Chat privata da PC con Tor Messenger
Aggiornato il:
Programma per PC, Mac e Linux per chattare in forma anonima e privata anche su Facebook e Google: Tor Messenger

Tor Messenger è, di fatto, un programma per chattare con gli amici su Facebook, Yahoo, Google e altri servizi, che garantisce la completa privacy di quello che si scrive.
In altre parole, chattando tramite Tor Messenger è impossibile, grazia alla crittografa i contenuti dei messaggi, poterli spiare dall'esterno o intercettare.
Tutte le conversazioni con Tor Messenger rimangono private e senza possibilità per nessuno, nemmeno per l'FBI o l'NSA, di poter scoprire cosa c'è scritto.
La preoccupazione che qualcuno possa spiare le conversazioni in chat non è forse così comune, ma è comunque un qualcosa che non può essere ignorato.
Tutto quello che scriviamo su internet in una chat come Facebook viene registrato su dei server privati e rimangono a disposizione per le autorità.
Inoltre le chat normali non sono crittografate quindi, se potenzialmente chiunque potrebbe, tramite semplici programmi di sniffing, leggere ogni conversazione in chat.
Tor Messenger invece nega ogni possibilità di questo tipo ed è impossibile risalire al server dove sono salvati i messaggi, così come il Tor Browser impedisce a siti visitati di sapere chi siamo e da dove veniamo.
Il programma si basa su Mozilla Instantbird e può essere scaricato gratis su computer Windows, Mac o Linux.
dopo il download, se il PC blocca l'esecuzione del programma di installazione, premere su Ulteriori informazioni e poi su Esegui comunque.
Dopo l'installazione, al primo avvio, si può fare la login su uno dei servizi di chat disponibili.
Una volta effettuato l'accesso, si potrà chattare in modo sicuro e in forma anonima.
I servizi di chat integrati da Tor Messenger sono:
- Jabber (XMPP) protocollo di chat
- IRC (Internet Relay Chat)
- Facebook Chat
- Google Talk
- Yahoo!
Versioni future di Tor Messenger includeranno il supporto per la Sandboxing (per una maggiore sicurezza), aggiornamenti automatici, Messaggi Twitter, Trasferimenti di file crittografati.
Notare che il programma è, al momento, in fase beta e soffre di numerosi bug di funzionamento.
LEGGI ANCHE: App per iPhone e Android per chattare in privato
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy