Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Non scaricare e installare Whatsapp Plus o Gold !!

Aggiornato il:

Non bisogna scaricare e installare Whatsapp Plus, la versione modificata di Whatsapp, e nemmeno Whatsapp Gold perchè sono malware

non installare whatsapp plus Cercando Whatsapp Plus su Google si trovano diversi autorevoli siti (si fa per dire) che consigliano di installarlo per avere funzioni aggiuntive che l'app ufficiale di Whatsapp non ha.
In particolare con Whatsapp Plus è possibile modificare la grafica della chat, cambiare tema, dimensioni, colori e sfondi in modo personalizzato.
Ci sono poi altre funzioni per nascondere agli altri la data dell'ultimo accesso a Whatsapp, per inviare emoticon diverse e altre cose sfiziose che sembrano molto interessanti e attraenti.
Whatsapp Plus non è però un'applicazione certificata e nemmeno sicura.
Per i cellulari Android non si può scaricare da Google Play ma da siti diversi, mentre per iPhone è anche necessario il jailbreak per l'installazione.

In questi giorni sta anche girando una delle bufale che si diffondono tramite catene di messaggi a causa dell'ignoranza (in senso buono) degli utenti meno esperti, invitando all'installazione di WhatsApp Gold, che diventerà, in futuro l'app ufficiale di Whatsapp.
La notizia è completamente falsa, Whatsapp Gold non esiste e procedendo con il link del messaggio si andrà a scaricare un virus.

Mentre Whatsapp Gold non esiste proprio, WhatsApp Plus non solo non ha nulla a che fare con Whatsapp di Facebook, ma è anche un potenziale malware da cui è bene stare lontani.
Il file APK per installare Whatsapp Plus su dispositivi Android nasconde link di comunicazione verso siti e server sconosciuti lasciando il forte dubbio sulla sua legittimità.
Inoltre la chat fatta con Whatsapp Plus non è assolutamente crittografata come invece avviene per l'app ufficiale di Whatsapp.

In sostanza, se qualche sito segnala Whatsapp plus una versione migliorata di Whatsapp o addirittura se venisse segnalata come applicazione ufficiale, non bisogna crederci.
Per sicurezza, non scaricate e installate Whatasapp Plus e, se era già stata installata, meglio toglierla subito.
L'applicazione potrebbe essere un malware che può provocare problemi allo smartphone, mettendo a rischi privacy e sicurezza dei dati privati.

Aggiornamento: Whatsapp sta bannando gli utenti che usano Whatsapp Plus o altri client non ufficiali come WhatsAppMD quindi, a maggior ragione, evitate di usarle e installarle.
Whatsapp avverte inoltre che: "Gli sviluppatori di WhatsApp Plus non hanno alcun rapporto con WhatsApp, e noi non supportano WhatsApp Plus. Sii consapevole del fatto che WhatsApp Plus contiene un codice che WhatsApp non può garantire come sicuro e che le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti senza la tua conoscenza o autorizzazione."

LEGGI ANCHE: Whatsapp: 20 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy

Un Commento
  • goslow Handeye
    25/1/16

    se fosse un malware pk tutta questa preoccupazione da parte degli sviluppatori di wapp a bannare wapp plus? pensassero a mettere l'opzione non in linea e vedrete come la gente nn va a cercare software cloni ,pk di,tutte l'opzioni e'questa quellache rovina le famiglie!