Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Vedere notizie dalle pagine preferite su Facebook

Aggiornato il:
Come vedere nella home le notizie pubblicate dalle pagine preferite su Facebook se sembrano essere sparite
notizie pagine preferite Quest'anno Facebook ha modificato in modo importante il suo algoritmo che seleziona le notizie da visualizzare in testa nella pagina principale, in modo da limitare la comparsa di post dalle pagine e privilegiare invece i post degli amici.
Pertanto, chi ha molti amici e segue alcune pagine potrà quindi aver notato la quasi completa sparizione dei post di quest'ultime.
Questo potrebbe essere positivo per chi ha il "mi piace" facile, ossia per chi mette tanti mi piace a pagine di ogni tipo senza molta selezione.
Per chi, però, ha selezionato le pagine da seguire ed era contento di leggere notizie provenienti da queste, l'aggiornamento dell'algoritmo è diventato penalizzante e richiede una modifica manuale.

LEGGI ANCHE: Migliori pagine Facebook da seguire

Per poter vedere le notizie dalle pagine preferite su Facebook bisogna necessariamente modificare un'opzione.
Per esempio, chi segue Navigaweb su Facebook (ma questo articolo vale per tutte le altre pagine) e non vede più comparire gli ultimi post pubblicati, deve premere il tasto "Pagina seguita" e poi scegliere l'opzione "Mostra per primi" e non quella predefinita.
Se la pagina fosse poi molto importante per noi, si può anche attivare la ricezione di notifiche quando viene pubblicata una nuova notizia.
L'opzione Mostra per primi impone a Facebook di far comparire gli ultimi aggiornamenti di quella pagina nel flusso di notizie principale.
Questo tipo di modifica va ripetuto per tutte le pagine preferite di cui ci interessa leggere le notizie.

La stessa modifica si può anche fare sull'app Facebook per Android e iPhone, cercando la scheda della pagina che ci interessa e poi toccando sul tasto Segui già e impostando "Mostra per primi".

Da notare, inoltre, che questa opzione è anche disponibile nei profili degli amici, cliccando sul tasto Segui già, cambiando l'opzione in Mostra per primi.
In questo modo si può dare priorità ai post di alcuni amici per visualizzarli più spesso e prima di altri nella Home di Facebook.

LEGGI ANCHE: Ordinare le notizie Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy