Trova reti Wi-Fi con l'app Facebook per collegarsi a internet in giro
Aggiornato il:
Con la funzione "Trova Wifi" l'app Facebook permette di accedere alle reti wifi più vicine per collegarsi a internet in giro

In questo modo è possibile controllare se possibile risparmiare traffico dati accedendo a internet tramite la wifi di un bar, di un albergo o di un negozio qualsiasi.
Questa è una funzione molto utile quando si va in giro, soprattutto perchè molto puntuale e molto precisa, basata sulla condivisione delle aziende.
LEGGI ANCHE: Navigare in Internet gratis in Italia e nel mondo
Per usare questa nuova funzione di Facebook bisogna aprire l'applicazione e poi andare sul menu col tasto con tre righe in alto a destra (in basso a destra su iPhone). Scorrere verso il basso le varie funzioni e poi andare su Altro per trovare, in fondo,la funzione Trova Wi-fi.
Facebook chiederà di attivare il Trova Wi-fi e, successivamente, presenterà una lista dei punti di accesso a internet più vicini alla posizione in cui siamo, mostrandoci il nome del negozio ed il nome della rete wifi che si dovrebbe trovare.
Toccando il tasto della mappa si potranno vedere i punti di accesso a internet in modo da trovare facilmente dove sono.
Due cose è importante notare.
Prima di tutto, l'app Facebook elenca solo le reti Wi-Fi che i negozi hanno scelto di condividere su Facebook, quindi non si troveranno tutti i punti di accesso, ma solo quelli segnalati.
Inoltre, attivando il Trova Wifi, si attiverà automaticamente anche la cronologia delle posizioni
Abbiamo visto in un altro articolo cosa significa cronologia posizioni in Facebook, parlando della funzione degli "amici nelle vicinanze".
In sostanza Facebook memorizza i posti in cui andiamo in ogni momento e la lista dei luoghi rilevati dall'applicazione è visibile, solo a noi, nel registro attività.
Se non si vuole questa rilevazione automatica, allora non si può usare il Trova Wifi.
Per disattivare la cronologia posizioni di Facebook, aprire l'app, andare su Altro > Impostazioni Account > Luogo.
Da non dimenticare che è comunque possibile usare altre App per trovare Wifi gratis e reti wireless libere in giro ovunque si vada.
Per finire, ricordo tutte le precauzioni per navigare in sicurezza da reti libere aperte, che per la loro natura possono far trapelare nostre informazioni private al suo gestore se non si presta la giusta attenzione.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy