Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Le radio RAI in streaming su internet e su app

Aggiornato il:
Radio 1, Radio 2 e tutte le altre radio RAI si possono ascoltare i(e riascoltare) n streaming via internet e su app Android e iPhone
Con un annuncio su Twitter, un comunicato stampa ed una conferenza ad hoc, la RAI ha oggi presentato RaiPlay Radio per poter ascoltare i canali radio RAI in streaming su internet e su app per cellulari Android e iPhone.
Al di là del fatto che non c'è nulla di originale in questo servizio (la radio in streaming esiste da sempre su internet) e sopratutto che poteva essere fatto già da molti anni, RaiPlay Radio rimane comunque un prodotto da apprezzare, non solo perchè facile da accedere senza registrazione e senza sottoscrizioni o abbonamenti, ma anche perchè, un po' come fa la versione Raiplay Video, permette di risentire puntate dei programmi preferiti, tramite Podcast.

LEGGI ANCHE: Film, fiction e programmi RAI da vedere su internet dal sito RaiPlay

Il sito RaiPlay Radio, tutto nuovo, si può accedere dalla pagina www.raiplayradio.it e permette di ascoltare in streaming Radio Rai 1, Radio 2, Radio 3, Radio Tutta italiana, Radio Classica, Radio Techetè, Radio Live, Radio Kids, Isoradio e Parlamento.

Sul sito è possibile vedere il palinsesto di tutte le varie radio, per sapere orari e giorni di ogni programma.
La cosa carina del Palinsesto è che tutte le trasmissioni delle ore e dei giorni precedenti si possono ascoltare o riascoltare in streaming dalla registrazione.
Il sito, quindi, non solo permette di ascoltare la radio in diretta, ma anche di scegliere la puntata che si vuole, se è già stata trasmessa.

Un altro modo di riascoltare le trasmissioni radio preferite è andando, dal pulsante in alto a sinistra sulla home page, alla sezione dei programmi che elencati in ordine alfabetico.
Ogni programma ha una scheda dedicata dove è possibile vedere e ascoltare tutte le puntate precedenti e poi anche vedere video, foto, iscriversi alla newsletter, trovare contatti per chiamare le trasmissioni, ascoltare playlist e diverse altre cose a seconda dei contenuti del programma stesso.

I programmi radio sono anche divisi per genere, in modo da poter trovare subito musica di vari generi, sport, intrattenimento, cultura, talk show e altro.

RaiPlay Radio, che è accessibile anche da app per Android e iPhone, è certamente il sito che mancava da tempo alla Rai, ma meglio tardi che mai.

LEGGI ANCHE: Migliori app per sentire le radio italiane in streaming su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy