Come Disattivare la riproduzione automatica dei video su Youtube
Aggiornato il:
Su Youtube è attiva la riproduzione automatica dei video, in modo che non finisca mai, come si guardasse un canale TV

Il video proposto successivo viene riprodotto automaticamente dopo 5 / 10 secondi, a meno che non si annulla o si mette in pausa.
Durante la visione di un video, si può vedere quale sarà quello successivo guardando il titolo in alto a destra, sotto la scritta "Prossimo video".
LEGGI ANCHE: Disattivare l'avvio dei video automatico su Chrome, Firefox e Edge
Questa funzionalità è molto utile soprattutto se si vuole usare Youtube come una TV o una radio che non interrompe mai la trasmissione, come fosse un canale televisivo continuo, di cui si sceglie il tema.
La riproduzione automatica di Youtube si può comunque disattivare facilmente spostando l'interruttore in alto a destra, in modo che diventi grigio e non con la v colorata di blu.
L'interruttore è integrato nelle pagine dei video Youtube, ma non è proprio ben visibile e sembra piuttosto una di quelle pubblicità che fingono di non esserlo per attirare click, proprio sotto il banner in alto.
La riproduzione automatica, ricordo, è attiva anche sulle playlist, che si trovano ogni volta che si va a cercare il nome di un artista o un gruppo musicale.
LEGGI ANCHE: Guida Youtube per vedere film e sentire musica al meglio da PC e smartphone
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy