Quale console ha i giochi migliori tra Playstation, Xbox e Nintendo
Aggiornato il:
Quale console da gioco comprare oggi tra Playstation, XBox e Nintendo? guida breve ai videogiochi del momento

Con una console è possibile giocare in qualsiasi momento spensieratamente, basta solo prendere il controller in mano, accendere e far partire il gioco preferito. Il mercato dei videogiochi è più vivo che mai oggi, con un fatturato superiore anche a quello del cinema di Hollywood, con giochi sempre più realistici e sempre più appassionanti, che a volte sono come dei film interattivi in cui immergersi.
Di seguito nell'articolo vi mostreremo quale console conviene prendere e quali sono i migliori giochi da abbinarci vicino, così da iniziare subito a divertirci e sfruttare al massimo tutte le caratteristiche della console acquistata.
LEGGI ANCHE: Le migliori Console Mini Classic rifatte con i giochi di una volta
1) Console più economica: PlayStation 4

Nonostante appartenga alla generazione precedente di console è ancora molto venduta e i giochi presentano un vasto supporto, senza dimenticare tutti i giochi usciti nel corso degli anni.
I migliori giochi che possiamo provare su PS4 (molti delle quali esclusive) sono Red Dead Redemption 2, Bloodborne, The Last of Us 2, Death Stranding e Horizon Zero Dawn, tutti validi per garantire fin da subito ore ed ore di divertimento assicurato, qualsiasi sia il genere di giochi apprezzato.
2) Console più famosa: PlayStation 5

I migliori giochi da provare su PS5 sono Marvel's Spider Man 2, Ratchet & Clank: Rift Apart, Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Gran Turismo 7 e Hogwarts Legacy.
3) Console con miglior supporto online: Xbox Series S/X

Puntando su una di queste console Microsoft vi consigliamo subito sull'abbonamento Xbox Live Gold (per l'accesso al multiplayer) e sull'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (per i giochi in cloud su ogni piattaforma Microsoft).
Se vogliamo acquistare dei giochi per Xbox Series X vi consigliamo di prendere in esame Forza Motorsport, Starfield, Remnant 2 e Star Wars Jedi: Survivor.
4) Console tuttofare: Nintendo Switch

Per questa console consiglio vivamente l'abbonamento Nintendo Switch Online (per l'online e per gli emulatori delle console retrò) e di abbinarci i giochi Nintendo Switch Sports, Super Mario Odyssey, Super Smash Bros. Ultimate, Luigi's Mansion 3 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
5) Console usate e ricondizionate
Amazon mette in vendita online le console etichettate come "ricondizionate", ossia delle console usate ma rimesse a nuovo per poter essere vendute ad un prezzo molto più basso rispetto ai prodotti completamente nuovi.
Queste console sono perfettamente funzionanti, con cavi e controller nuovi ma vengono vendute ad un prezzo davvero concorrenziale, così da poter essere piazzate facilmente. Qui in basso troviamo i link per accedere subito alle console usate o ricondizionate:
Per approfondire possiamo leggere la nostra guida sui vantaggi dell'acquistare ricondizionato o rigenerato.
Conclusioni
C'è una console di gioco per tutti i tipi di videogiocatori, basta solo scegliere il modello che ci piace di più o che dispone dei giochi che stavamo cercando, utilizzando il televisore presente in salotto o nella camera.
Per approfondire possiamo leggere la guida su cosa scegliere per giocar tra PC, una console PS5 o Xbox e come giocare sulla TV ai giochi per PC.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy