Migliori 20 App di Microsoft per Android
Aggiornato il:
Lista delle 20 app migliori fatte da Microsoft per smartphone e tablet Android

Non solo perchè comunque Android è il sistema operativo per cellulari più usato al mondo (insieme a iOS di Apple), ma anche e soprattutto perchè Microsoft, con Android, ci guadagna.
Avevamo parlato di questo fatto qualche tempo fa, spiegando come Microsoft guadagna dai 5$ ai 15$ per ogni dispositivo Android venduto per una questione di brevetti.
Visto il numero di smartphone Android venduti non ci vuole un esperto di economia per capire che questi guadagni non rappresentano assolutamente cifre irrisorie.
Ed ecco quindi che, andando a vedere la pagina sul Google Play Store di Microsoft nei panni di sviluppatore di app per Android, si scoprono tante e ottime applicazioni, partendo dalle app gratuite Office fino ad arrivare a launcher e strumenti più particolari.
In questo articolo vediamo, tra le tante, le 20 app Microsoft migliori per Android.
LEGGI ANCHE: Microsoft Trasforma Android in Windows Phone
1) Microsoft Office per Android viene offerto, gratis, in due modi, tramite l'app Office mobile che include tutti gli strumenti di scrittura oppure scaricando singolarmente i vari programmi Word, Excel e Powerpoint.
In un altro articolo avevamo fatto un confronto tra le app Office di Microsoft e Google Docs.
2) Microsoft OneNote è il programma per prendere appunti in modo da poterli avere sincronizzati e sempre aggiornati anche sul computer o su internet.
Una breve guida per Onenote su PC, Mac e smartphone è in un altro articolo.
3) OneDrive, l'app per gestire lo spazio cloud offerto da Microsoft per salvare file in modo sicuro e ritrovarli, sincronizzati, anche sul PC.
4) Microsoft Outlook per Android è una delle migliori app, in assoluto, per gestire la posta sul cellulare, non solo di un account Outlook.com o Hotmail, ma con qualsiasi indirizzo di posta.
5) Microsoft Lens è forse l'applicazione migliore che Microsoft ha fatto per Android, che come spiegato, è in grado di trasformare fogli di carta in documenti Word.
6) Microsoft Launcher per Android è un'app speciale che permette di cambiare l'interfaccia grafica della schermata iniziale del telefono in modo intelligente, con le app più usate in evidenza e un facile accesso ai dati che servono di più.
7) Next Lock Screen (ritirata) è invece l'app per cambiare e personalizzare la schermata di blocco aggiungendo funzionalità e notifiche da visualizzare senza bisogno di sbloccare il telefono.
8) Microsoft Translator è un traduttore istantaneo simile a Google Translate, che vale la pena provare.
9) Microsoft News, alternativa a Google News per seguire le notizie del giorno.
10) Microsoft Remote desktop per Android è l'app per accedere al servizio di desktop remoto di un PC Windows.
11) SwiftKey, la miglior tastiera intelligente per Android, non creata da Microsoft ma acquisita nel 2016.
12) Microsoft Todo, per creare liste di cose da fare.
13) Microsoft Edge per Android, il browser di Windows 10 nella versione per smartphone, che sincronizza schede e dati di navigazione.
14) Collegamento a Windows (ex Microsoft Apps) è quella che serve per collegare il PC Windows 11 al telefono Android.
15) Microsoft Teams, l'app per le videconferenze con Teams.
16) Skype, la famosa app di videochiamate, di proprietà Microsoft.
17) Microsoft Traduttore, un traduttore simile a google Translate.
18) Microsoft Todo, app per creare liste di cose da fare.
19) Microsoft Math Solver, app per risolvere equazioni e funzioni matematiche.
LEGGI ANCHE: App per trasformare Android in desktop PC simile a Windows o Mac
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy