Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Ottenere foto migliorate in un click

Aggiornato il:
5 Siti con strumento di miglioramento automatico delle foto in un click, per correggere colori, luminosità, nitidezza e migliorare la qualità
miglioramenti foto un click Chi fa foto con lo smartphone o anche con fotocamere digitali automatiche, potrebbe catturare il momento perfetto, ma avere un'immagine non pulita, leggermente sfocata, oppure con un'illuminazione troppo scarsa o troppo elevata.
In questi casi, si possono usare le app di fotoritocco, oppure, se le foto sono state trasferite sul computer, alcuni siti web in cui basta fare l'upload del file immagine e poi il download della stessa foto migliorata.
Le foto vengono quindi rese, in modo tutto automatico, più nitide, con una luce più intensa o luminosa oppure con una correzione dei colori o anche aumentando la risoluzione.

Di seguite, 5 siti web che rendono le foto migliori in un click, eseguendo un'elaborazione automatica e istantanea che nella maggior parte dei casi offre risultati assolutamente apprezzabili.

LEGGI ANCHE: Correggere foto troppo chiare o troppo scure

1) Let's Enhance: aumenta la risoluzione delle foto senza perdita
Let's Enhance è a dir poco magico.
Se hai un'immagine a bassa risoluzione e vuoi farla più grande, Let's Enhance può farlo senza sporcare i pixel e mantenendola nitida.
La magia avviene grazie a un'intelligenza artificiale di machine-learning di Let's Enhance che analizza la foto e aumenta la risoluzione senza introdurre artefatti non validi.
Il segreto sta nell'aggiunta di pixel nei posti giusti sui dettagli dell'immagine ingrandita, per renderla fluida.
Il risultato finale è una versione effettivamente con una risoluzione più alta della foto iniziale.
Il sito funziona bene anche se non è possibile usare il suo servizio gratuito troppe volte consecutive.

Let's Enhance è uno dei tool automatici per migliorare le foto a bassa risoluzione

2) Fotor offre miglioramenti di foto in un click.
Fotor, molto popolare anche come applicazione per spartphone, ha anche una versione online come web app, che permette di migliorare le foto cliccando su un singolo pulsante: "One Tap Enhance".
Si può quindi caricare la foto dal PC o una salvata su Facebook o qualsiasi altro sito web e premere il pulsante del miglioramento automatico per vederla modificata nei colori e nella luminosità.
Grazie alla funzione di confronto è quindi possibile vedere se l'immagine elaborata è meglio di prima e, nel caso, scaricarla e salvarla.
Fotor ha molti altri strumenti per ravvivare le immagini, se si preferisce aggiustare manualmente contrasto, esposizione e luminosità ed anche per aggiungere filtri ed effetti.

3) Improve Photo permette di scegliere tra due diversi miglioramenti.
Mentre gli strumenti automatici offrono un risultato finale nel loro processo di migliorare la qualità delle foto, Improvephoto.net offre due livelli di ottimizzazione tra cui scegliere.
Ad esempio, se si carica una foto con luminosità bassa in questo sito si potranno ottenere due versioni diverse, una con un miglioramento al 75%, una al 45% e si potrà quindi scegliere tra le due quella venuta meglio.

4. Enhance Pho.to permette di scegliere quali modifiche applicare
Come gli altri editor di foto da un clic, lo strumento di Pho.to fa benissimo il suo lavoro automatico, offrendo però alcune opzioni di personalizzazione aggiuntive.
Si può quindi scegliere se applicare una correzione dell'illuminazione, una De-sfocatura o messa a fuoco, una correzione della temperatura del colore, la regolazione della saturazione e la rimozione effetto occhi rossi.
Prima di applicare il miglioramento automatico, si può selezionare o deselezionare uno qualsiasi di questi effetti.
Per impostazione predefinita, Pho.to analizzerà l'immagine e suggerirà i migliori filtri da applicare, dando comunque la possibilità di scegliere.

Questo sito è uno dei migliori per ottimizzare colori in una foto, contrasto e luminosità delle immagini automaticamente.

5) PinkMirror è uno strumento per diventare più belli.
A differenza delle altre web app di questa raccolta, PinkMirror si concentra solo sul viso, per migliorare i selfie.
Si carica una foto con inquadratura frontale della nostra faccia, si mappano i punti del viso come a creare una maschera e poi si potranno vedere i vari effetti di miglioramento, per allisciare la pelle, coprire rughe o brufoli, sbiancare i denti, evidenziare le labbra, eliminare le occhiaie e diversi altri.
Pinkmirror è uno di quei siti per ritoccare la faccia per farsi più belli ed anche per fare la pulizia del viso dalle imperfezioni come rughe e brufoli.

LEGGI ANCHE: Programmi per migliorare le foto

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy