Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori programmi e app Avast da utilizzare gratis

Aggiornato il:
Oltre al famoso antivirus l'azienda Avast offre tanti strumenti gratuiti da utilizzare su PC e smartphone, scopriamo quali sono.
Programmi Avast Avast rievoca alla maggior parte degli utenti l'antivirus gratuito per eccellenza, in un'epoca in cui le alternative erano poche e non sempre all'altezza.
Nei bei tempi andati era di fatto una sfida a due tra Avast ed Avira, con una battaglia a colpi di motori di scansione in grado di bloccare qualsiasi minaccia e qualsiasi virus pericoloso.
Ora le cose sono cambiate, ci sono moltissimi antivirus gratuiti tra i quali scegliere (di cui uno addirittura già integrato in Windows) ma Avast resta comunque una delle migliori soluzioni antivirali per chi vuole proteggere il proprio PC.
Oltre all'antivirus però vengono offerti da questa azienda anche numerosi tool e programmi gratuiti legati alla sicurezza informatica e pensati per aumentare la produttività dell'utenza; scopriamo in questa guida i migliori programmi Avast da utilizzare gratis su PC Windows e le app per Android e iPhone.

1) Avast Antivirus
programma Avast Antivirus

Non potevamo non partire dall'antivirus gratuito, vero punto di forza dell'azienda!
Questo antivirus si integra alla perfezione in Windows 10, è in grado di bloccare un gran numero di minacce e di prevenire le infezioni provenienti dal browser, dalle email e da altri dispositivi presenti in rete.
Su Avast Antivirus per PC Windows abbiamo parlato in un articolo dedicato
Se invece cerchiamo l'antivirus per smartphone si può utilizzare gratis Avast Mobile Security & Antivirus (Android).

2) Avast SecureLine VPN
programma Avast SecureLine VPN

Con questo programma potremo ottenere una connessione VPN sicura ed efficace, così da proteggere la nostra navigazione e cambiare IP in caso di difficoltà d'accesso ad alcuni servizi.
I server di questa VPN sono veloci, non ci accorgeremo nemmeno di essere sotto una connessione cifrata!
Possiamo scaricare questo programma per PC o Mac (in prova gratuita per 7 giorni) da qui -> Avast SecureLine VPN (Windows) e Avast SecureLine VPN (Mac)
Se invece intendiamo proteggere la connessione sui dispositivi mobile sarà sufficiente utilizzare uno dei link presenti qui -> Avast SecureLine VPN (Android) e Avast SecureLine VPN (iOS).

3) Avast Browser Cleanup
programma Avast Browser Cleanup

Il nostro browser è pieno di schifezze o sul PC si aprono senza motivo delle finestre pubblicitarie?
In questo caso è consigliabile effettuare una pulizia del browser con un programma come Avast Browser Cleanup.
Utilizzando questo programma rimuoveremo automaticamente le componenti pericolose installate sul browser (estensioni, barre ricerca, plugin etc.), ripristineremo il motore di ricerca predefinito del browser e fa tornare quest'ultimo veloce e scattante come appena installato.
Il programma è compatibile con Mozilla Firefox, Internet Explorer, Google Chrome e Microsoft Edge.
Possiamo scaricare questo programma per PC da qui -> Avast Browser Cleanup.

4) Avast Passwords
programma Avast Passwords

Non sappiamo dove salvare tutte le password d'accesso ai siti Web?
Possiamo salvarle online in uno spazio sicuro e protetto grazie a Avast Passwords, un sistema di gestione password online in grado di salvare tutte le credenziali e di riutilizzarle automaticamente non appena accediamo nuovamente al sito.
Le credenziali sono protette da un'unica password, necessaria ad accedere alla "cassaforte"; dovremo solo ricordare questa password d'ora in avanti per conservare e riutilizzare le credenziali d'accesso ai nostri siti preferiti.
Possiamo scaricare Avast Passwords per PC e Mac da qui -> Avast Passwords (PC) e Avast Passwords (Mac).
Se invece intendiamo riutilizzare le password salvate anche sui dispositivi mobile possiamo scaricare le app gratuite da qui -> Avast Passwords (Android) e Avast Passwords (iOS).

5) Avast Cleanup
app Avast Cleanup

Il nostro smartphone Android rallenta ogni giorno di più e lo spazio si esaurisce in fretta?
In questo caso possiamo farci aiutare dall'app di pulizia Avast Cleanup, in grado di eliminare i file inutili, i file temporanei generati dai browser e dagli aggiornamenti, le anteprime della galleria, i file d'installazione e qualsiasi altro tipo di file residuo che potrebbe rallentare lo smartphone Android.
L'app permette anche di visionare i file di grandi dimensioni presenti sul device così da scegliere se tenerli o recuperare spazio salvandoli sul cloud.
L'app è scaricabile gratuitamente da qui -> Avast Cleanup.

6) Avast Wi-Fi Finder
app Avast Wi-Fi Finder

Con quest'app per dispositivi mobile potremo cercare in maniera facile e veloce nuovi punti d'accesso WiFi disponibili in città a cui connetterci in tutta sicurezza.
L'app presenta una sorta di mappa degli hotspot con una valutazione generale sul grado di sicurezza offerta, così da poterci connettere solo alle reti sicure segnalate dall'app ed evitare invece di correre qualche rischio per la sicurezza e la privacy connettendoci a reti insicure o peggio ancora pericolose.
L'app è disponibile gratuitamente per Android e per iPhone da qui -> Avast Wi-Fi Finder (Android) e Avast Wi-Fi Finder (iOS).

7) Avast SecureMe
app Avast SecureMe

Possediamo uno smartphone o tablet della Apple (iPhone o iPad) e vogliamo ottenere delle informazioni aggiuntive sulla rete WiFi a cui ci colleghiamo?
L'app giusta è Avast SecureMe, che analizza la rete WiFi a cui ci colleghiamo alla ricerca di problemi di sicurezza e vulnerabilità per la privacy e l'integrità dell'iPhone.
Possiamo scaricare l'app gratuitamente da qui -> Avast SecureMe (iOS).

8) Avast Battery Saver
app Avast Battery Saver

Se la nostra batteria su Android dura pochissimo, possiamo utilizzare un gestore energetico come Avast Battery Saver.
Con quest'app installata saremo in grado di risparmiare fino al 20% di batteria in più ed arrivare finalmente fino a sera con una singola carica.
Possiamo scaricare l'app gratuitamente da qui -> Avast Battery Saver (Android).

9) Avast Photo Space
app Avast Photo Space

Lo spazio sull'iPhone è esaurito e non possiamo ampliare lo spazio su iCloud?
In questo caso possiamo liberare facilmente la memoria interna dell'iPhone utilizzando il servizio cloud Avast Photo Space, in grado di salvare le foto e le immagini presenti in galleria in uno spazio cloud sicuro.
Possiamo scaricare l'app gratuitamente da qui -> Avast Photo Space (iOS).

10) Avast Blocco chiamate
app Avast Blocco chiamate

L'ultima app da segnalarvi è una delle più interessanti, in particolare se possedete uno smartphone Apple.
Con l'app Avast Blocco chiamate potremo bloccare le chiamate indesiderate da call center o da numeri a pagamento in maniera del tutto automatica.
L'app è ancora beta e quindi potrebbe non funzionare ancora correttamente in alcuni scenari, in ogni caso possiamo fare richiesta per provare la beta gratis da qui -> Avast Blocco chiamate (iOS).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
3 Commenti
  • kooma
    2/2/18

    Avast Antivirus non va in conflitto con Defender? Grazie

  • Claudio Pomes
    2/2/18

    defender si disattiva da solo se installi un altro antivirus

  • kooma
    2/2/18

    Grazie.