Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Spara agli Zombie nel mondo reale nel gioco The Walking Dead di realtà aumentata

Aggiornato il:
Gioco di realtà aumentata con gli Zombie: The Walking Dead Our World è gratis su Androdi e iPhone e si gioca nel mondo reale
zombie nel mondo reale Alla fine gli Zombie sono arrivati davvero e solo quelli che si sono preparati a fronteggiare l'apocalisse potranno sopravvivere.
Con il gioco per smartphone The Walking Dead: Our World, basato sulla serie TV di successo di AMC, si incontreranno gli zombie nel mondo reale, con un gameplay basato sulla posizione e sulla realtà aumentata come avviene in Pokémon Go . Invece però di collezionare simpatiche creature, bisognerà sparare agli zombie usando le armi a disposizione, salvando sopravvissuti e reclutando eroi, tra cui alcuni dei personaggi della serie The Walking Dead.
In questa guida vediamo come giocare a The Walking Dead: Our World ed i trucchi per sopravvivere al mondo di zombie combattendo le orde di morti viventi.

LEGGI ANCHE: L'avventura grafica di The Walking Dead gratis su Android

Chi non ha mai giocato a Pokemon Go o Jurassic World Alive potrebbe sentirsi disorientato da questo gioco di Walking Dead, molto particolare perchè basato su realtà aumentata.
In pratica, si gioca nel mondo reale, nelle vie di casa o in ogni zona della città, dove si vedranno comparire morti viventi dai quali non bisogna farsi avvicinare e da sterminare prima possibile.
In The Walking Dead: Our World bisogna quindi completare missioni muovendosi nel mondo reale, da soli o anche in gruppo, salire di livello, raccogliere e aggiornare le carte arma ed eroe per affrontare le sfide più difficili.
Per fare questo, si devono eliminare i morti toccando una qualsiasi delle icone sparse sulla mappa all'interno dell'area locale.
Ovviamente questi si rigenereranno nel tempo perché, come sanno gli esperti, i non morti non smetteranno mai di arrivare.
Walking Dead è un gioco sparatutto in prima persona, dove bisogna sparare alla testa agli zombie che si incontrano o usare granate per i branchi di morti viventi.
Di solito si troveranno zombie normali, ma alcuni saranno più magri e veloci, mentre altri saranno vestiti in tenuta antisommossa, diventando quindi difficili da buttare giù.

Completando le attività si scaricherà il misuratore di energia, mostrato nella parte superiore sinistra dello schermo.
L'energia si ricarica nel tempo per giocare ancora e, ovviamente, se non si vuol aspettare si potrà acquistare più energia con l'oro (la valuta premium del gioco) o ottenere energia gratuita saccheggiando le casse di rifornimenti sparse sulla mappa.
All'inizio ci sono solo poche missioni, tra cui le battaglie contro i predoni.
Altre missioni si sbloccheranno salendo di livello e si potranno fare nuovi incontri, soccorrere qualcuno o disinfestare luoghi dai non morti.
Queste ultime sono le missioni più difficili, che danno nuove carte, aggiornamenti e esperienza.
Quando si completa una missione di soccorso, si potrà ottenere l'aiuto del sopravvissuto che rimarrà in nostra compagnia finché non troverà una casa sicura.

Trovare un luogo sicuro per i sopravvissuti non è così semplice, poiché gli edifici nel nostro mondo sono tutti generati dagli utenti.
Ci sono quattro tipi di edifici nel nostro mondo, ognuno dei quali premia con monete per l'aggiornamento di carte:
I tipi di edifici da costruire sono:
- Armeria (10 gettoni) - carte arma
- Shelter (10 gettoni Shelter) - carte eroe
- Trading Post (10 gettoni Trading) - monete
- Magazzino (10 gettoni magazzino) - carte perk
Una volta raccolti i token necessari tramite le missioni di pulizia, si può posizionare un edificio in un punto libero sulla mappa.
Idealmente bisogna iniziare la costruzione in un'area occupata in cui altri giocatori possono contribuire al livello di costruzione.
La persona che inizialmente colloca l'edificio viene impostata icome fondatore e riceverà un aumento di gettoni per ogni nuovo livello.
Allo stesso modo, il leader è il giocatore che ha salvato la maggior parte dei sopravvissuti e riceverà anche monete bonus.

Tipi di carte, come ottenere carte epiche e leggendarie
I tre tipi di carte in The Walking Dead: Our World sono le carte delle armi da usare per far fuori i walking dead, le carte Eroe che portano i compagni in battaglia con te e le carte benefici.
Le carte sono colorate di bianco se sono comuni, di blu se sono rare, di viola se sono epiche e d'oro se sono carte leggendarie.
Le carte oro e viola sono chiaramente difficili da trovare.
Molti dei personaggi eroici del telefilm sono presenti nel gioco in più rarità, per esempio al momento ci sono due versioni del protagonista principale della serie Rick Grimes (epico e leggendario) e Daryl Dixon (raro e leggendario) con la balestra.
Aggiornando le statistiche delle carte le fa salire di livello, sbloccando talenti e punti di forza.
I talenti sono sbloccati tramite carte talento usa e getta mentre i punti di forza sono abilità innate che rendono più forte un'arma o un eroe contro certi tipi di zombie.
La strategia migliore è quella di non spendere troppe monete per aggiornare carte comuni e cercare invece le carte più rare e migliori.

Unirsi a un gruppo
Far parte di un gruppo è essenziale in The Walking Dead: Our World per trovare carte leggendarie.
I gruppi possono contenere fino a 25 giocatori e non c'è bisogno di chiedere permesso, ci si può unire a qualsiasi gruppo aperto dal menu social oppure a un gruppo specifico usando la barra di ricerca.
Per entrare in un gruppo bloccato bisogna però attendere l'approvazione del leader di quel gruppo.
Il principale vantaggio di essere in un gruppo, a parte la chat con gli altri per elaborare strategie, è la possibilità di completare sfide con un obiettivo collaborativo per l'intero gruppo. Tutti i giocatori possono quindi richiedere i premi per ogni sfida completata.
Per ottenere i migliori premi, bisogna raggiungere livelli più alti.
Usando i razzi è possibile convocare i membri di un gruppo in modo che possano salire direttamente alla posizione corrente senza spostarsi nel mondo reale.
Arrivar ai campioni e ai livelli finali richiederà una buona quantità di tempo e di impegno (e potenzialmente esborsi di soldi) da parte di ogni membro del gruppo.

The Walking Dead: Our World si può scaricare gratis su iPhone e su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'