Non scaricare e installare Whatsapp Plus o Gold !!
Aggiornato il:
Non bisogna scaricare e installare Whatsapp Plus, la versione modificata di Whatsapp, e nemmeno Whatsapp Gold perchè sono malware

In particolare con Whatsapp Plus è possibile modificare la grafica della chat, cambiare tema, dimensioni, colori e sfondi in modo personalizzato.
Ci sono poi altre funzioni per nascondere agli altri la data dell'ultimo accesso a Whatsapp, per inviare emoticon diverse e altre cose sfiziose che sembrano molto interessanti e attraenti.
Whatsapp Plus non è però un'applicazione certificata e nemmeno sicura.
Per i cellulari Android non si può scaricare da Google Play ma da siti diversi, mentre per iPhone è anche necessario il jailbreak per l'installazione.
In questi giorni sta anche girando una delle bufale che si diffondono tramite catene di messaggi a causa dell'ignoranza (in senso buono) degli utenti meno esperti, invitando all'installazione di WhatsApp Gold, che diventerà, in futuro l'app ufficiale di Whatsapp.
La notizia è completamente falsa, Whatsapp Gold non esiste e procedendo con il link del messaggio si andrà a scaricare un virus.
Mentre Whatsapp Gold non esiste proprio, WhatsApp Plus non solo non ha nulla a che fare con Whatsapp di Facebook, ma è anche un potenziale malware da cui è bene stare lontani.
Il file APK per installare Whatsapp Plus su dispositivi Android nasconde link di comunicazione verso siti e server sconosciuti lasciando il forte dubbio sulla sua legittimità.
Inoltre la chat fatta con Whatsapp Plus non è assolutamente crittografata come invece avviene per l'app ufficiale di Whatsapp.
In sostanza, se qualche sito segnala Whatsapp plus una versione migliorata di Whatsapp o addirittura se venisse segnalata come applicazione ufficiale, non bisogna crederci.
Per sicurezza, non scaricate e installate Whatasapp Plus e, se era già stata installata, meglio toglierla subito.
L'applicazione potrebbe essere un malware che può provocare problemi allo smartphone, mettendo a rischi privacy e sicurezza dei dati privati.
Aggiornamento: Whatsapp sta bannando gli utenti che usano Whatsapp Plus o altri client non ufficiali come WhatsAppMD quindi, a maggior ragione, evitate di usarle e installarle.
Whatsapp avverte inoltre che: "Gli sviluppatori di WhatsApp Plus non hanno alcun rapporto con WhatsApp, e noi non supportano WhatsApp Plus. Sii consapevole del fatto che WhatsApp Plus contiene un codice che WhatsApp non può garantire come sicuro e che le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti senza la tua conoscenza o autorizzazione."
LEGGI ANCHE: Whatsapp: 20 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy