Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

App più scaricate di sempre per iPhone e iPad

Aggiornato il:
Classifica delle applicazioni e dei giochi più scaricati di sempre (fino al 2018) nel mondo dall'Apple Store per iPad e iPhone
app top iphone Per celebrare i 10 anni dell'App Store Apple, la società di statistiche App Annie ha pubblicato un report con la classifica ufficiale delle app per iPhone e iPad più scaricate nel Mondo.
I dati, che sono stati compilati nell'arco di 8 anni fino al Maggio 2018, forniscono una panoramica della crescita dell'App Store, delle app che hanno guadagnato di più e quelle di maggiore successo, nel mondo.
Ovviamente non c'è da aspettarsi molte sorprese, quindi Facebook è l'app più scaricata di sempre su App Store, seguita da Facebook Messenger e YouTube, con Instagram e WhatsApp che completano l'elenco al quarto e al quinto posto.
Tra le top 10 sono anche presenti alcune app cinesi, poco usate o sconosciute qui in Italia.

Tra le statistiche più interessanti del report possiamo sintetizzare in questo modo il report:

- La quota di download di app in tutto il mondo del Google Play Store è del 70%, ovvero più del doppio rispetto alla quota del 30% tenuta dall'App Store, che è normale visto che gli smartphone Android sono molti di più rispetto gli iPhone.

- Gli utenti iPhone, però, sono più disponibili a spendere soldi sull'App Store che infatti ha un mercato del 66% della spesa netta dei consumatori, contro il 34% del Google Play Store.
Si sa che chi sceglie un telefono Android, magari anche di quelli economici, è nettamente meno incline a spendere soldi mentre chi compra gli iPhone non bada a spese; questa statistica quindi non sorprende affatto.

- I giochi rappresentano il 31% dei download di app dall'App Store ed il 75% della spesa netta dei consumatori, perchè sui giochi è davvero facile spendere soldi.

- Gli Stati Uniti sono il paese in cui i numeri di download delle app sono più alti, seguiti da Cina e Giappone (l'Italia è decima nella classifica di download, ma non compare nella classifica dei paesi che spendono di più per le app).

- L'App Store ha oltre 2 milioni di app attualmente, mentre il numero totale di app rilasciate sull'App Store dal suo inizio è di oltre 4,5 milioni, con il 77% rappresentato da giochi.

La classifica generale delle 10 applicazioni più scaricate di sempre per iPhone e iPad nel mondo, è la seguente:

1) Facebook
2) Facebook Messenger
3) Youtube per iPhone
4) Instagram
5) WhatsApp
6) Google Maps
7) Snapchat
8) Skype
9) WeChat
10) QQ

Le 10 applicazioni che hanno guadagnato più soldi (tramite acquisti in app o abbonamenti)

1) Netflix
2) Spotify
3) Pandora Radio
4) Tencent Video
5) Tinder
6) Line
7) iQIYI
8) HBO Now
9) Kwai
10) QQ

La classifica dei giochi più scaricati di sempre sull'App Store per iPhone e iPad sono:

1) Candy Crush Saga
2) Subway Surfers
3) Fruit Ninja
4) Clash of Clans
5) Honour of kings
6) Minion Rush
7) Angry Birds
8) Temple Run 2
9) Temple Run
10) Asphalt 8 Airborne

I giochi che hanno fatto guadagnare di più i loro sviluppatori e su cui sono stati spesi più soldi sono:
1) Clash of Clans
2) Candy Crush Saga
3) Monster Strike
4) Puzzle & Dragons
5) Honour of Kings
6) Fantasy Westward Journey
7) Game Of War
8) Fate/Grand Order
9) Clash Royale
10) Pokemon GO

Per finire, il report mostra un confronto con l'anno 2010, quando il gioco più scaricato era Talking Tom Cat, l'app che guadagnava di più era Whatsapp (che era a pagamento), mentre Facebook, Skype e Twitter erano le app più scaricate in assoluto.

In un altro articolo, le 10 applicazioni più usate al mondo sugli smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy