Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Trucchi per vincere al gioco di Dragon Ball, gratis su Android e iPhone

Aggiornato il:
Trucchi e consigli per Dragon Ball Legends, il gioco di botte PvP e strategia con Goku e Vegeta per smartphone Android e iPhone
dragon ball legends Il nuovo gioco di Dragon Ball, Dragon Ball Legends, sta avendo un bel successo dopo l'uscita di qualche settimana fa ed ha convinto sia i fan della famosa serie di cartoni animati, sia gli amanti di giochi di botte, che con i Sayan ed i loro poteri troveranno modo di sfogarsi in modo prepotente.

Dragon Ball Legends è un gioco di botte assurde, d'azione e di strategia dove si combatte usando le dita sullo schermo per il personaggio scelto, per schivare i colpi in arrivo e lanciare una serie di attacchi di base.
Una schivata ben fatta lancerà un contrattacco e, nella rara occasione in cui due colpi colpiscono contemporaneamente, un punteggio deciderà quale ne verrà fuori.
Ogni personaggio ha i suoi poteri speciali, da usare come carte di attacco, visibili nella parte inferiore dello schermo.
Ci sono carte di attacco a distanza, per attacchi in mischia e quelle speciali, che usate in successione possono scatenare una potente combo.
Le partite sono veloci e giocate interamente con una sola mano, quindi è perfetto per giocare quando si vuole.

Il gioco presenta i personaggi originali del cartone animato e dei fumetti di Dragon Ball, con Goku, Vegeta, Junior e po anche i cattivi Freezer e Nappa.
Sebbene sia caratterizzato da una modalità storia, la principale modalità di gioco è quella in PvP come Clash Royale, entrando in partite online contro giocatori di tutto il mondo.

Di seguito, visto che mi sono divertito un po' su questo gioco, vediamo come giocare a Dragon Ball Legends, che si può scaricare gratis su smartphone Android e iPhone, per essere più competitivo, sbloccare i personaggi e vincere i combattimenti contro gli altri giocatori.

Sblocco personaggi
Sfortunatamente, non è possibile scegliere tra tutti personaggi di Dragon Ball e bisogna invece sbloccarli in vari modi, sopratutto con l'evocazione o l'avanzamento nella storia.
Il sistema Summon è il modo principale con cui ottenere nuovi personaggi.
Si tratta di un meccanismo casuale che richiede di spendere Chrono Crystals (la valuta premium di Dragon Ball Legends) per sbloccare uno dei tanti personaggi del gioco.
Ogni giorno verrà dato uno sconto sulla prima Evocazione, con il prezzo di soli 20 Cristalli.
Altrimenti, si dovranno spendere 100 Cristalli per l'Evocazione. Anche se è possibile rilasciare duplicati, questi sono anche utili in quanto aggiornano i livelli di potenza Z dei personaggi esistenti (più perché è importante in seguito).

L'altra opzione per sbloccare i personaggi è completando le missioni nella Storia, dove è possibile ottenere ricompense.
Queste missioni a tempo limitato, di solito, premiano con piccole quantità di Z Power per un personaggio specifico legato all'evento.
Queste missioni sono in genere molto semplici. per esempio "combattere usando un personaggio specifico 10 volte", quindi bisogna assicurarsi di controllare l'elenco per cercare di sbloccarne il maggior numero possibile.

Migliori personaggi - Rarità e tipi
Se si è fortunati, si può subito sbloccare Goku, l'eroe della serie, oppure Vegeta, il potente Principe dei Saiyan, ma non basta schierare i personaggi principali per vincere.
Mentre i personaggi tradizionalmente più potenti di Dragon Ball sono solitamente i migliori da usare in Legends, è necessario considerare due variabili: rarità e tipi.
Per esempio, ci sono quattro diverse varianti di Goku in Dragon Ball Legends, ognuna basata su una parte diversa della saga di Dragon Ball.
Due di questi hanno poteri e abilità della serie Freezer, gli altri due della saga dei Super Sayan.
Ciascuno di essi ha abilità speciali, chi la ha a distanza, chi attacchi di esplosione o una migliore difesa.
Andando quindi a comporre una squadra di combattenti, bisogna bilanciare le abilità per essere più competitivo.
In generale, si deve puntare a un equilibrio tra i quattro tipi di combattente nella squadra di sei persone e non usare solo personaggi Hero rarity che sono i più comuni e più deboli.
I personaggi estremi non sono abbastanza forti come le varianti Sparking, ma hanno una forza base sufficiente per diventare utili quando vengono livellati e potenziati.



Caratteristiche dei combattenti

- Story EXP: è l'esperienza che si fa crescere quando si completa una fase della storia.

- EXP Training: sono punti che si fanno crescere nel menu Training, l'allenamento.
Utilizzare i pesi in allenamento fa aumentare questa esperienza e poi si può usare l'allenamento a tempo limitato.

- Limit Breaks: è il potere Z ottenuto dalle evocazioni o dai premi della storia per aumentare la potenza complessiva di un personaggio, indicata dalle stelle.
Si possono avere fino a 7 stelle.

- Soul Boost: si può potenziare un personaggio sbloccando i nuovi Boost Panels nella scheda Soul Boost.
Questi sono aggiornamenti minori a statistiche individuali come la Salute, Attacco e Difesa da Esplosione.

- Class Up / Boost Cores: una volta sbloccato un determinato numero di Boost Panels si può attivare un Boost Core (chiamato Class Up sulla scheda Soul Boost).
Ciò aumenta il livello massimo del personaggio e apre nuovi, più potenti, pannelli di potenziamento.

Equipaggiamento: si tratta di oggetti che si ottengono completando missioni.

L'ultima variabile di Dragon Ball Legends lancia sono gli Elements, indispensabili per vincere le battaglie.
Ogni personaggio ha un elemento specifico che è facilmente riconoscibile da un colore: Rosso, Giallo, Viola, Verde e Blu.
Si gioca quindi come a un Morra cinese, con un colore che batte un altro ma perde con un altro ancora
I due caratteri jolly sono i due elementi speciali: scuro e chiaro: lo scuro è forte contro tutti e cinque gli Elementi base, mentre la luce è forte contro lo scuro.
Un buon mix di elementi quando si combatte è quindi essenziale per poter contrastare l'avversario.
Per fortuna, non è necessario ricordare chi vince tra i vari colori, perchè è indicato sullo schermo.

Come vincere battaglie PvP online
Una volta fatto il giusto allenamento e assemblato una squadra potente, si può giocare contro altri giocatori, online, in Dragon Ball Legends.
Come ci si potrebbe aspettare, combattere una persona reale in tempo reale è molto più difficile che affrontare un avversario nelle modalità Storia o Evento.
Il matchmaking è attualmente un po 'incerto in Legends, e cercare di battere un avversario di livello più alto è di solito impossibile.
Indipendentemente da ciò, certe tattiche e trucchi possono cambiare l'andamento di un combattimento:

- Aspettare un'apertura dell'avversario senza andargli contro al primo secondo di partita, è il modo migliore per evitare di essere battuti subito.

- Scorrere verso sinistra o verso destra quando un attacco sta per colpire (indicato da un punto esclamativo) fa il cosiddetto Passo di fuga e si viene teletrasportati sul lato del tuo nemico lasciandoli esposti a un contrattacco.
Tenere conto che non si può schivare per sempre, poiché i Vanishing Steps si riducono ogni volta e va tenuta d'occhio.

- Guardare il Ki per ricaricarlo quando l'avversario è stordito tenendo premuto il tasto sullo schermo.
La chiave per la vittoria è gestire attentamente il Ki, senza mai esaurirlo cercando i combo.
La migliore strategia consiste nel mettere insieme gli attacchi a catena solo quando si è certi di dare il colpo di grazia.

In generale si tratta di un gioco divertente, con una grafica molto curata che esprime ottimamente la potenza dei personaggi di Dragon Ball.
Come tutti i giochi fatti di punteggi e ricariche, per vincere ci vuol pazienza, allenamento e fare un passo alla volta senza strafare.

LEGGI ANCHE: Giochi di botte e combattimenti per Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'