Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

App per organizzare Viaggi e Vacanze

Aggiornato il:

Applicazioni Android e iPhone per organizzare viaggi di vacanza o lavoro panificando partenze, sistemazioni, itinerari ed ogni dettaglio

organizzare vacanze Per tutti coloro che partono per un viaggio, sopratutto se si tratta di vancaze turistiche visitando altri paesi, è indispensabile avere lo smartphone equipaggiato con alcune applicazioni utili non solo a trovare le strade, i ristoranti migliori e le cose da vedere, ma anche a tenere undiario di viaggio, a organizzare le tappe, i tempi e tutti gli spostamenti.
Sia per chi va fuori città per lavoro, sia per chi va in vacanza, vediamo qui alcuni degli strumenti migliori per rendere ogni viaggio un po' più semplice e senza sorprese sgradite.
Di seguito, quindi, le migliori app per organizzare viaggi e vacanze per smartphone Android e per iPhone.

LEGGI ANCHE: Migliori siti di viaggi con consigli, foto e guide per organizzare le vacanze

1) Google Maps
Google Maps non è solo l'app per trovare indicazioni stradali in macchina, ma è anche molto utile quando si va in vacanza o in viaggio in un posto nuovo, per trovare posti da vedere, ristoranti e locali interessanti e per orientarsi durante un'escursione a piedi.
Si possono inoltre prenotare gli hotel, chiedere ai risotranti la disponibilità, chiamare un Taxi o un Uber, controllare orari di apertura e chiusura ed evitare le code, tenere il diario di dove siamo stati (con la cronologia delle posizioni di Google Maps) ed esplorare strade panoramiche nel caso in cui andiamo in macchina in un posto nuovo che vale la pena ( da Opzioni percorso per escludere autostrade e pedaggi).
Inoltre, Google Maps si può usare offline, per salvare le mappe e consultarle anche senza connessione internet.
Abbiamo visto diversi trucchi per usare Google Maps in viaggio anche nella guida per pianificare itinerari e visite guidate in ogni città.

2) Google Trips per Android e per iPhone e
Google Trips è l'app di viaggio all-in-one più efficace in assoluto, per organizzare vacanze e itinerari, per conoscere informazioni riguardanti le prenotazioni di viaggio (prese dalle email ricevute in Gmail), da usare anche come guida viaggo con descrizioni e recensioni di ogni posto (funziona anche offline scaricando l'itinerario da casa).
Per ogni città o luogo cercato vengono visualizzate le prenotazioni eventuali, dove mangiare e bere e le cose da vedere e da fare.
La sezione delle cose da fare è composta da diversi elenchi, tra cui i posti top, i luoghi indoor, ossia interni, i posti outdoors, ossia all'aria aperta, i posti adatti ai bambini ed i luoghi di interesse più importanti della zona anche se distanti.
Ogni lista è ordinata in base alla qualità delle recensioni lasciate da chi è stato in quei posti precedentemente, tranne nella lista A-Z, che elenca le attrazioni e le cose da fare in ordine alfabetico.
Per ogni museo, bar, parco, luogo di interesse o ristorante si possono vedere la mappa, l'indirizzo, il numero di telefono, gli orari di apertura e chiusura e le recensioni.
Toccando la stellina si possono salvare i posti preferiti che si ritrovano poi nella lista dei posti preferiti (saved places), dalla schermata iniziale di un viaggio.

3) Airbnb per Android e per iPhone
L'app di viaggio migliore per trovare sistemazioni e letti in cui dormire in tutto il mondo è sicuramente Airbnb che copre oltre 4 milioni di case in affitto da oltre 200 paesi.

4) TripAdvisor per Android e per iPhone
TripAdvisor è l'app più grossa che si può trovare per trovare recensioni e informazioni su ogni luogo, per trovare i migliori hotel, ristoranti, posti da vedere ed anche le tariffe aeree più basse.
L'app mostra anche recensioni, opinioni e video condivisi da altri viaggiatori e può funzionare anche offline.

5) Kayak per Android e per iPhone
Un'app completa per organizzare viaggi e vacanze, pianificare e prenotare hotel, auto e voli, per trovare negozi, caffetterie, stanze in affitto e qualsiasi cosa si vuole in ogni città del mondo è sicuramente Kayak.

6) Skyscanner per Android e per iPhone
Come dice il nome dell'app, Skyscanner è l''app per trovare i voli aerei ordinandoli in base al prezzo per ogni destinazione.
L'app trova anche le date di volo più economiche e può essere usata per ricevere avvisi quando i prezzi cambiano.

7) Booking.com per Android e per iPhone
Questa è nettamente l'app migliore per prenotare hotel in qualsiasi città dove si viaggia, con oltre un milione di motel, alberghi e altri tipi di alloggi, spesso con prezzi più bassi rispetto al normale.

8) PackPoint per Android e per iPhone
Questo è uno strumento utile a organizzare le cose da portare in vacanza.
L'app mostra cosa è necessario mettere in valigia in base a diversi fattori come le condizioni meteorologiche, la durata del viaggio e molto altro.

9) Tripit per Android e per iPhone
Tripit è un altro organizzatore di viaggi, per pianificare itinerari e tenere anche ordinnati tutti i dettagli inclusi biglietti aerei, prenotazioni di hotel e auto a noleggio o altro.

10) Google Traduttore per Android e per iPhone
Una delle app più importanti quando si viaggia in un paese straniero è quella per tradurre da altre lingue
L'app consente di tradurre testi anche da foto catturate dalla fotocamera del telefono e di diventare un interprete vocale.
Google Translate può tradurre lingue anche senza connessione internet, bisogna soltanto scaricare i dizionari delle lingue prima.

LEGGI ANCHE: Modi di usare Google Traduttore con le funzioni più utili

11) FLIO per Android e per iPhone è l'app per chi sta spesso in aeroporto, che ha informazioni su tutti gli aeroporti del mondo, con mappe interne, orari e indicazioni su negozi e ristoranti.

12) Conversione valuta XE per Android e per iPhone è un convertitore valute molto efficiente e completo, per sapere il valore aggiornato di tutte le valute di ogni paese.

13) TravelSpend per Android e per iPhone è un'applicazione per tenere un registro delle spese di viaggio, in modo da poter controllare se stiamo spendendo troppo.
L'app non si basa su una connessione Internet per funzionare e converte automaticamente le valute estere nella valuta locale.

14) App in the Air per Android e per iPhone funziona come uno strumento di controllo e diario di viaggio che include mappe dei voli in tempo reale, informazioni su orari aggiornate per sapere di eventuali ritardi e tanto altro.

LEGGI ANCHE: Migliori app per viaggiare e andare in vacanza Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy