Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Come andare in diretta su Youtube da PC (con Webcam), Android e iPhone

Aggiornato il:
Si può ora trasmettere in diretta video in streaming su Youtube dalla webcam del PC e dalla fotocamera del telefono Android o iPhone
diretta da pc Andare in diretta e creare una trasmissione video visibile da tutto il mondo non è mai stato più facile dopo il recente aggiornamento di Youtube.
Non solo è ora possibile trasmettere in diretta dal telefono, ma è diventato super facile andare live anche dal computer, creando un canale di trasmissione pubblico da casa, usando la webcam
YouTube offre ora, infatti, una straordinaria funzionalità di Webcam Live Stream che consente di andare in diretta per parlare con gli iscritti al canale o qualsiasi altra persona che per caso o per invito ha trovato il nostro streaming.
In precedenza, quando si voleva andare in diretta su YouTube, bisognava usare programmi esterni e codec aggiuntivi, mentre ora YouTube ha aggiunto la funzionalità del Live Streaming che permette di trasmettere video dalla webcam del PC o dalla fotocamera dello smartphone (Android e iPhone), in modo diretto, senza installare software esterni.

Per andare in diretta su YouTube utilizzando la webcam del PC è necessario aprire il link della pagina delle trasmissioni dal vivo di Youtube https://www.youtube.com/webcam.
La pagina di presentazione del servizio di streaming live di Youtube avverte che per andare in diretta video è necessario avere una buona reputazione e che l'identità dell'account sia verificato.
La buona reputazione richiede semplicemente che il nostro canale non sia stato limitato a causa della pubblicazione di contenuti protetti da copyright negli ultimi 90 giorni.
La verifica del canale si ottiene invece da questa pagina, fornendo un numero di telefono, senza alcun bisogno di essere famosi o altri requisiti.
L'attivazione del live streaming richiede però un'attesa di 24 ore per permettere agli amministratori di fare i controlli di routine che andranno sicuramente a buon fine.
Viene anche subito assegnato un URL (tipo https://www.youtube.com/c/ClaudioPomes/live) che potrà essere condiviso online per permettere a chiunque di vederci in diretta su Youtube.

Se tutto è regolare, premere il tasto Inizia sulla pagina di trasmissione live e consentire l'accesso alla webcam e al microfono del computer e si va in diretta.
Alla trasmissione si deve dare un titolo, una descrizione e poi si deve selezionare il tipo di webcam o microfono che si possiede.
Si può quindi impostare il livello di privacy, per consentire la visione a tutti o solo a chi è invitato.
Si possono anche abilitare alcune impostazioni avanzate come la chat aperta a chi vede la diretta, limiti di età e la promozione a pagamento.

Una volta finito con le impostazioni, basta premere il pulsante "Avanti" per aprire la schermata della videocamera e scattarsi una foto selfie che faccia da copertina del canale in diretta.
Dopo questo, la configurazione è terminata e si può premere il pulsante "Vai in diretta" per iniziare a trasmettere dal PC e la webcam.

Si potranno quindi invitare gli spettatori usando l'URL di condivisione sul canale.
Durante la diretta si potrà vedere il contatore del numero di spettatori ed Mi piace al video live streaming e si può chattare con gli spettatori (se la chat è stata abilitata).
Per interrompere, si può premere il tasto per terminare lo streaming in basso.

La stessa funzione è disponibile anche sull'applicazione Youtube per iPhone e per Android, dove compare in alto il pulsante della fotocamera per andare subito in diretta e trasmettere dalla fotocamera del telefono.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy