Il sito Facebook su Chrome invia notifiche come l'app
Il sito web di Facebook, quando viene aperto da un cellulare Android con Chrome, può ora inviare le notifiche

Questa piccola, ma importante modifica rende possibile a tutti di rinunciare all'applicazione principale di Facebook e rimanere comunque collegato e online al social network ricevendo comunque notifiche e messaggi.
Le notifiche del sito Facebook.com funzioneranno però soltanto se si effettua la login col proprio account dal browser Chrome, per ora solo su Android.
Da adesso, aprire su Chrome m.facebook.com e attendere qualche secondo per vedere comparire in basso un popup che chiede se il sito può inviare notifiche al cellulare.
Se si accetta la richiesta, il sito Facebook mostrerà le notifiche sulla barra in alto di Android come se provenissero da un'applicazione.
Se si rifiuta la richiesta, si può tornare sulla decisione e attivare le notifiche di Facebook.com andando nelle impostazioni di Chrome sul cellulare, alla sezione impostazioni sito, poi su Notifiche e rimuovere il blocco.
Usare Facebook da Chrome invece che dall'applicazione garantisce un netto miglioramento delle prestazioni del telefono (se si tratta di uno smartphone con non troppa memoria RAM) e permette anche di risparmiare spazio sull'archivio interno visto che l'app Facebook è molto grossa.
LEGGI ANCHE: App alternative per avere Facebook su Android più veloci, leggere e migliori