Scrivere liste ed elenchi come stato su Facebook
Aggiornato il:
Nuova funzione su Facebook permette di scrivere liste ed elenchi su sfondo colorato come stato di Facebook

Da oggi è anche possibile scrivere elenchi e liste, che non sarà niente di speciale, ma aiuta a catturare l'attenzione e mettere ordine in un post lungo. L'opzione che permette di creare liste permette di scegliere uno sfondo colorato e creare lista numerate oppure elenchi puntati o numerati.
Con questi elenchi è possibile condividere su Facebook informazioni personali come la classifica dei film preferiti, i cibi preferiti, le canzoni che ascoltiamo in questi giorni e quello che si vuole.
NOTA: Le liste e gli elenchi Facebook non sono più disponibili. Si pososno comunque creare liste di cose preferite come film, musica e videogiochi nella sezione delle informazioni personali.
Per creare una lista o un elenco come stato di Facebook si deve semplicemente premere per scrivere un nuovo stato, scorrere le varie opzioni che compaiono sotto al box e scegliere quella delle Liste.
Facebook suggerisce quindi alcune idee per le liste, tra cui, ad esempio:
- Cose da fare
- Canzoni preferite
- Amici più simpatici
- Le cose che mi fanno più ridere
- Peggiori abitudini
- Buoni propositi per l'anno
- Cibi preferiti
- Film preferiti
- Citazioni preferite
- Lista di cose da fare prima di morire
- Cose che detestiamo
- Persone che ringrazio
Se si vuole creare un elenco personalizzazto diverso da quelli suggeriti da Facebook, si può usare la prima opzione, quella dell'elenco "Crea una lista con il tuo titolo".
Dopo aver scelto il titolo, si possono aggiungere le varie voci dell'elenco, impostarlo come numerato o puntato e poi scegliere il colore dello sfondo.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy