Come si scarica un video da Twitter su PC, Android e iPhone
Aggiornato il:
Come scaricare i video trovati su Twitter e salvarli in MP4 o MP3 su PC o su smartphone Android e iPhone

Per queste tematiche, basta fare una ricerca per entrare nella sezione dei video in Twitter, davvero molto ricca, dove trovare video ufficiali o amatoriali su qualsiasi evento o spettacolo.
Si possono scaricare video da Twitter sia da PC che da cellulare senza troppa difficoltà, anche se il sito e l'applicazione non permettono di farlo per impostazione predefinita.
LEGGI ANCHE: Come usare Twitter, cercare e filtrare i tweet e le liste
Se si vuol salvare sul PC un video visto su Twitter si può andare sul sito https://www.downloadtwittervideo.com, che permette di scaricare i video di Twitter anche convertiti in file audio MP3 oltre che MP4 e MP4 HD.
Da Twitter, in una lista di tweet, individuare col mouse quello che contiene il video da scaricare e premere sulla freccetta verso il basso che si trova in alto a destra sul box del tweet.
Premere quindi su questa freccetta per poi premere "copia link del Tweet" che sarà una cosa come https://twitter.com/PrimeVideoIT/status/1521961416017813505.
Questo URL va poi copiato nel box di Twitter Video Downloader che mostrerà i pulsanti per il download del video in formato MP4 con diverse risoluzioni.
Da questo sito è anche possibile, con la stessa procedura, salvare qualsiasi immagine animata GIF che è visibile in Twitter.
Altri siti per scaricare video da Twitter sono:
- TWDown, che permette di salvare il video in MP4 o convertirlo in file audio MP3.
Questo sito si può anche usare per convertire un GIF di Twitter in file MP4.
Usando uno smartphone Android, si possono scaricare video da Twitter semplicemente aprendoli in Chrome.
Una volta aperto il video con Chrome, basta toccarlo al centro e tenere premuto per vedere il tasto Scarica Video.
Su iPhone e iPad si possono usare i siti downloader visti sopra, oppure un trucco che richiama un po' quello già visto per scaricare i video da Facebook.
Bisogna copiare il link del tweet che contiene il video dall'app ufficiale di Twitter premendo il tasto con tre pallini che compare in basso a destra.
Il link va poi incollato su un browser downloader come Total Files.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy