App Android sperimentali innovative e speciali da provare
Aggiornato il:
10 App sperimentali per smartphone Android, originali e innovative, da provare assolutamente

Visto che sono app gratuite, sono da provare assolutamente, non tanto per stupirsi di quello che può fare Android ma proprio per proiettarsi nel futuro e scoprire quante cose ancora potremo fare con il nostro cellulare. Gli sviluppatori potranno invece trovare i codici delle varie app rilasciate su Google Play tutte come open source e costruite su piattaforme come Android SDK, NDK, Android Wear, Cinder e Unity.
Tra i vari esperimenti per Android troviamo, su Google Play, queste applicazioni tra le più innovative e originali in assoluto.
1) BetweenUs, un'app che usa il chip NFC per accoppiare due telefoni e misurare la distanza tra loro usando la realtà aumentata della fotocamera.
2) Ink Space è un'app per disegnare, dove quello che si disegna col dito sullo schermo può poi essere mosso in 3D con un effetto davvero speciale.
3) Google Science Journal trasforma lo smartphone in un potente laboratorio di ricerca e permette di sfruttare i vari sensori del telefono per fare misurazioni di vari tipi, per esempio del volume dei suoni in un ambiente, della luce e del movimento. I sensori, guidati da questa app, catturano dati ambientali in tempo reale in modo da poter creare degli esperimenti, ad esempio misurando il grado di rumorosità di una strada, di un locale o di una voce, oppure l'intensità della luce in casa o in una stanza o anche l'accelerazione orizzontale e verticale.
4) Shortrain fa correre un treno sullo schermo lungo le icone.
5) Taskszy è un'app sperimentale Android che apre altre applicazioni in base al momento e quello che ci serve.
6) Boo è un semplice esperimento con simpatici mostriciattoli che come vedono la nostra faccia scappano di corsa.
7) Sprayscape è un'app che scatta foto sferiche, come si foesse dentro la sfera.
8) Wearabird è un gioco per Android dove mantenere l'uccello in volo e raccogliere punti lungo la strada. Mentre è riprodotto su un telefono Android, la parte divertente è che l'uccello si può controllare con uno smartwatch Android Wear, facendolo volare sbattendo le braccia.
9) Muzei è l'app che cambia sfondo ogni giorno con un'immagine diversa, già descritta diverso tempo fa.
10) Tunnel Vision è un'app per registrare video speciali dove solo il centro rimane fisso, mentre tutto il resto va avanti come dentro un tunnel, con un effetto molto speciale.
LEGGI ANCHE: 15 app più strane per iPhone e Android, divertenti, per fare cose inutili
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy