Gioca a Tennis davanti la TV col cellulare e il Chromecast diventa come la Wii
Aggiornato il:
Con il gioco gratis Motion Tennis si gioca in TV trasformando il Chromecast in una Wii e il cellulare (Android) come controller

Per i nostalgici della Wii, è uscito da poco tempo un gioco per smartphone Android, gratuito, che si connette al Chromecast e si gioca tenendo in mano il cellulare davanti alla TV.
Motion Tennis Cast è un gioco di tennis che trasforma il Chromecast in una Wii, si gioca davanti al televisore agitando lo smartphone come fosse il controller di movimento della Wii.
Il gioco, rimasto in versione beta per diverso tempo, è uscito nella sua versione definitiva e funziona davvero bene.
Chi ha quindi un cellulare Android e il Chromecast (chi ancora non lo ha, può comprare il Chromecast a 35 Euro su Amazon), può giocare a Tennis a casa, virtualmente, con questo splendido e divertente gioco.
Dopo averlo installato e scaricato, si potrà usare la funzione per trasmettere lo schermo del cellulare in TV e iniziare a calibrare i movimenti seguendo le indicazioni sullo schermo.
Sostanzialmente si deve rimanere fermi davanti al televisore e mettere il cellulare in posizione perpendicolare.
Con il tutorial si impara a tenere in mano lo smartphone come fosse una racchetta da tennis, nel modo giusto per colpire di dritto e di rovescio.
Il gameplay è abbastanza semplice: tenendo il telefono in mano si può oscillare il braccio per il servizio e controllare la potenza e la direzione della palla muovendo la mano come si preferisce.
Il nostro tennista si sposta da solo nella posizione giusta per prendere la palla, quindi il nostro compito è soltanto quello di colpirla nel tempo e nel modo giusto per farla arrivare dall'altra parte del campo.
Si possono anche fare pallonetti muovendo la mano dal basso verso l'alto e si può angolare la traiettoria con il polso.
Ci sono quattro livelli di difficoltà e due tipi di gioco, tra cui una modalità chiamata "Time Attack" dove si possono conforntare i punteggi con gli amici su Facebook o su Google+.
Alla fine di ogni partita il gioco dice anche quante calorie sono state bruciate muovendosi in piedi davanti la TV.
La grafica e l'audio non sono niente di speciale, ma il gioco gira fluido e senza ritardi che è la cosa più importante.
Di fatto sembra davvero di giocare a Wii Tennis, anche se Motion Tennis è un po' più semplice e meno preciso.
Considerato che è gratuito, vale davvero la pena di essere giocato.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy