Registrare TV dal PC con Vcast
Aggiornato il:
Grazie al servizio online vCast è possibile registrare un programma TV per rivederlo quando si vuole sul PC

Il sito in questione è Vcast.it, legale e professionale, già presente online da diverso tempo ed ora profondamente rinnovato con diverse opzioni a seconda delle esigenze, tutto automatizzato. E' possibile iscriversi velocemente a VCast e subito cominciare ad usarlo con il piano gratuito.
Dopo aver confermato la mail, si può leggere la schermata di istruzioni dove viene consigliato di collegare a vCast un account Google Drive o Microsoft Onedrive. I due servizi di cloud storage servono a vCast per salvare i video registrati, in modo da poterseli poi rivedere dal PC o dallo smartphone o dal tablet, quando si vuole e dove si vuole (anche in TV ovviamente).
LEGGI ANCHE: App per vedere cosa c'è in TV stasera, oggi, domani...(Android - iPhone - WP)
Dalla pagina principale è possibile subito cliccare su uno dei programmi TV più richiesti nei prossimi giorni.
Ad esempio, adesso, si può registrare la prossima puntata del telefilm Gomorra che sarà trasmessa su Rai Tre domani sera.
In alternativa si può cliccare in alto sulla Guida TV e scegliere un'altra trasmissione oppure usare la registrazione manuale, impostando il giorno e l'orario di inizio e di fine. Una volta premuto il tasto "Registra" per la trasmissione o il telefilm scelto, si deve confermare l'orario, guardare le altre opzioni e programmare la registrazione.
Tenere presente che con l'account gratuito di vCast è possibile registrare fino a 16 ore di programmi TV al mese e che, nei video registrati, vengono incluse le pubblicità. Pagando invece un account premium si può salire a 32 o 64 ore mensili di registrazione e rimuovere le pubblicità. Gli account Premium, che costa 4 o 6 Euro al mese (oppure 25 o 30 Euro l'anno), permettono anche, di registrare video a più alta qualità, scegliere il formato AVI o MKV e programmare la registrazione fissa a una certa ora di un giorno o di una serie TV completa.
Quando il video è pronto, si potrà aprire il proprio account Google Drive o OneDrive e scaricarlo oppure vederlo direttamente dal PC o in TV (vedi qui come collegare il PC alla TV), magari anche usando il Chromecast.
vCast supporta oltre 60 canali italiani, tra cui i canali RAI, Mediaset e La7 e, cosa importante, funziona in tutto il mondo, diventando quindi una grande alternativa, per gli italiani all'estero, per vedere film, telefilm e show tv in italiano. Alla fine, visto che si può usare gratis, che i prezzi Premium sono assolutamente accessibili e considerato che funziona in modo automatico con tutti i canali della televisione italiana, il Videoregistratore Cloud di vCast merita sicuramente di essere provato e apprezzato.
Da notare, che vCast si può anche controllare da uno smartphone Android e da iPhone tramite l'app Super Guida TV (Android - iPhone)
In alternativa, per vedere e anche registrare la TV dal PC, ricordo che si può sempre comprare una scheda TV USB DVB-T.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy