Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Giochi per passare tempo tutti i giorni su Smartphone

Aggiornato il:

Per chi cerca giochi da tenere sullo smartphone e giocare ogni giorno qualche partita, ecco 10 tiutoli per Android e iPhone per passare il tempo

passatempo giochi Può capitare di trovarsi annoiati alla fermata della metropolitana, del treno o in attesa dal medico senza sapere cosa fare.
In scenari in cui la noia ci assale possiamo sempre affidarci ai cosiddetti giochi "casual", ossia quei giochi passatempo in cui non c'è un percorso predefinito da seguire e l'unico scopo è divertirsi il più possibile fino a raggiungere punteggi sempre più elevati o traguardi sempre più lontani.
Questo tipo di giochi non richiedono grande impegno dal punto di vista mentale e possono essere interrotti in qualsiasi momento senza perdere vite o traguardi, così da poterli riprendere in un secondo momento.
Scopriamo insieme i migliori giochi casual per passatempo che possiamo provare su dispositivi Android e su dispositivi Apple (iPhone e iPad).

LEGGI ANCHE -> 100 Migliori Giochi Android Gratis da scaricare su smartphone

1) Brawl Stars (Android e iPhone) di SuperCell (Clash of Clans e Clash Royale) è un gioco nuovo di grande successo, tutto multiplayer, simile a Fortnite, ma con vista dall'alto.
Si entra quindi in una battaglia in mischia tutti contro tutti o in modalità team, con partite che non durano più di tre minuti, divertimento assicurato.

2) Pinball Deluxe: Reloaded

Se amate i flipper e vi manca il gioco presente sui vecchi Windows possiamo giocare una partita in qualsiasi momento della giornata utilizzando il gioco Pinball Deluxe: Reloaded, disponibile al download qui: Pinball Deluxe: Reloaded (Android) e Pinball Deluxe: Reloaded (iOS).
Pinball_Deluxe_Reloaded_App

In questo gioco sono disponibili vari tavoli da scegliere con diverse modalità e diversi design del tavolo, così da far contenti tutti gli appasionati.
L'obiettivo è ovviamente fare più punti possibili con le palline messe a disposizione, ma il gioco offre anche delle sfide settimanali e mensili con classifiche online, così da potersi confrontare con altri giocatori nel mondo.
Molto utili gli extra per rendere il gioco ancora più coinvolgente, come i potenziamenti per i vari tavoli e le power ball che raddoppiano i punti accumulati.
Molti elementi sono a pagamento ma è possibile sbloccare bonus, potenziamenti e tavoli anche semplicemente giocando in continuazione quindi gratis.

3) EcoDriver

Se volete un gioco di guida atipico possiamo provare EcoDriver, disponibile al download da qui: EcoDriver (Android) e EcoDriver (iOS).
EcoDriver_App

In questo gioco non dovremo correre, ma al contrario dovremo provare a percorrere il maggior numero di chilometri possibili con un pieno di carburante senza rimanere "a secco"; questo significa che il consumo sarà basato anche sul nostro stile di guida (quanto acceleratore e freno utilizziamo),  ma anche sul tipo di veicolo che utilizziamo e dalla distanza che riusciamo a percorrere ad una determinata velocità.
Ogni tot chilometri avremo un distributore dove poter effettuare rifornimento al volo e vari bonus sono disponibili lungo la via per aumentare l'autonomia del veicolo, ma dovremo comunque fare attenzione alle altre auto e ai cantieri presenti per evitare di consumare troppa benzina nella ripartenza e nelle marce basse, esattamente come nella realtà.

4) Plague Inc.

Cosa succederebbe se un virus letale infettasse l'intero mondo, portando all'estinzione l'essere umano?
Questo scenario apocalittico può essere ricreato con il gioco Plague Inc, disponibile al download da qui: Plague Inc. (Android) e Plague Inc. (iOS).
Plague_Inc_App

In questo gioco saremo l'agente infettivo (di cui possiamo scegliere le caratteristiche, in sintomi e le resistenze alle cure) con cui provare a sterminare l'intera popolazione mondiale prima che gli scienziati di tutto il mondo riescano a trovare una cura efficace.
Una corsa contro il tempo, dalle primissime infezioni che passano quasi inosservate fino all'infezione pandemica, che colpisce sempre più persone causando negli stadi finali una morte veloce e inevitabile.
Il gioco termina se i superstiti trovano una cura in tempo (in tal caso sarà un fallimento, ma verrà registrato il tempo di progresso) oppure con l'annientamento finale di ogni umano (successo del gioco).
Tantissimi scenari diversi da testare e una modalità gioco libero che ti permetterà di scegliere il tuo patogeno e di provare "l'ebbrezza" dell'estinzione di massa del genere umano.
Decisamente uno dei giochi più geniali usciti per smartphone negli ultimi anni!

5) Fallout Shelter

Un altro bel gioco che possiamo provare nei momenti di noia è Fallout Shelter, scaricabile da qui: Fallout Shelter (Android) e Fallout Shelter (iOS).
Fallout_Shelter_App

In questo gioco dovremo progettare un rifugio anti-atomico in un'epoca post-bellica (per chi segue la serie Fallout su PC o console sa di cosa parlo), curando tutti gli strumenti e le apparecchiature necessarie alla sopravvivenza, curando le persone, aumentando il numero delle persone e proteggendole dall'invasione delle creature e dai mostri tramite armamenti e potenziamenti.
Gestire il Vault non è facile, specie se la popolazione cresce in fretta quindi sono richieste buone doti strategiche per poter pianificare ogni mossa e ogni nuova stanza così da poter ottenere una città sotterranea autosufficiente e in grado di gestire ogni emergenza.

6) Hello Stars

Un altro gioco molto divertente e esilarante è Hello Stars, disponibile al download da qui -> Hello Stars (Android) e Hello Stars (iOS).
Hello_Stars_App

In questo gioco dovremo postare la pallina da un punto all'altro dello scenario sfruttando efficacemente i principi della fisica e disegnano a mano libera una pallina di diverse dimensioni, così da poter ottenere il risultato sperato.
Se i primi livelli sono molto semplici e aiutano a capire come funziona il gioco, i successivi (oltre 220 puzzle) sono molto difficili e metteranno a dura prova le nostre conoscenze di fisica sulla gravità, dovendo trovare ogni volta il miglior tiro possibile per ottenere il massimo del punteggio.

7) Helix Jump, (Android e iPhone) è il gioco dove bisogna far scendere una pallino lungo piattaforme circolari.
Si gioca con un solo dito sullo schermo nel tentativo di fare il record, diventando un perfetto passatempo in solitaria.

8) Bad Traffic

Uno dei migliori giochi casual che possiamo provare nel tempo libero è Bad Traffic, scaricabile da qui: Bad Traffic (Android) e Bad Traffic (iOS).
Bad_Traffic_App

In questo gioco avremo due modalità tra cui scegliere: nella modalità angelo dovremo assicurarci di non provocare incidenti tra le macchine che sopraggiungono, accelerandole o fermandole con il tap sullo schermo.
Nella modalità diavolo invece dovremo effettuare l'esatto opposto: dovremo procurare quanti più incidenti possibili fino a raggiungere il punteggio richiesto.
Divertimento assicurato anche grazie ai potenziamenti che è possibile sbloccare per poter ottenere i migliori risultati nei livelli più avanzati (che diventano via via sempre più difficili).

9) Paper.io 2 è diventato ormai un grande classico dei giochi per cellulari, con partite multigiocatore dove non vince mai nessuno, con l'obiettivo di restare in vita più a lungo possibile mangiando gli altri senza farsi divorare.

10) Roll the Ball

L'ultimo gioco che vi segnalo con cui potersi divertire in maniera casuale nei momenti di maggiore noia è Roll the Ball, disponibile al download da qui: Roll the Ball (Android) e Roll the Ball (iOS).
Roll_the_Ball_App

In questo gioco dovremo far passare la pallina in un percorso preciso muovendo le caselle in maniera da ottenere il percorso giusto nel minor numero di mosse possibile.
Man mano che andiamo avanti la difficoltà e il numero di caselle aumenta, in più viene aggiunto anche il timer che fa partire la pallina automaticamente senza aspettare la nostra fine (dovremo quindi anche essere veloci a creare il percorso).
Appagante e molto divertente, specie se abbiamo grande senso dello spazio e dell'orientamento.

LEGGI ANCHE -> 10 giochi multiplayer migliori per Android e iPhone

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy