Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Ecco lo smartphone perfetto: OnePlus 6T, in vendita a 560 Euro

Aggiornato il:
Uscito OnePlus 6T, lo smartphone Android migliore che c'è, con 6 GB di RAM e schermo, a 550 Euro
smartphone OnePlus 6T Ogni smartphone ha il suo difetto: per esempio l'iPhone è bellissimo ma è tutto bloccato mentre il Samsung Galaxy S9, che è una meraviglia, viene rovinato da tutte le app preinstallate inutili, senza contare poi che costano entrambi tantissimo.
Chi vuole uno smartphone top spendendo meno dovrà sempre accettare compromessi e rinunciare a qualcosa: memoria interna limitata, poca RAM, fotocamera di livello inferiore oppure difficile reperibilità o affidamento a marche sconosciute di cui non ci sono garanzie.

Tutti (noi appassionati) potevamo essere ormai rassegnati al fatto che lo smartphone perfetto non poteva essere fatto, un po' per motivi commerciali (come la Apple che aggiunge una cosa alla volta senza esagerare ad ogni nuova versione di iPhone), un po' perchè facendolo perfetto andrebbe poi a costare troppo.
E invece...
Ecco uscire il nuovo OnePlus 6T, per portare vera gioia e godimento a tutti gli appassionati di tecnologia, un smartphone praticamente perfetto e (almeno all'apparenza) senza difetti, in vendita all'ottimo prezzo di 560 Euro.

Per chi non la conoscesse, OnePlus è un'azienda cinese moderna che non vuole fare imitazioni, ma che vuole diventare leader nel mercato dei cellulari smartphone e mettersi in concorrenza diretta con colossi come Apple, Samsung, LG, Huawei e Xiaomi.
OnePlus, ormai realtà consolidata negli anni, ha adottato quindi una strategia molto chiara e definita: un solo unico modello di smartphone, il migliore possibile in termini di qualità costruttiva, venduto ad un prezzo inferiore a quello della concorrenza.
Puntando quindi su qualità e prezzi, OnePlus si è trasformata negli anni da essere una piccola azienda a un competitor mondiale (pronto a conquistare anche il mercato USA).

il nuovo OnePlus 6T si può già oggi comprare, anche dall'Italia ed in italiano, al prezzo di 560 euro, dal sito ufficiale o anche da Amazon.

Il OnePlus 6T è uno smartphone impressionante, con un livello di eccellenza pari o anche superiore rispetto ogni Samsung Galaxy, Pixel o iPhone, con un prezzo che li straccia via tutti.
Il design è diverso rispetto gli ultimi iPhone, con un "notch" ridotto ai minimi termini solo per includere la fotocamera frontale, il lettore di impronte digitali nello schermo, che è enorme ed occupa tutto lo spazio da 6,40 pollici.
Le specifiche tecniche sono sorprendenti, migliori di quelle del Samsung Galaxy S9 che costa il doppio:
- Processore SnapDragon 845 2.2 Ghz
- 6 GB di RAM (o 8GB per il modello superiore)
- Memoria interna 128 GB
- Schermo da 6,41 pollici con risoluzione 2.340 x 1.080 pixel, rapporto d'aspetto 19,5:9 tecnologia Optic AMOLED.
- Doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 Megapixel (apertura focale f / 1.7) e fotocamera frontale da 8 MP
- dual SIM
- Sistema operativo Oxygen OS 9 basato su Android 9.0, pulito e senza app preinstallate inutili sopra.
- Batteria da 3.700 mAh con tecnologia di carica rapida (il 60% in 30 minuti)
- Sensori completi con lettore di impronte digitali, bussola digitale, barometro e giroscopio.
- Lettore di impronte digitale sotto il display che è il più veloce di tutti per sbloccare il telefono in 0 secondi (esattamente 0,34 secondi) appena si appoggia il dito.

La RAM da 6 GB, ormai una caratteristica di base di questi smartphone Oneplus, permette aprire anche 50 applicazioni una dietro l'altra velocemente e tenerle tutte attive senza soffrire il minimo rallentamento anche usandole tutte simultaneamente.
In pratica con il OnePlus 6T non esiste il lag, non esiste il ritardo nell'eseguire un'app, non esiste che rimani a corto di memoria dopo qualche giorno d'utilizzo e non ci sarà mai bisogno di terminare app.
In termini di prestazioni hardware, almeno sulla carta, telefoni OnePlus sono più veloci di Google Pixel 3 e di Samsung Galaxy S9 e Note 9, con un processore di livello inferiore rispetto gli iPhone, ma con un sistema operativo più leggero e fluido.

La quantità di RAM del OnePlus 6T assicura anche longevità a questo smartphone che sembrerà appena uscito anche l'anno prossimo, quando ci saranno un nuovo iPhone e un nuovo Samsung Galaxy.
Basta leggere i forum dedicati ai modelli precedenti per avere prova di quanto ogni Oneplus mantenga le sue prestazioni elevate per anni.
OnePlus 6T migliora il suo predecessore (vedi anche OnePlus 6) e spinge ulteriormente l'innovazione mobile con un notch più piccolo ed un sensore di impronte digitali dentro lo schermo.
Se vogliamo trovargli un difetto, manca il jack per cuffie e non è resistente all'acqua.
Le telecamere non sono ancora al livello del Pixel e dell'iPhone, ma sono molto vicine.
Per il resto è praticamente perfetto, con un'ottima fotocamera, un sistema Android leggero e senza bloatware, una batteria che dura, uno schermo con risoluzione elevata, ottimo anche per chi usa due schede sim, spazio di archiviazione da 128 GB.

In conclusione possiamo dire che mi avessero detto anni fa che il telefono Android più atteso non sarebbe venuto da Samsung o LG o Sony, o Google, non credo che ci avrei creduto.
Con ogni nuovo telefono, OnePlus va vicino alla perfezione dei telefoni ed OnePlus 6T è il miglior telefono dell'azienda, probabilmente il miglior telefono Android dell'anno.
Queste recensioni di OnePlus sembrano tutte uguali nella sostanza, ma con il miglior rapporto qualità-prezzo tra tutti gli smartphone in vendita oggi, non c'è mai partita.
Ovviamente chi sceglie un iPhone avrà motivi diversi, primo fra tutti il prestigio del marchio Apple, ma se togliamo questo, il 6T diventa preferibile anche rispetto l'ultimo iPhone.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone migliore tra i 300 e 400 Euro: Asus Zenfone 5 e 5 Lite

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy