Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Whatsapp: Inviare lo stesso messaggio a più persone contemporaneamente

Aggiornato il:
Come inviare lo stesso messaggio a tanti contatti insieme facendolo sembrare un invio singolo su Whatsapp con il broadcast
messaggio broadcast Se per fare gli auguri di Natale a tutti gli amici in Whatsapp abbiamo scritto lo stesso messaggio e se lo abbiamo copiato e incollato 10 o 20 volte scrivendo a ciascuno di essi in modo individuale, abbiamo fatto un grosso errore e perso tempo in una cosa che poteva essere fatta in modo nettamente più veloce, con un unico invio.
Una delle funzioni più antiche di Whatsapp, ed anche una delle meno utilizzate e conosciute, infatti, è quella che permette di inviare un messaggio a più persone contemporaneamente.
Non si tratta di creare un gruppo, dove gli auguri non possono essere personali, ma di inviare proprio lo stesso messaggio a più persone selezionate, in modo che queste persone lo ricevano come se fosse stato inviato solo a loro e non ad altri.

La funzione da usare per inviare lo stesso messaggio a tutti è il broadcast.
Si può inviare un nuovo broadcast da Whatsapp andando nel menu principale (tasto in alto a destra nella versione Android).
Si dovranno poi selezionare i contatti a cui inviare il messaggio, scriverlo e spedirlo come normale.
Le persone a cui si invia il messaggio devono essere registrate nella nostra rubrica del telefono.

La funzione del broadcast consente quindi di inviare un messaggio a più contatti contemporaneamente, facendolo sembrare un nostro singolo messaggio.
Se inviamo gli auguri di buon anno con Whatasapp, possiamo scrivere il messaggio in un broadcast e fare in modo che arrivi a tutti come se fosse stato scritto singolarmente.
Le risposte ai broadcast dai singoli contatti vengono ricevute nelle chat personali con queste persone, non quindi nel broadcast.
Non c'è limite al numero di broadcast che è possibile creare, ma per ciascun invio multiplo è possibile selezionare al massimo 256 contatti.
Per essere sicuri che i messaggi siano ricevuti e letti, toccare il messaggio e tenere premuto, poi toccare la i per aprire la scheda informativa che ci dice se è stato consegnato e letto.

Per ogni broadcast creato è possibile aggiungere altri destinatari dei nostri messaggi.
Si deve aprire il broadcast, toccare il titolo e poi toccare il tasto + in alto a destra per aggiungere altre persone alla lista di trasmissione.

LEGGI ANCHE: Gruppi Whatsapp e Broadcast: notifiche, opzioni chat e guida

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy