Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Vincitori Google Play Award 2019 con le app Android più originali e sociali

Aggiornato il:

Tutte le app premiate nel Google Play Award 2019, per smartphone, tablet e altri dispositivi Android, con app e giochi più originali e con impatto sociale

app award android Durante l'evento Google I/0 2019 sono stati assegnati i premi per le migliori applicazioni dello store Google Play, con una specie di Oscar delle app per varie categorie. Questo tipo di premiazione è dedicata sopratutto ad applicazioni originali, utili per lo scopo sociale, non quindi quelle più famose, ma quelle più utili ad aiutare persone con difficoltà e quelle di sviluppatori nuovi o indipendenti dalle grandi compagnie. Sono una grande opportunità di scoprire applicazioni nuove che non avevamo mai provato fino adesso.
Non si tratta, quindi, di una classifica delle app più scaricate, ma piuttosto di un concorso per applicazioni nuove, start-up e app che sono migliorate in modo significativo quest'anno. Vale quindi la pena scoprire oggi le app Android che hanno vinto nel Google Play Award 2019, per ogni categoria.

LEGGI ANCHE: Classifica App Android migliori dell'anno

Vincitori al Google Play Award 2019


1) La migliore app per il benessere

WoeBot
Questa app è stata premiata per la sua capacità di fornire un supporto psicologico, con strumenti di terapia cognitivo-comportamentale e monitoraggio dell'umore portando a ridurre lo stress e vivere più felici. Woebot invia messaggi all'utente per aiutarli ad affrontare lo stress quotidiano e allontanare ogni sintomo di depressione, ansia, procrastinazione, solitudine.

2) La migliore app per il sostegno di handicap

Envision AI
L'app funziona sfruttando l'intelligenza artificiale per aiutare chi ci vede male a vedere tramite lo schermo dello smartphone, ideale per riconoscere informazioni alle fermate dell'autobus, sui menù dei ristoranti, i cartelli stradali ed anche per riconoscere le facce degli amici.

3) La migliore app per l'impatto sociale

Wisdo
Wisdo è un'app per condividere storie con altre persone con cui si ha qualcosa in comune, per esempio un'esperienza di viaggio o un problema di ansia o la maternità, diventando un'app per farsi nuovi amici e per aiutare gli altri.

4) Il gioco più bello

SHADOWGUN LEGENDS
Questo è stato premiato come il miglior gioco del 2019 e davvero non stupisce visto che si tratta della nuova versione di un gioco ormai affermato da tempo, con una grafica estremamente curata ed un'azione che non annoia mai. ShadowGun è un FPS sparatutto in 3D, gratuito da giocare insieme ad altre persone, in collaborazione o sfidandole in battaglia.

5) Miglior passatempo insieme ad altri

Neverthink
Questa applicazione è stata premiata come applicazione migliore per passare tempo insieme ad altre persone, perchè permette di vedere video selezionati da un team, sempre bellissimi, godibili e di ottimo intrattenimento, come uno Youtube fatto solo di filmati di qualità.

6) Il gioco più originale e inventivo

Tick Tock: A Tale for Two
Questo gioco si gioca in due, insieme, ed è un rompicapo dove è fondamentale collaborare con l'altra persona per arrivare alla fine dell'avventura. Nel gioco bisogna trovare il modo di scappare dal mondo inquietante dove si rimane intrappolati.

7) Migliore app per mercati emergenti

Canva
Canva è un'app molto amata da Google che prende un premio del Google Play Award per il secondo anno consecutivo. Questo editor di foto gratuito è lo strumento di progettazione grafica migliore in assoluto, a cui abbiamo dedicato in questo blog ben più di un articolo. Canva è stata lanciata come strumento di progettazione online nel 2012 e conta ora milioni di utenti in tutto il mondo.

8) Miglior App rivoluzionaria

Slowly
Questa è un'app disponibile anche in lingua italiana che permette di conoscere amici di penna che hanno passioni in comune, a cui si possono scrivere lettere per avere una corrispondenza più intima e più simile a quella che si avrebbe da una chat o da un social network.

9) Miglior gioco rivoluzionario

MARVEL Strike Force
Strike Force è il gioco che farà divertire gli appassionati dei film Marvel e degli Avengers, con battaglie da organizzare mettendo in campo grandi eroi a difesa della Terra, come Spider-Man, Capitan America e Iron Man. L'app è stata premiata per la sua eccellente esperienza utente, il coinvolgimento, il design e la popolarità.

Per vedere le altre app in nomination che non hanno vinto, si può andare alla pagina speciale creata apposta per il Google Play Award 2019

Google Play Awards 2018


1) Miglior app per il benessere: Simple Habit
2) Miglior app per accessibilità: Be My Eyes
3) Miglior app sociale: Khan Academy
4) Miglior gioco Indie: Old Man's Journey
5) Miglior gioco: Episode
6) Migliore esperienza AR o VR: BBC Earth: Life in VR
7) Miglior app con milioni di download: Flipkart
8) Miglior Startup: Canva
9) Miglior app in crescita: Empires & Puzzles

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy