Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Il gioco di Harry Potter per Android e iPhone nella scuola di magia

Aggiornato il:
Gioca all'avventura grafica nella scuola Hogwarts di Harry Potter, per diventare mago o strega e scoprire i misteri nascosti
Dall'inizio di quest'anno siamo alla quarta hit mondiale che diventa subito, a pochi giorni dall'uscita, il gioco numero uno negli store.
Quindi, dopo The Sims Mobile, dopo il Tamagotchi e PUBG Mobile, è arrivato il turno del gioco di Harry Potter.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un gioco di avventura del genere RPG che si può giocare gratis su iPhone e su smartphone Android, entrando nel magico mondo reso celebre dai romanzi di J. K. Rowling e dai film che sono seguiti.
Proprio come nei romanzi, i giocatori riceveranno la lettera di selezione dalla prestigiosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove sarà possibile incontrare personaggi come il Professor Snape, la McGonagall, Hagrid e persino Albus Silente.
Oltre alle facce del film, il gioco introduce anche diversi personaggi originali come Penny, un popolare esperto di Pozioni Tassorosso, Tulip, un ribelle burlone di Corvonero e Merula, un Serpeverde con un passato oscuro.
Non sarà invece possibile incontrare Harry Potter e nemmeno i suoi compagni di avventura Ron Weasley e Hermione Granger, perchè il gioco è ambientato negli anni 80.

Harry Potter: Hogwarts Mystery inizia proprio come un film, con una breve introduzione sottotitolata in italiano in cui compare Minerva McGonagall seduta nel suo ufficio.
Per prima cosa si può scegliere il personaggio, se strega o mago.
Chi si diverte a personalizzare l'aspetto del proprio avatar può scegliere il tipo di faccia, il colore della pelle, il colore e la forma degli occhi, il tipo di naso e di bocca, altrimenti si può premere il tasto per avere un avatar casuale, con possibilità di modificarlo in seguito.

Di seguito si può iniziare a parlare con le persone che si incontrano, tra compagni di scuola, professori ed altri.
La storia è guidata dalle varie missioni che bisogna compiere per diventare un mago, seguire le lezioni della scuola, fare incantesimi e pozioni, scoprire misteri nascosti e poi andare avanti nella trama che ci porterà alla ricerca di nostro fratello maggiore, scomparso misteriosamente a Hogwarts.
Il gioco di ruolo, nel perfetto stile delle avventure grafiche, è fatto di scelte che influenzano la storia, con la possibilità di padroneggiare le abilità magiche, fare amicizia con altri maghi e continuare a condurre le indagini anche duellando con altri personaggi.

Non si tratta di un gioco veramente open-world ed è abbastanza guidato e limitato nelle possibilità di guardarsi intorno ed esplorare i vari posti in cui si capita.
Come gioco è, quindi, abbastanza semplice, dove è possibile seguire le varie conversazioni ed i dialoghi e dove basta toccare i vari oggetti evidenziati per completare alcune attività.

Mentre si può giocare tranquillamente gratis per tutto il tempo, bisogna tneere conto che tutto ciò che si fa all'interno di Harry Potter: il mistero di Hogwarts richiede energia.
Come avviene in tanti altri giochi, il contatore si ricarica con il tempo, quindi se si volesse accelerare, si dovrebbe acquistare energia extra con soldi veri.
Il problema vero è che per completare lezioni e missioni può essere necessario aspettare che si ricarichi l'energia proprio nel bel mezzo, creando un certo fastidio per l'interruzione.

Il gioco apprezzabile per gli amanti delle avventure grafiche, sopratutto per i fan dei libri e dei film di Harry Potter.
Si può creare la propria storia alla scuola di magia e viverla su smartphone o tablet godendo di una grafica di buona qualità.
Per molti versi, però , il gioco di Harry Potter potrebbe risultare un po' noioso, sia per le cose da fare che non sembrano essere troppo eccitanti (il gameplay appare un po' piatto), sia a causa delle attese con la barra di energia.

Harry Potter: Misteri di Hogwarts è comunque un gioco gratuito e per nulla pesante che è possibile scaricare per Android e per iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy