Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Ascoltare Musica offline su Android

Aggiornato il:

6 App Android per l'ascolto di musica offline sullo smartphone, gratis

migliorare l'ascolto su Android Gli appassionati di musica non si accontentano di un normale ascolto di una canzone ogni tanto, ma vogliono avere la massima qualità audio dal dispositivo o dal lettore mp3. Con Android ci sono molti modi per ascoltare musica offline, con app che funzionano come dei lettori musicali per le canzoni salvate nella memoria del telefono ed anche con app che scaricano la musica.
In questo articolo vediamo 6 app di vario tipo che permettono di di avere musica su Android da ascoltare gratis, senza abbonamenti e senza streaming, senza quindi connessione internet (non quindi Spotify e nemmeno Youtube Music che per scaricare brani musicali e ascoltarli offline richiedono l'abbonamento).

LEGGI ANCHE: App Android per sentire musica in streaming su cellulari e tablet gratis

1) JetAudio Music + EQ
Il migliore dei lettori audio per Android è, probabilmente, JetAudio Music Player che si può utilizzare gratis in versione gratuita o sbloccare tutta la sua potenza con la versione Pro che costa sui 3 Euro ed aggiunge un equalizzatore a 20 bande, editor di tag, notifiche e molto altro. JetAudio è sicuramente il lettore musicale per smartphone e tablet Android che dovrebbero utilizzare gli audiofili, che supporta la riproduzione di file .wav, .mp3, .ogg, .flac, .m4a, .mpc, .tta, .wv, .ape, .mod, SPX, .wma e altri.

2) Pi Music Player
Questa applicazione è un'altra alternativa per sentire musica da Android, che ha tantissime opzioni da configurare per ottenere il meglio.
L'app è gratuita soltanto per un certo periodo di prova, poi è necessario comprarla a 6,50 Euro, che è una bella cifra, ma non poi così eccessiva per quello che offre questa app, ossia: motore di rendering 32/64 bit per un suono di alta qualità difficilmente ottenibile con altre applicazioni.

3) AIMP
AIMP è, attualmente, il miglior letore di musica per PC ed anche l'app per Android funziona bene, senza tante opzioni e miglioramenti, ma comunque ottimizzata per l'ascolto della musica. AIMP supporta per più formati audio, rilevamento automatico dei dati, supporto copertine dell'album, supporto per le internet radio e molto altro ancora. Con AIMP è anche possibile registrare un file come suoneria, riprodurre mp3 salvati sulla scheda SD e gestire i file dall'applicazione stessa.

4) Poweramp
Poweramp ha una grande interfaccia utente per scegliere quali trace ascoltare in modo rapido e veloce, strisciando il dito in alto o in basso, a destra e sinistra. Ovviamente suona qualsiasi tipo di file audio e grazie ad un equalizzatore a 10 bande permette di migliorare il suono a seconda del genere di musica.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per sentire musica e gestire mp3

5) Google Music è un'app che permette di ascoltare la musica caricata online dal computer, in modo da poterla avere anche sul cellulare, anche offline. Abbiamo visto in un altro articolo come caricare musica online su Google Music

6) VRadio Player Recorder
Di questa app ho già parlato nell'articolo di come scaricare musica mp3 da Android, spiegando come sia particolarmente buono per registrare e quindi salvare una canzone o un talk show.

LEGGI ANCHE: Miglior equalizzatore su Android

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy

Un Commento
  • Mario
    22/11/16

    Ho sempre usato player pro dopo un lunghissimo confronto con Poweramp. Leggendo questo confronto fra 8 lettori mi sono chiesto come mai, proprio di Power Pro, c'è uno screenshot (all'inizio) ma non c'è fra gli 8 del confronto... Allora l'ho immediatamente confrontato (soprattutto a livello audio) con Neutron e jet audio e ho capito il motivo della pubblicazione di quello screenshot: è un messaggio subliminale per dire "non perdete tempo con questi 8, il migliore nettamente e in assoluto rimane Power Pro".