Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Come verificare vincite online (Lotto, SuperEnalotto, 10eLotto)

Aggiornato il:
Se abbiamo giocato ad uno dei giochi ad estrazione settimanale ma non sappiamo come controllare la vincita, scopriamo come fare in questa guida
Verificare vincite Lotto Superenalotto Ci sono tantissimi giochi a cui è possibile giocare per tentare la sorte e sperare in una vincita milionaria: dal classico Lotto passando per il SuperEnalotto, fino ad arrivare ai numerosi sistemi gratta e vinci che promettono vincite esponenziali.
Tutti questi giochi sono gestiti dai Monopoli di Stato, che monitorizza tutte le estrazioni e le salva in un database online sempre accessibile, così da poter controllare sempre le vincite a qualsiasi giochi si è giocato.
Se abbiamo piazzato una giocata ad uno dei giochi ad estrazione ma non sappiamo come controllare se i numeri vincenti sono usciti, in questa guida troveremo tutti gli strumenti necessari per verificare le vincite online, così da non arrivare impreparati in ricevitoria sapendo già quale schedina è vincente e quale invece perdente.

1) Controllo vincite Lotto
Esistono due metodi che possiamo utilizzare per controllare le vincite del Lotto: la più semplice è verificare i numeri estratti per la giornata in cui si è giocato, utilizzando il sito disponibile qui -> Estrazioni del Lotto.
Controllo Estrazioni del Lotto

Il sito in questione mostra sempre l'ultima estrazione effettuata per tutte le ruote giocabili al Lotto; se abbiamo effettuato la giocata per precedenti estrazioni sarà sufficiente selezionare il giorno nel campo in alto (Seleziona giorno) e fare clic su Vai per veder comparire l'estrazione desiderata.
Il secondo metodo di controllo è ancora più preciso, perché utilizza il codice seriale presente in ogni schedina del Lotto per confermarti subito l'eventuale vincita; recuperiamo il seriale (presente nella parte bassa della schedina) e inseriamolo nella pagina disponibile qui -> Vincite del Lotto.
Verifica Vincite del Lotto

Inseriamo il numero seriale nel campo omonimo e l'immagine di controllo (CAPTCHA), poi facciamo clic su Continua per scoprire se abbiamo vinto o no.
Vogliamo effettuare la verifica dallo smartphone o dal tablet, così da controllare una eventuale vincita anche quando siamo fuori casa?
Possiamo utilizzare delle app dedicate al controllo dei risultati e dei numeri seriali sia per Android sia per iPhone/iPad.
Le app possono essere scaricare da qui -> Estrazioni Lotto (Android) e Estrazioni Lotto (iOS).

2) Controllo vincite SuperEnalotto
Anche per il SuperEnalotto esistono due metodi che possiamo utilizzare per controllare i numeri estratti e le reali vincite.
Possiamo controllare le estrazioni effettuate nell'ultima data e nelle precedenti visitando il sito presente qui -> Estrazioni SuperEnalotto.
Controllo Estrazioni SuperEnalotto

In alto possiamo vedere subito l'ultima estrazione effettuata (in verde), mentre in basso sono disponibili le ultime 13 estrazioni effettuate, in ordine dalla più vecchia all'ultima.
Se l'estrazione a cui siamo interessati è antecedente a quelle visibili basterà utilizzare il sistema di ricerca per data o il numero di concorso per trovare subito l'estrazione desiderata.
Se invece vogliamo verificare subito se abbiamo vinto possiamo utilizzare il sito di verifica del codice seriale e del numero di concorso, presente su tutte le ricevute SuperEnalotto.
Recuperiamo il seriale (presente nella parte bassa della schedina) ed il numero di concorso, poi inseriamoli qui -> Verifica vincite SuperEnalotto.
Verifica delle vincite SuperEnalotto

Inseriamo il seriale nel campo Codice ricevuta e il numero di concorso nell'omonimo campo e infine facciamo clic su Ho Vinto per sapere subito il risultato.
Se utilizziamo molto lo smartphone o il tablet possiamo verificare le vincite al SuperEnalotto utilizzando le app presenti qui -> Guida per il SuperEnalotto (Android) e SuperEnalotto Official (iOS).

3) Controllo vincite 10eLotto
Controllare le vincite del 10eLotto potrebbe non essere semplice, perché le estrazioni vengono effettuate ogni 5 minuti quindi possono esserci numerosissimi concorsi nell'arco di una singola giornata.
Il sito di riferimento per controllare l'ultima estrazione e quelle immediatamente precedenti è raggiungibile qui -> Estrazioni 10eLotto.
Controllo Estrazioni 10eLotto

Scegliamo il numero dell'estrazione e il giorno nella parte alta della finestra per controllare i numeri estratti.
Se non siamo riusciti a trovare l'estrazione di nostro interesse e vogliamo scoprire se abbiamo vinto o no possiamo sempre utilizzare il sistema di verifica automatica, disponibile qui -> Verifica vincite 10eLotto.
Verifica delle vincite 10eLotto

Inseriamo il tipo di gioco, il numero seriale della giocata e il codice di controllo, poi facciamo clic su Continua per scoprire se abbiamo vinto o meno qualcosa.
Se vogliamo utilizzare un dispositivo mobile per effettuare questo tipo di controlli possiamo affidarti alle due app gratuite disponibili qui -> Estrazioni del 10 e Lotto (Android) e LOTTO Official (iOS).

4) Verifica vincite Agenzia delle dogane e dei Monopoli

Tutti i giochi visionati in questa pagina sono gestiti dallo Stato tramite l'Agenzia delle dogane e dei Monopoli (ex AAMS), che controlla tutte le giocate, le salva in un database accessibile a chiunque e assegna i premi automaticamente per ogni schedina (sarà premura dell'utente andare a ritirare la vincita ovviamente).
Se abbiamo giocato a uno qualsiasi dei giochi presenti in questa guida la verifica delle vincite può essere effettuata anche sul sito di questa agenzia, raggiungibile qui -> Verifica Giocata.
Controllo Monopoli

Utilizzare questo strumento è molto semplice: si inserisce il seriale della schedina giocata (sia essa Lotto, SuperEnalotto o 10eLotto) nel campo presente al centro della pagina, poi basta fare clic sul pulsante Cerca.
Automaticamente il sito troverà la giocata effettuata nel suo database e potrà dirci subito se abbiamo vinto o meno e se possiamo quindi procedere alla riscossione della vincita.
Per scrupolo consigliamo sempre di utilizzare questo sito per avere la certezza assoluta della vincita: anche se i sistemi integrati dai vari circuiti (Lottomatica e Sisal) si basano sullo stesso database, i risultati presenti in questa pagina sono inoppugnabili, rendendo la nostra vincita esigibile.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy