Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori app di Meditazione per Android e iPhone

Aggiornato il:
Usare le app di meditazione per combattere ansia e stress, migliorare rilassamento, concentrazione e respirazione
app rilassamento La meditazione e la cura del proprio stato mentale è diventata, in questi anni di vita stressante e veloce, qualcosa di molto ricercato da tutti.
Gli esercizi di meditazione cercano di migliorare la concentrazione, favorire il rilassamento, dimenticare le ansie e le paure, trovare l'energia mentale di affrontare problemi della vita che sembrano impossibili.

Le app di meditazione per smartphone sono cresciute molto negli ultimi anni, non solo in popolarità ma anche nella loro qualità diventando davvero strumenti efficaci e non semplici giochi o esperimenti.
Si tratta spesso di app che creano suoni rilassanti, con video da seguire, con tutorial e guide scritte da medici e da esperti del settore.
La maggior parte delle migliori app di meditazione possono essere scaricate e usate gratis con limitazioni richiedendo spesso abbonamenti per sbloccare le funzioni più importanti o per continuare a usarle.
Privilegiando soluzioni gratuite, vediamo quindi le app migliori per la meditazione, che siano anche in italiano.

LEGGI ANCHE: Usare lo smartphone per rilassarsi e stare bene (migliori app)

1) Aware Meditation (Android e iPhone) è un servizio di meditazione tra i più usati al mondo, che insegna come meditare passo-passo, giorno per giorno, in qualsiasi momento.
Si inizia con cose come contare i respiri arrivando a esercizi più complessi.
Ogni esercizio può essere fatto in qualsiasi momento.
Purtroppo l'app è gratis solo per 7 giorni, poi si dovrà pagare l'abbonamento mensile da 4$ circa.

2) Calm (Android e iPhone) è un' app di meditazione gratis nella versione base che può essere sufficiente per un uso di basso livello, ma tra le più costose se si vogliono sblocacre i contenuti extra.
Tramite l'app è possibile fare sessioni di meditazione tra i tre e i 25 minuti e seguire un programma giornaliero di 10 minuti, un programma di sette giorni, un programma di tre settimane.
L'obiettivo di Calm è quello di diminuire l'ansia, migliorare l'autostima e la concentrazione e favorire un sonno più riposante.

3) Headspace (Android e iPhone) è una delle app di meditazione più popolari, per principianti ed esperti.
L'app offre esercizi per allenare la mente alla meditazione, per respirare, calmarsi quando si è stressati, allontanare lo stress e dormire meglio la notte.
Ci sono centinaia di programmi tra cui scegliere, molti gratis.

4) Let's Meditate: Guided Meditation (Android) è una delle poche app di meditazione veramente gratis, con 30 meditazioni guidate e un'interfaccia semplice.
Curiosamente, la mancanza di funzionalità speciali o avanzate fa diventare questa app più semplice delle altre e quindi anche migliore per non stressarsi e trovare subito rilassamento.
Inoltre non contiene acquisti o pubblicità in-app, quindi assolutamente pulita.

5) Pacifica - Stress & Anxiety (Android e iPhone) è un'applicazione davvero speciale, non solo per la meditazione ma proprio per la cura della salute mentale.
La meditazione, quindi, è solo uno dei tanti strumenti progettati dagli psicologi per combattere ansia, stress e depressione.
Ci sono anche terapie cognitivo comportamentali, tecniche di rilassamento, monitoraggio dell'umore e monitoraggio della salute fisica.
Molte delle funzioni sono gratuite, quindi vale la pena provarla.

6) Prana Breath: Meditazione e Respirazione (Android) permette di praticare varie tecniche di meditazione, modelli di respirazione anche personalizzabili, promemoria e persino un programma per smettere di fumare.
Si può usare l'app gratis oppure comprare la versione premium per avere funzioni aggiuntive come test di salute, altri metodi di respirazione e grafici.
Consigliata per principianti, meno per utenti avanzati.

7) Simple Habit Meditation (Android e iPhone) è un'app di meditazione massiccia, con oltre 1.000 meditazioni guidate, di cui 50 sono gratis.
L'app ha come obiettivo di migliorare la concentrazione, diminuire l'ansia da prestazione, far dormire meglio e combattere l'insonnia, trovare una respirazione più facile e vivere più felici con esercizi anche di soli 5 minuti al giorno, per chi ha fretta.

8) Stop, Breathe & Think (Android e iPhone) è un'app di meditazione che si concentra specificatamente sul contrastare stress e ansia.
Include meditazione guidata, timer, tracciamento delle attività, monitoraggio dell'umore e diverse altre funzioni.
Si può scaricare l'app gratis per le funzioni base, con un abbonamento per le caratteristiche premium.

9) La Mindfulness App (Android e iPhone) è un'app di meditazione guidata che inizia con un mini corso di 5 giorni, con tante sessioni gratuite, anche se poche in italiano.

10) Insight Timer (Android e iPhone) offre moltissime meditazioni guidate da veri insegnanti, tradotte in italiano e gratuite.
Si possono anche ascoltare musiceh rilassanti per la meditazione senza pagare e ci sono anche programmi di meditazione per bambini.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy