Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Il gioco Pokemon Quest per Android e iPhone

Aggiornato il:
Recensione del gioco Pokemon Quest, come giocare e collezionare tutti i Pokemon, gratis per Android e iOS
colleziona pokemon gioco Finalmente è uscita la versione mobile di Pokemon Quest, gioco RPG a tema Pokemon che era stato inizialmente rilasciato su Nintendo Switch ed ora disponibile anche su Android e iPhone.
Dico finalmente perchè fino ad oggi gli appassionati di Pokemon potevano giocarci soltanto con giochi non ufficiali oppure con Pokemon Go, che per la sua particolarità basata su realtà aumentata, rimane comunque impegnativo per chi vorrebbe giocare sul telefono rimanendo seduto sul divano.

Pokemon Quest è invece un gioco a missioni, dove bisogna esplorare l'isola in cui è ambientato, aggiungere Pokemon alla squadra, rendere il campo base più bello e catturare altri Pokemon selvaggi.
Pokemon Quest ti catapulta su Tumblecube Island, abitata esclusivamente dai Pokemon originali di Kanto 151, inclusi Mew e Mewtwo.
Si inizia scegliendo un pokemon tra Charmander, Squirtle, Bulbasaur, Pikachu o Eevee.

LEGGI ANCHE: Pokemon GO, il gioco di realtà aumentata, su Android e iPhone

Per collezionare altri Pokemon bisogna cucinare dei piatti da mangiare che attirino gli animaletti speciali, disegnati con grafica cubica, nel tuo campo.
Questi possono quindi essere assemblati in squadre di tre e inviati per esplorare le diverse aree dell'isola a cubetti.
Senza altri esseri umani in vista, non c'è davvero alcuna storia, perchè Pokemon Quest è più un gioco di esplorazione e collezione, libero e senza un particolare scopo.
Con una grafica cubica in stile Minecraft e lo scenario tutto colorato, il gioco dei Pokemon è piuttosto diverso dallo stile anime della serie giapponese e può volerci un po' ad abituarsi.
Il nuovo stile visivo è comunque ben fatto, con tutti gli elementi, inclusi quelli dell'interfaccia utente, è un quadratino, un rettangolo o un cubo.
alcuni dei paesaggi cubici sono distruttibili, rompendosi in piccoli cubetti quando vengono colpiti da un attacco.
Anche i Pokemon sono affascinanti, ciascuno come una sua icona unica e alcuni disegni davvero interessanti.
L'interfaccia è pulita e moderna, con transizioni fluide tra ogni schermata.

L'attività principale di Pokemon Quest sono le spedizioni, che durano solo pochi minuti.
In ogni spedizione, una squadra di tre Pokemon si muove su uno scenario completamente 3D, combattendo ondate di Pokemon selvaggi e boss, controllando le abilità specifiche di ogni nostro animaletto.
La carica di resistenza limita il numero di spedizioni che si possono percorrere, con un recupero ogni 30 minuti.
Come in ogni gioco mobile di oggi, è possibile pagare per ricaricare l'energia.
I premi per le prime quest danno ricariche complete e il gioco fornisce ticket giornalieri gratuiti per giocare fino a quando l'energia non ha bisogno di essere ricaricata.
Spendere soldi ovviamente accelera le cose, comprando i ticket con i micropagamenti.
Sebbene il gioco completo sia disponibile gratuitamente, chi ha meno pazienza può andare avanti in modo fluido e senza troppe attese spendendo qualcosa, sopratutto per attirare nuovi Pokemon in modo più rapido.

Oltre alle spedizioni, bisogna dedicare tempo alla raccolta e all'equipaggiamento delle pietre di energia per i Pokemon.
Collezionare potenti pietre è più importante della raccolta di Pokemon, dal momento che la maggior parte della forza di un Pokemon deriva dall'equipaggiamento di pietre.

Cucinare è un'altra attività da fare nel gioco, mettendo insieme una combinazione dei 10 ingredienti disponibili che si trovano nelle spedizioni, in modo da attirare nuovi Pokémon nel campo base.
Le pentole di livello superiore consumano più ingredienti per attirare Pokemon di livello superiore.
A seconda della ricetta, si attireranno diversi Pokemon.

I Pokemon di livello più alto, come i pokemon leggendari, hanno statistiche di base leggermente più alte e, soprattutto, più slot per le pietre di energia.
Tutti i Pokemon iniziano come forme base e si evolvono salendo di livello.
Questo sistema permette di collezionare tutti i 151 Pokemon senza fare trading.

In conclusione, Pokemon Quest è un gioco molto raffinato graficamente e con un gameplay che fa venire voglia di continuare a giocare ogni giorno un po', adatto sia ai fan dei pokemon, che però dovranno un po' abituarsi al disegno cubico, sia anche a chi non ha questa particolare passione ma vuole un gioco libero di costruzione, crescita e competizione leggera.
Il gioco gratuito tiene bene senza far arrabbiare chi non vuole pagare.

Pokemon Quest si può scaricare gratis per Android e iPhone dai rispettivi Store.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy