Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Le App social e messenger più usate su PC (Windows 10)

Aggiornato il:
Migliori 6 applicazioni social e messenger Windows 10 per condividere e ricevere notifiche da PC
app messenger windows 6 delle migliori app social, che sono le più usate al mondo sugli smartphone, sono anche disponibili per PC e tablet Windows 10 (ed anche sui pochi smartphone Windows rimasti), in modo da poter continuare su PC le attività che si svolgono sul telefono.
I vantaggi principali delle applicazioni social per PC rispetto i rispettivi siti web sono sostanzialmente tre: poter tenere le app in esecuzione in background e ricevere le notifiche in tempo reale, poter tenere le finestre aperte di lato mentre si lavora e poi quello di avere un'interfaccia ottimizzata e più comoda, che offre anche foto e immagini più grandi.

Inoltre, usare le app social e messenger in Windows 10 consente di anche condividere foto e file da Esplora risorse, direttamente su Facebook, usando le opzioni di condivisioni che compaiono premendo col tasto destro del mouse su un file, scegliendo l'opzione Condividi.

Le app qui elencate si possono scaricare dal Microsoft Store in Windows 10, sono quelle ufficiali, ovviamente gratuite e senza limitazioni, e permettono di accedere rispettivamente a Facebook, a Twitter, a Instagram, a Whatsapp, a Telegram e Facebook Messenger.

LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni per Windows 10 da scaricare gratis dallo Store Microsoft

1) Facebook App per Windows 10
Già uscita ai tempi di Windows 89, l'app per Windows 10 che si può scaricare dallo Store Microsoft è una replica fedele delle app per iPhone e Android, con tutte le funzionalità del social netowork disponibili, compresi anche la visione di video, la gestione di gruppi, la ricerca di persone, la condivisione di aggiornamenti di stato e foto e le notifiche in tempo reale.
Con l'app installata diventa anche molto facile condividere foto dal PC usando le opzioni di condivisione interne di Windows 10.
L'app Facebook si può scaricare gratis dallo Store.

2) Messenger App per PC
Con l'applicazione del Messenger, è possibile chattare in tempo reale con gli amici di Facebook utilizzando il computer come si farebbe con lo smartphone.
L'app per Windows 10 di Facebook Messenger supporta anche le chiamate vocali e le videochiamate.
Il vantaggio principale di usare Messenger su Windows 10 come applicazione sta nelle notifiche, che compaiono in tempo reale sullo schermo del PC come avviene sui cellulari, in modo da poter rispondere immediatamente e senza interrompere il lavoro.
Dal menu Start di Windows è possibile dare un'occhiata agli ultimi messaggi ricevuti sul riquadro live dell'applicazione Messenger.
Si possono inviare Video, immagini e GIF tramite la chat e creare conversazioni di gruppo.
Si può scaricare Messenger per Windows 10 dallo Store Microsoft

3) Instagram su PC
Fino a poco tempo fa, Instagram permetteva di pubblicare foto solo da uno smartphone, mentre oggi è possibile usare l'app di Windows 10 per pubblicare foto e video, usare i filtri di miglioramento ed anche per creare nuove Storie di Instagram prendendo immagini dal computer.
Il vantaggio principale è quello di poter vedere le foto grandi sul monitor del computer e poterle sfogliare in modo nettamente più comodo rispetto a come si può fare dal sito web.
La scheda Esplora permette di scoprire foto e video che ci potrebbero piacere e seguire nuovi account.
Con Instagram Direct, è possibile anche inviare messaggi privati, foto, video e post direttamente agli amici.
L'app di Instagram per Windows 10 si può scaricare dallo Store Microsoft

4) WhatsApp per PC
WhatsApp per Windows 10 è un'applicazione che replica, di fatto, le funzionalità di Whatsapp Web e che segue lo stesso funzionamento.
In pratica diventa un'interfaccia per inviare e ricevere messaggi usando il PC, che funziona soltanto se Whatsapp sul telefono è collegato.
Per usare Whatsapp è necessario, quindi fare l'associazione tramite codice QR come si fa con Whatsapp web.
Il vantaggio è rappresentato sia dalle notifiche, che arrivano sul computer in tempo reale, sia dal fatto che è possibile scrivere messaggi e condividere foto usando la tastiera.
Si può scaricare Whatsapp per Windows 10 dallo Store.

5) Telegram
L'applicazione Telegram per Windows 10 è pienamente funzionante da sola (non come Whatsapp che richiede il collegamento col cellulare) ed include tutte le numerose funzioni di Telegram senza limitazioni

6) Twitter per Windows 10
Twitter supporta da sempre la piattaforma Windows ed ha un'applicazione ufficiale da Windows 8, migliorandola ulteriormente in Windows 10.
Questa app funziona molto bene, permette di legere le notizie in modo ordinato e veloce e di sfogliare i trend del momento e di fare ricerche in modo molto più veloce di quando si riesca a fare dal sito web.

Per finire, bisogna ricordare che su PC è possibile installare il programma Franz che unifica Whatsapp, Skype e Messenger e altre chat insieme

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy