App per scaricare suonerie Android per squilli, notifiche e allarmi
Aggiornato il:
Migliori applicazioni Android per scaricare e impostare nuove suonerie gratis sullo smartphone, per le telefonate, per SMS, notifiche e allarmi sveglia

Nella seguente guida vi mostreremo quali sono le migliori app per smartphone Android per scaricare suonerie già pronte, che di fatto dobbiamo soltanto impostare come squillo del telefono o di un messaggio, come allarme sveglia o suono per le notifiche.
LEGGI ANCHE -> Siti per scaricare gratis suonerie, sfondi e temi per i cellulari
App per scaricare suonerie
Per la guida cercheremo di mostrarvi le app più sicure e con poca pubblicità, così da non correre il rischio di scaricare app truffa, app che spiano la nostra connessione o peggio scaricano virus all'insaputa dell'utente, rendendo quindi la ricerca della suoneria perfetta molto pericolosa.
1) ZEDGE
La prima app che possiamo scaricare sul telefono Android per scaricare suonerie è Zedge.

ZEDGE è l'app più famosa e più scaricata di questa categoria, con tantissime suonerie di ogni genere che è possibile scaricare gratuitamente e senza perdersi in procedure di registrazione. Per trovare le suonerie basta premere il tasto menu in alto a sinistra, selezionare Ringtones e scegliere tra le categorie presenti, tra cui troviamo anche quelle più scaricate, le più nuove e altre categorie speciali. Le suonerie trovate si possono ascoltare in anteprima e, se ci piacciono, si possono scaricare col pulsante Download e poi impostare come suoneria dal pulsante Set. La suoneria scaricata può essere usata per lo squillo del telefono per tutti o solo per un contatto, per gli SMS, per le notifiche generali e per la sveglia.
2) Audiko
Altra app molto popolare che possiamo scaricare per ottenere suonerie su Android è Audiko, scaricabile dal Google Play Store.

Audiko dispone di una grande quantità suonerie da provare su Android, così da trovare sempre il suono giusto per le chiamate e le notifiche più importanti. Con Audiko si possono ascoltare le anteprime delle suonerie più popolari e scaricate del momento e fare ricerche per trovare quella che ci piace di più. Una volta scelto un suono o un brano, possiamo scaricarlo e impostarlo come suoneria delle chiamate, delle notifiche o dell'allarme sveglia. Usando quest'app è possibile anche tagliare i brani o i file audio di cui disponiamo, così da ricavare una suoneria da qualsiasi canzone o file audio.
3) MyTinyPhone
Tra le migliori app per scaricare suonerie Android non poteva mancare MyTinyPhone.

Aprendo quest'app possiamo scaricare velocemente tra migliaia di brani, suoni e squilli aprendo il menu laterale in alto a sinistra e portandoci nel menu Ringtones. I brani presenti nell'app possono essere ascoltati in anteprima, così da scaricare solo i suoni che ci interessano o le suonerie adatte al contatto, alla notifica o alle chiamate. Oltre alle suonerie l'app permette di scaricare anche sfondi, giochi e app selezionate.
4) Nature Sounds
Se ci piacciono particolarmente i suoni della natura possiamo provare l'app Nature Sounds.

Nature Sounds è un'app molto carina che permette di scegliere come suoneria un suono della natura o emesso dagli animali come ad esempio la pioggia, gli uccellini, i temporali, il mare, i gabbiani e tanti altri. L'app permette di impostare direttamente il suono come suoneria per le chiamate, come suoneria per uno specifico contatto, come allarme e come suono di notifica generale, così da personalizzare al massimo i suoni emessi dal telefono.
5) Musica classica
Per gli amanti della musica classica è possibile scaricare un'app davvero molto bella come Best Classical Music Ringtones.

Installando quest'app possiamo impostare come suoneria o come suono di notifica un brano famoso di musica classica, scegliendo liberamente tra i più noti autori e compositori dell'epoca come Beethoven, Mozart, Bach, Vivaldi e tanti altri. Anche in questo caso l'app permette, una volta scelto il brano di musica classica, di impostarlo come suoneria del telefono, come suono per un preciso contatto, come suono per le notifiche e come suono d'allarme.
6) Suonerie forti
Non sentiamo mai il telefono squillare nel traffico? Il nonno non risponde mai quando lo chiamiamo? La soluzione potrebbere essere a portata di mano con l'app Suonerie forti, disponibile dal Google Play Store.

Con quest'app possiamo scaricare suonerie molto forti basate sui suoni più fastidiosi prodotti dall'uomo, l'ideale per chi ha problemi d'udito o per chi non sente mai il telefono squillare in tasca o in borsa. I suoni dell'elenco fornito sono ad alto volume, difficili da non sentire anche quando non impostiamo il volume della suoneria al massimo (cosa comunque consigliata se abbiamo problemi a sentire i suoni).
Stiamo allestendo un telefono Android da regalare ad una persona anziana? In tal caso vi consigliamo di leggere anche la nostra guida Trasformare Android in un telefono per anziani, semplice coi pulsanti grossi.
7) Suonerie telefoniche classiche
Per chi cerca dei suoni del telefono classici, molto simili a quelli udibili negli anni '90 e nei primi anni 2000, può scaricare l'app Suonerie telefoniche direttamente dal Google Play Store.

Quest'app per nostalgici e chi ama i suoni classici vi permetterà di scaricare una suoneria su Android simile agli squilli dei telefoni di una volta, quando non si poteva scegliere come far suonare il telefono di casa e dovevamo avere tutti lo stesso suono (specie con i telefoni fissi). Anche in questo caso si possono trovare i suoni per impostare la suoneria delle telefonate, degli SMS, delle notifiche e degli allarmi.
8) Suoni divertenti
Se siamo in vena di scherzi o semplicemente cerchiamo una suoneria che faccia ridere possiamo dare uno sguardo all'app Funny Sound Effects, disponibile dal Play Store.

Installando quest'app sul telefono avremo accesso a tutta una serie di suoni ed effetti divertenti e spassosi, da utilizzare come suoneria del telefono ma anche come suono di notifica per una persona, come suono di notifica generale ma anche come sveglia del telefono, così da alzarci con il sorriso.
9) Creare nuove suonerie
Se vogliamo utilizzare un pezzo della nostra canzone preferita come suoneria personalizzata del telefono possiamo utilizzare Ringtone Maker.

Con l'app Ringtone Maker potremo caricare i brani MP3 presenti nella memoria interna del telefono e tagliare solo il ritornello o la parte del brano che vogliamo utilizzare come suoneria del telefono; al termine del lavoro possiamo applicare degli effetti "fade" in entrata e in uscita dal brano e salvarlo nella memoria interna come nuovo brano MP3, così da poterlo utilizzare facilmente come suoneria per le chiamate, per le notifiche, per i contatti o come sveglia.
Per approfondire possiamo leggere la nostra guida Migliori App per creare suonerie per Android.
Conclusioni
Con le app che vi abbiamo mostrato in alto possiamo scaricare suonerie Android per squilli, notifiche e allarmi senza temere strani virus o senza dover cliccare su dei link o su pulsanti strani per sbloccare i download (sistemi molto comuni invece sui siti web, che vi sconsigliamo di usare). Ovviamente tutti i suoni presenti nelle app sono a licenza libera o sono solo estratti di brani famosi, ma nulla ci vieta a caricare i brani MP3 del nostro artista preferito e tagliare una parte della canzone, da usare come suoneria del telefono o come suono per i contatti, per le notifiche o come sveglie molto personalizzate.
Per approfondire possiamo leggere anche le nostre guide Come caricare musica su cellulare dal PC (trasferimento MP3 su Android) e Scaricare musica MP3 su Android e iPhone: Migliori app.
LEGGI ANCHE: Migliori 10 suonerie gratis come squillo classico forte del telefono
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy