eliminare messaggi inviati per errore in Whatsapp e annullare l'invio

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy