Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Premi Google Play Award 2018 per le migliori applicazioni Android

Aggiornato il:
Tutte le app premiate nel Google Play Award 2018, per smartphone, tablet e altri dispositivi Android
app migliori android 2018 Durante l'evento Google I/0 2018 sono stati assegnati i premi per le migliori applicazioni dello store Google Play, con una specie di Oscar delle app per varie categorie.
Questo tipo di premiazione è dedicata sopratutto alle applicazioni più originali, non quindi quelle più famose, ma di sviluppatori nuovi o indipendenti dalle grandi compagnie.
Sono una grande opportunità di scoprire applicazioni nuove che non avevamo mai provato fino adesso.
Non si tratta, quindi, di una classifica delle app più scaricate, ma piuttosto di un concorso per applicazioni nuove, start-up e app che sono migliorate in modo significativo quest'anno.
Vale quindi la pena scoprire oggi le app per dispositivi Android premiate nei Google Play Awards 2018, per ogni categoria.

LEGGI ANCHE: Migliori app dell'anno sul Google Play Store

1) La migliore app per il benessere: Simple Habit
Il premio per l'app migliore che consente alle persone di vivere meglio la loro vita è andato a Simple Habit, un'app per la meditazione che incoraggia le persone più impegnate, quelli che non hanno mai tempo per se stessi, a fare cinque minuti di meditazione al giorno per ridurre lo stress, migliorare la concentrazione, dormire meglio e respirare più facilmente.

2) La migliore app per il sostegno di handicap: Be My Eyes
L'app funziona consentendo alle persone di prestare i loro occhi a una persona cieca attraverso una connessione video in diretta.
Be My Eyes è un'app composta da una comunità globale che mette in contatto persone non vedenti o ipovedenti con volontari vedenti.
Ad esempio, un cieco potrebbe aver bisogno di controllare la data di scadenza del latte o verificare se i vestiti messi vanno bene chiedendolo a questa applicazione.

3) La migliore app per l'impatto sociale: Khan Academy
Khan Academy è un'app di apprendimento che aiuta a studiare materie come matematica, scienze ed economia.
Avevo parlato di questa come una delle migliori app di matematica per Android e iPhone.

4) Miglior gioco Indie: Old Man's Journey (costa 5 Euro)
Tra i giochi indie, ossia quelli di sviluppatori indipendenti dalle grandi aziende multinazionali, questo è stato premiato per la sua possibilità di raccontare storie non tradizionali, come il viaggio di un rifugiato siriano o la vita complessa di un vecchio uomo.
È un gioco narrativo che permette di scoprire le storie della vita di un anziano attraverso i suoi ricordi, dove risolvere puzzle.

5) Miglior gioco di comunità: Episode
Il gioco migliore che incoraggia l'interazione sociale e costruisce gruppi di persone attraverso il gioco.
L'app consente di diventare un personaggio nella tua storia preferita e i decidere la trama.
Da notare che Episode ha battuto, nelle nomination della stessa categoria, nomi come PUBG, Pokemon Go e Clash Royale.

6) Migliore esperienza AR o VR: BBC Earth: Life in VR
L'app migliore di realtà virtuale è quella della BBC, disponibile utilizzando la piattaforma Daydream di Google.
Siccome questa app non è però disponibile per il download in Italia, rimando alle migliori app di realtà virtuale per trovare alternative dello stesso tipo.

7) Miglior app con milioni di download: Flipkart
Flipkart è la più grande piattaforma di shopping online in India ed è quindi super popolare.
In Italia un'applicazione equivalente può essere considerata Wish, di grande successo.

8) Migliore app di Startup: Canva
Canva è l'editor di foto gratuito e lo strumento di progettazione grafica migliore in assoluto, a cui abbiamo dedicato in questo blog più di un articolo.
Canva è stata lanciata come strumento di progettazione online nel 2012 e conta ora milioni di utenti in 179 paesi.

9) La migliore app in crescita: Empires & Puzzles
Il gioco di ruolo Empires & Puzzles ha portato a casa il premio per la migliore app per numero di installazioni, design, esperienza utente, coinvolgimento e tempi di gioco.

Nel 2017 i premi del Google Play Awards furono:

1) Premio Best App: Memrise, tra le migliori app per imparare l'inglese e altre lingue.

2) Premio per la miglior applicazione per i bambini: Animal Jam, un mondo da esplorare in cui scoprire misteri e segreti, fare nuove amicizie come in un social nework e giocare con gli animali e nelle cacce al tesoro.
Si può inoltre costruire e decorare la tana, raccogliere e collezionare oggetti e premi.

3) Premio per il miglior gioco: Transformers: combattenti, gratuito, dove si gioca con Optimus Prime, Megatron, Bumblebee e gli altri autobot in una battaglia per la supremazia nell'universo.
Il gioco di ruolo e combattimento è molto emozionante e davvero bello non solo per chi è appassionato di Transfomers.

4) Premio per il miglior Gioco Multiplayer: Hearthstone, gioco di strategia già con diversi milioni di giocatori, semplice e divertente.

5) Premio Best Accessibility Experience: IFTTT per Android, che serve ad automatizzare lo smartphone a seconda di quello che si fa su alcune applicazioni web oppure a seconda del momento o del luogo.

6) Premio Best Android Wear Experience: che poi sarebbe la miglior app per Smartwatch, Runtastic, l'app per monitorare allenamenti e corsa, calcolando e misurando la durata, la distanza percorsa, la velocità, il ritmo e salvare la cronologia del training.

7) Best Standout Startup: è il premio all'app nuova più interessante con un vincitore davvero sorprendente che non conoscevo: Hooked, tra le app con storie di chat da leggere.

8) Premio miglior app TV a Red Bull TV, gratis, dove vedere eventi sportivi e musica.

9) Miglior app per visori VR (realtà virtuale) va a Virtual Virtual Reality

10) Miglior app AR (augmented reality) a Woorld, gratis ma non disponibile in Italia (ma si può scaricare lo stesso da APKMirror).

11) App col miglior impatto sociale: ShareTheMeal, dove è possibile offrire, realmente, un pasto a bambini che ne hanno bisogno.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy