Cerca su Google con un tocco sulla parola dallo smartphone Android
Aggiornato il:
Usare la funzione tocca per cercare su Chrome e sulle app Android, per rendere più rapido e veloce la ricerca

Con questa funzione attiva basta toccare una parola su qualsiasi pagina web, per poterla poi cercare su Google senza doverla scrivere. La ricerca diventa quindi immediata e continua per raffinare certi risultati e per trovare ogni informazione o significato senza perdere tempo ad aprire nuove schede nel motore di ricerca.
Il tocca per cercare è attivo per impostazione predefinita e si può subito provare su Chrome per Android.
La ricerca è molto utile, visto che il passaggio rapido tra schede non è comodo come invece avviene sul computer, per trovare immagini, definizioni, posti particolari e mappe senza dover scrivere a mano e senza dover caricare una nuova scheda.
Il box di ricerca si apre in basso e, solo la prima volta, chiede l'autorizzazione per l'utilizzo. Toccando la parola in basso o tirando verso l'alto, la scheda si trasforma in una ricerca su Google.
Da non dimenticare, inoltre, la funzione di poter fare ricerche su internet da qualsiasi app aperta sul telefono Android, senza doverla chiudere. Si tratta di una funzionalità dell'assistente Google, attiva per impostazione predefinita.
Se l'assistente Google non è stato disattivato e se l'app Google non è stata rimossa dal telefono, allora basterà tenere premuto il tasto Home del telefono (il tasto centrale) per aprire un box che compare dal basso con dei link per cercare notizie riguardanti i nomi di luoghi, persone, film o altre cose visualizzate sullo schermo. Compariranno poi pulsanti veloci per cercare su Google quella persona o cosa evidenziata, per cercarla su Wikipedia, per cercare immagini e video.
Praticamente, per qualsiasi app si stia utilizzando, se compaiono nomi di cose cercabili su internet, si potrà tenere premuto il tasto Home del telefono e visualizzare rapidamente informazioni a riguardo, notizie e link utili. Si tratta di un'informazione davvero comoda per poter verificare ed approfondire le notizie lette su Facebook, Twitter o qualsiasi altro social o applicazione.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy