Si può attivare internet 4G LTE con TRE gratis per sempre
Aggiornato il:
Chi ha TRE può ora attivare gratis l'opzione 4G LTE per navigare e scaricare a velocità massima e superiore al 3G

Questa diventa quindi un'opzione da attivare oggi stesso per tutti coloro che possiedono uno smartphone 4G LTE.
NOTA: L'offerta non esiste più, oggi il 4G è integrato in tutte le connessioni mobili.
Per attivare gratis l'opzione 4G si può chiamare il servizio clienti oppure accedere al sito dell'WindTRE e accedervi con il numero di telefono e la password.
L'accesso può essere fatto anche dall'applicazione dell'Area Clienti WindTRE per smartphone Android e iPhone.
Nell'applicazione o anche nel sito si deve andare alla sezione Opzioni e servizi e poi trovare, nella sezione delle opzioni attivabili, l'Opzione 4G LTE.
Come viene spiegato nei dettagli dell'offerta, basta soltanto premere su Attiva per avere, entro un tempo di 24 ore (ma in mezzora è pronta), la possibilità di navigare su internet con velocità massima quando si sta fuori casa, sfruttando la rete 4G.
Si spera quindi adesso che anche le altre compagnie telefoniche seguano la strada di TRE e facciano diventare il 4G lo standard normale senza chiedere tariffe maggiorate.
Ci tengo a dire che si potrà navigare e scaricare con connessione 4G soltanto nelle zone dove c'è copertura, altrimenti si continuerà con la connessione 3G o HSDPA+ e non si vedrà alcun miglioramento di velocità di internet.
A partire da questa pagina si può verificare la copertura 4G per internet mobile Tim, Tre, Wind, Vodafone.
Se si attiva l'opzione ma si trova che lo smartphone esaurisce troppo presto la batteria nell'usare il 4G oppure se comunque quando si connette a una rete LTE il segnale è scadente, è possibile sempre tenere l'opzione attiva ma disattivare il 4G nelle opzioni del telefono.
Su Android, andare in Impostazioni > Altro (sotto la sezione Wireless e reti), andare poi su Reti cellulari e, al tipo di rete preferito, scegliere il 3G.
Su iPhone la scelta tra reti 3G o 4G si fa da Impostazioni -> Cellulare/mobile -> Voce e Dati.
LEGGI ANCHE: Velocità connessioni da cellulare: 2G (GPRS), 3G, UMTS, HSPA, LTE